PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

sitiroma
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2011, 21:43

Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da sitiroma »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho acquistato da pochi mesi una 4007 usata 55000 km ma praticamente nuova, sia come carrozzeria che come motore (fatta controllare da meccanico di fiducia).

Dopo 4-5 mesi perfetta, qualche mese fa, in fase di sorpasso, il motore ha brontolato e mi ha "abbandonato". Ho accostato, ho spento il motore e riacceso mi si è accesa la spia gialla "sistema antinquinamento guasto". Mi permette di tornare a casa e muovermi a basso regime.

59.900 km la porto in officina autorizzata, approfitto per fare il tagliando e il controllo del problema visto che

HO LA GARANZIA ESTESA A 60.000 KM.

Il tagliando ha un costo di ca 320 Euro (cambio filtri ed olio) + 90 Euro cambio filtro nafta completamente intasato.
Si accorgono però che la sacca della "cerina" perde.

370 EURO COMPRESA MANODOPERA!!!

Mi avvisano che non è in garanzia. Ma stiamo scherzando? Controllo su questo forum e capisco che molti hanno avuto la sostituzione della sacca. Perchè a me no?

Contatto l'officina e gli dico di contattare la peugeot.

LA MACCHINA NON HA SUBITO E NON PRESENTA ALCUN IMPATTO O MANOMISSIONE, LA SACCA PERDE PER CAUSE PROPRIE.

Lo scrivono via email (dicono) ma la risposta è negativa. La sacca e il liquido perso non fanno parte della garanzia estesa.

Telefono al numero verde e mi dicono di farsi contattare dall'officina facendo specificare che la sacca era difettosa di per sè.
Richiamo l'officina e mi dice che nella loro analisi già era scritta la cosa ma la Peugeot nega la garanzia.

Domani devo pagare e ritirare la macchina. Come faccio a sapere se il pezzo è coperto da garanzia estesa o meno?
Come faccio eventualmente a farmi rimborsare?


Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Andrea

franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da franco74 »

Ciao,

purtroppo ebbi anch'io un'esperienza simile con il mio 307 2.0 HDI con garanzia ancora in corso di
validità e prima che si venisse a capo del problema servirono3 interventi che mi costarono circa
200€ l'uno. Nessuno di essi mi venne riconosciuto come coperto da garanzia, nonostante le mie
rimostranze. In questi casi conviene sempre sentire il parere dell'Unione Consumatori della tua
città, magari con il loro supporto ti viene dato più ascolto. Io ai tempi, stupidamente, non seguii quella strada.

Good luck

Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi (anche se in un'occasione infelice come questa)

non so se la parte sia coperta da garanzia, ma penso proprio di si visto che sicuramente non è una parte soggetta ad usura, per cui rientra negli interventi da non pagare....

io fossi in te mi rivolgerei ad un legale o associazione di consumatori per sapere come comportarti....magari paghi, ma poi fai reclamo per riavere la somma versata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da Gian »

Ciao Andrea e benvenuto

Intanto controlla questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
magari potrebbe essere un difetto di fabbrica :scratch: :scratch:

Se Peugeot Italia è al corrente di qualcosa che non va alla "sacca" mi verrebbe da pensare che l'officina voglia fare un pochino la furba.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alvisone

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da alvisone »

Continuo a sostenere che peugeot italia come assistenza fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

alvisone

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da alvisone »

A.A.A, a tutti gli UTENTI: " non me l' aspettavo, ma il Concessionario che mi ha venduto la macchina, credo d' accordo con Peugeot Italia, mi ha risolto in maniera egregia il problema riscontrato....
Devo dire che le mie considerazioni erano date dal nervosismo e dall' impulso, ma devo scusarmi per il mio comportamento anche maleducato verso il CONCESSIONARIO, e verso assistenza clienti Peugeot Italia!!! "
Il tutto senza che venisse letta lettera dell' avvocato che ho prontamente bloccato per fortuna.
Beh, mi sono reso conto che alle volte alzare la voce non serve, basta solo gentilezza e cortesia, ed il concessionario da me scelto si è comportato egregiamente, consigliatissimo!!!!!!!!!!! :applause:
Grazie a tutti per i consigli, la collaborazione...... [-o<

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da bvzs2 »

ciao a tutti, pochi giorni prima del primo tagliando, la mia 4007 ha 1 anno e circa 18.000km, ho riscontrato delle strane macchie sul pavimento del box e, grazie a voi, ho intuito subito che si trattava della perdita della famigerata sacca. Sostituzione completamente in garanzia. Costo del tagliando (solo i materiali di consumo) € 160.00.

andrewp
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2012, 12:05

Re: Sacca "cerina": non mi riconoscono la garanzia

Messaggio da andrewp »

ciao a tutti, 4007 imm. novembre 2009 km 43000, ieri sera mi si è accesa la spia del sistema antinquinamento

Torna a “4007”