PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa Fari...non ne posso più!

alvisone

Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

Provengo da una disastrosa 3008 che ho dato via per problemi di insicurezza dovuti a carenze di progettazione.
Lo stesso concessionario mi veniva in contro con prezzo per acquisto 4007.
Ritirata la macchina ho notato da subito condensa nei fari anteriori ( tutti e due ), nei fendinebbia, e posteriormente a lato degli stop!!! ( sempre tutti e due, quindi 6 fari con condensa ).
Ora qui l' odissea:

Premetto che io sono di Padova ma per arrivare al concessionario da casa mia mi ci vuole un pochino di tempo perchè fuori mano, con conseguente perdita di almeno mezza giornata, perchè il proprietario è uno che conosco.

- Avverto il giorno dopo che i fari, inizialmente quelli anteriori e i fendinebbia, hanno condensa. Mi fanno tornare dicendo che potrebbe essere, mi svitano i tappi per asciugarli e di tenere sotto controllo.
Fatalità, in quei giorni pioveva e il problema persiste.
- Mi fanno ritornare con parecchie telefonate ed inca....ature mie perchè non esiste che i fari in quanto stagni, abbiano condensa.
- Prendo appuntamento con macchina sostitutiva, perchè dicono di tenersi la macchina un giorno e scaldare i fari ( non so con cosa, forse con il fon? accendino? fiammiferi? pietruzze? bah ), e il giorno dopo con la neve a Padova, vado a ritirarla.
Tempo due giorni, e una giornata nebbiosa come solo nella pianura padana accade, e il problema si ripresenta, ma non solo nei fari anteriori, ma anche lateralmente in quelli posteriori.

Pensate come vado su tutte le furie!!! Li ricontatto, prima mi dicono se la maccchina la lavo con la lancia a pressione: " Ma anche se fosse, e così non è perchè la faccio lavare a mano da un amico che lava auto d' epoca, secondo loro, come si lava una macchina di fretta? " Scusatemi, ma solita scusa banale ed IDIOTA di chi non ha voglia di dare un' adeguata assistenza... Poi mi dicono che a questo punto devono sentire l' ispettore di zona, e intanto il tempo passa...
- Finalmente mi convocano con ispettore di zona ( chiaramente come dal medico/dentista, quando portavo la macchina il difetto non si riscontrava perchè si evoidenzia solo con Umidità, o lavaggio ).
Già il fatto che questa persona si presente dicendo che non è tenuto a parlare con i clientoi mi ha fatto arrabbiare, anche lui non si spiega il difetto, mi dice " un faro posso capirlo, due già difficile, ma sei...
", controbatto: " ma secondo lei, io mi diverto a perdere mezze giornate per dei fari difettati "? comunque parlando esprimoi la mia disapprovazione nell' assistenza Peugeot Italia, dicendo testuali parole: ASSISTENZA PEUGEOT ITALIA FA CxxxxE!!!
Tralasciamoi il resto, e finalmente mi dicono di mandare le foto ( che avevo già mandato più volte vi a Mail ), e che contattano direttamente la sede.
- Mi riconvocano, per lasciare la macchina mezza giornata e per cambiare solo i fari anteriori, poi prenderanno i codici e cambieranno il resto.
- Ritorno, lascio la macchina dalla mattina e vado a ritirarla la sera: " Fari sostituiti, e condensa peggio di prima!!!!!!!!!!!!"
Chiamo il capo officina, il proprietario, faccio notare il tutto, mi avveleno il sangue, e do due giorni di tempo per risolvere il problema altrimenti metto tutto in mano al mio legale.
Tornato a casa la condensa non sparisce, faccio delle foto, ma con la nebbia ricompare e peggio, ripeto peggio di prima
Non sento nessuno, chiamo io e la risposta serafica del capo officina è: " guarda mi è appena arrivata la risposta da Peugeot Italia, (fatalità è), la condensa è normale per i priomi 10 minuti... COSA? NORMALE? MA DOVE VIVETE NELLA LUNA?
Allora, se si forma condensa si forma acqua, che lungo andare ossida i circuiti dove sono attaccate le lampadine, che con ossido si fulminano magari di notte con la nebbia, e io che faccio? Se creo un' incidente, o vado fuori strada, chi risponde, Peugeot Italia? Risposta mia...

Alla fine di tutto, ho contattato un' altro concessionario, e adesso vedremo, non so più che fare, ma la cosa non finisce qui, a costo di muovere il Mondo intero!!!
Qualcuno ha soluzioni, conosce qualche concessionario in zona a Padova competente, che mi risolva sto cavolo di problema? Cosa sarà cambiare i fari?

alvisone

Re: Condensa Fari che due Palle!!!

Messaggio da alvisone »

P.S., Macchina consegnata a fine Novembre... NUOVA!!!

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da andimar »

La soluzione ai tuoi fari sta nel cambiare concessionaria e d eventualmente sollecitare l'intervento di un ispettore Peugeot. Non c'è cosa più ridicola che affermare la normalità della condensa nei fari e non dico quando poi è giustificata dalla nebbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Comunque non ti arrendere e fin quando è possibile cerca di evitare le vie legali,......magari avresti ragione quando sarà il momento della rottamazione. In bocca al lupo!

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

Grazie mille, e che l' ispettore è già venuto a vedere la macchina, ma non demordo, :mad: in fatto di rompi pa......e sono il top!!!!!!!!! :lol:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da bassplayer »

Ovviamente i fari non devono avere la condensa... cioé io ne ho uno sempre cosí ma é perché ha una crepa.. assolutamente devono essere cambiati, é una questione di sicurezza :mad: Potrebbero anche fare corto circuito!

Quindi insisiti, magari chiedi anche consiglio alla casa madre (mitsubishi).

Mi stupisce anche la tua frase che la 3008 sarebbe un'auto poco sicura. Mi sembra oggettivamente eccessiva :thumbdown:

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

Vai a vedere le foto che ho messo sulla sezione 3008, post difetto o carenza di progettazione, poi trai tu le conclusioni... Per me è insicura :thumbleft:

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

Comunque mi sa che andrò per vie legali, aspetto ancora questo week end, e poi do tutto in mano ai legali.

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

bassplayer ha scritto:Ovviamente i fari non devono avere la condensa... cioé io ne ho uno sempre cosí ma é perché ha una crepa.. assolutamente devono essere cambiati, é una questione di sicurezza :mad: Potrebbero anche fare corto circuito!

Quindi insisiti, magari chiedi anche consiglio alla casa madre (mitsubishi).

Mi stupisce anche la tua frase che la 3008 sarebbe un'auto poco sicura. Mi sembra oggettivamente eccessiva :thumbdown:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105" onclick="window.open(this.href);return false;
con foto, trai tu le conclusioni... [-o<

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

Comunque dato tutto in mano al legale, Peugeot si rifiuta di cambiare i fari anteriori, che sono peggio di prima, e anche gli altri fari, risultato: " MAI PI§ PEUGEOT IN CASA MIA!!! :mad: "

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da bvzs2 »

ho riscontrato lo stesso problema sui ari anteriori, al momento sono rimasto alquanto perplesso ma quando l'ho notato pioveva a dirotto e non mi sono soffermato per valutare approfonditamente il problema.
Adesso che alvisone ha sollevato la questione vedrò di andare a fondo e starò più attento.
La mia feline è di aprile 2010 ed ha 14000 km.

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

andiamo bene..... Intanto vedremo che dice peugeot dopo la letterina del legale, ma perchè dobbiamo rimetterci sempre noi? E poi il mercato delle macchine crolla!!!!!!!!! E ti credo con quest' assistenza... :mad:

maximum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 23/10/2010, 21:00
Località: Torino

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da maximum »

la mia 207 dopo un mese di vita aveva la condensa nei fari posteriori, passato in concessionaria e sostituiti in garanzia, senza alcun problema, questo weekend gli lancio una secchiata d'acqua sopra e stiamo a vedere se si ripresenta la condensa.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da andimar »

Alvi, ma almeno hai provato ad andare in un'altra concessionaria? Magari potrebbe risoverti il problema senza arrivare all'ispettore peugeot. Un tentativo, se non l'hai già fatto, non me lo negherei.

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da Endtyme »

Mi spiace per le tue disavventure, ma mi sembra strano che, a fronte di una sostituzione, i tuoi fari presentino ancora problemi di condensa.
Le cose sono due:
- o li hanno montati malamente, e ci sono delle infiltrazioni
- oppure è una partita difettosa

Perché non alleghi qualche foto per valutare il difetto?
Comunque, come già suggerito, potresti anche provare a cambiare officina ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

alvisone

Re: Condensa Fari...non ne posso più!

Messaggio da alvisone »

cambio officina già fatto, e la risposta è la stessa perchè il problema è registrato in peugeot e quindi hanno le mani legate...
petta che posto foto!!!
come faccio a postare le foto? non mi ricordo più :scratch:

Torna a “4007”