PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

charles22
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/08/2011, 16:06

Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da charles22 »

salve possiedo una peugeot 4007 feline dal 12-2009 con cambio manuale robotizzato doppia frizione,sinceramento non sono molto soddisfatto del mezzo,secondo me vale molto ma ha parecchi difetti che la casa non sistema.........

1 il nuovo cambio sarebbe fantastico ,e' molto veloce scala le marce in discesa,ma quando sei quasi fermo e dai tutto il gas per ripartire, ha un vuoto di 2-3 secondi che fanno la differenza tra la vita e l'incidente ,non parte subito..........
portata varie volte in officina ,scritto alla peugeot,ma loro dicono che e' giusto cosi', arrampicandosi sugli specchi........

ho consultato vari eletrauto e e' una questione di mappatura della centralina........
ho parzialmente risolto rimappando la centralina a spese mie ,non e' perfetta ma e' molto migliorata ha un buco inferiore anche se non riparte subito,ha qualche cavallo in piu' e tra l'altro consuma meno.............che non e' poco ...beve come una petroliera............ora senza esagerare fa i 11 -12-13 km con un litro percorso misto,prima piu' dei 10-11 non faceva.........

non trovo giusto che debba pagare io una modifica che spetterebbe a peugeot.........con quello che ho pagato l'auto........... :(

2 la retro alle volte e' come se slittasse va su di giri e non si muove,poi all'improvviso parte quando ne ha voglia..........anche qui' molto pericoloso ,sopratutto quando ti trovi in mezzo alla strada...........

3 sensori retro ,ho la telecamera +sensori mi e' capitato piu' volte che suonino quando sono contro l'ostacolo.....anche qui nulla da fare...........perche' ora che si attiva la telecamera collegata coi sensori hai sbattuto....meglio non prendere la telecamera ma solo i sensori ,che se funzionano bene sono galattici........

4 trovo che il serbatoi sia troppo piccolo per il consumo del mezzo ...........

5 ho i fari allo xeno fantastici ,peccato che con la nebbia non ho possibilita' di regolare l'altezza,restano troppo alti.............

ho passato 2 concessionari col primo non mi sono trovato,col 2 molto bene automonte coccaglio bs , anche se non puo' fare piu' di tanto se non gli danno le modifiche.............
sono rimasto molto deluso dalla peugeot italia ho spedito raccomandate mail............mi hanno sempre risposto x mail...........mai una telefonata da un tecnico o una visita dall'ispettore.............

tra l'altro sono anche poco furbi......... perche' un'altra pecca che aveva quando il mezzo con 2 ruote motrici ripartendo da fermo a tutto gas, sterzata a destra o sinistra ,come x inserirsi in una strada ,se non tenevi bene il volante tirava troppo dalla parte che sterzavi,sembrava un cavallo imbizzarrito..................
ora con l'ultimo aggiornamento centralina hanno indurito lo sterzo ed e' un po' migliorato il problema..........

se dessero retta ai loro clienti che tra l'altro pagano fior di soldi i mezzi.....magari migliorerebbero sensibilmente l'auto ,perche' oviati a questi problemi e' un ottimo mezzo .................

spero che si muova qualcosa carlo

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: PEUGEOT 4007 AUTOMATICO VUOTO IN PARTENZA+ALTRI DIFETTI

Messaggio da bassplayer »

Immagine

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: PEUGEOT 4007 AUTOMATICO VUOTO IN PARTENZA+ALTRI DIFETTI

Messaggio da amedeone »

Prima che qualcuno ti mandi a quel paese sappi che scrivere in maiuscolo sul forum equivale ad urlare, il che è decisamente irrispettoso verso tutti gli altri utenti e per giunta è il modo migliore per essere ignorato
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da lukebs »

messaggio completamente editato....come detto dagli altri, meglio non scrivere in maiuscolo, grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da BELAGIMO »

Guarda per quanto riguarda il cambio automatico non so che dirti io ho il manuale.
Non capisco invece quando parli del ritardo della telecamera a me si attiva appena inserisco la retro quindi è sempre utilissima e i sensori fanno il loro sporco lavoro prima di prendere l'ostacolo! Quindi probabilmente ti devo ritarare qualcosa.
Il serbatoio concordo con te è troppo piccolo a me con il pieno segna 480 km di autonomia che non sono proprio tantissimi.
Infine per il fatto che ti sgommi in partenza è normale se parti a mazzetta in quanto il motore ha parecchia coppia e con solo la trazione anteriore non riesce a gestirla bene. Per risolvere è sufficente andare in giro sempre con il 4WD!
Tral'altro, se non ricordo male, è consigliato anche sul libretto come se il "risparmioso" 2WD fosse solo uno specchietto per noi poveri polli!
Ciao Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

8gil1
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2010, 12:37

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da 8gil1 »

charles22 ha scritto:salve possiedo una peugeot 4007 feline dal 12-2009 con cambio manuale robotizzato doppia frizione,sinceramento non sono molto soddisfatto del mezzo,secondo me vale molto ma ha parecchi difetti che la casa non sistema.........

1 il nuovo cambio sarebbe fantastico ,e' molto veloce scala le marce in discesa,ma quando sei quasi fermo e dai tutto il gas per ripartire, ha un vuoto di 2-3 secondi che fanno la differenza tra la vita e l'incidente ,non parte subito..........
portata varie volte in officina ,scritto alla peugeot,ma loro dicono che e' giusto cosi', arrampicandosi sugli specchi........

ho consultato vari eletrauto e e' una questione di mappatura della centralina........
ho parzialmente risolto rimappando la centralina a spese mie ,non e' perfetta ma e' molto migliorata ha un buco inferiore anche se non riparte subito,ha qualche cavallo in piu' e tra l'altro consuma meno.............che non e' poco ...beve come una petroliera............ora senza esagerare fa i 11 -12-13 km con un litro percorso misto,prima piu' dei 10-11 non faceva.........

non trovo giusto che debba pagare io una modifica che spetterebbe a peugeot.........con quello che ho pagato l'auto........... :(

2 la retro alle volte e' come se slittasse va su di giri e non si muove,poi all'improvviso parte quando ne ha voglia..........anche qui' molto pericoloso ,sopratutto quando ti trovi in mezzo alla strada...........

3 sensori retro ,ho la telecamera +sensori mi e' capitato piu' volte che suonino quando sono contro l'ostacolo.....anche qui nulla da fare...........perche' ora che si attiva la telecamera collegata coi sensori hai sbattuto....meglio non prendere la telecamera ma solo i sensori ,che se funzionano bene sono galattici........

4 trovo che il serbatoi sia troppo piccolo per il consumo del mezzo ...........

5 ho i fari allo xeno fantastici ,peccato che con la nebbia non ho possibilita' di regolare l'altezza,restano troppo alti.............

ho passato 2 concessionari col primo non mi sono trovato,col 2 molto bene automonte coccaglio bs , anche se non puo' fare piu' di tanto se non gli danno le modifiche.............
sono rimasto molto deluso dalla peugeot italia ho spedito raccomandate mail............mi hanno sempre risposto x mail...........mai una telefonata da un tecnico o una visita dall'ispettore.............

tra l'altro sono anche poco furbi......... perche' un'altra pecca che aveva quando il mezzo con 2 ruote motrici ripartendo da fermo a tutto gas, sterzata a destra o sinistra ,come x inserirsi in una strada ,se non tenevi bene il volante tirava troppo dalla parte che sterzavi,sembrava un cavallo imbizzarrito..................
ora con l'ultimo aggiornamento centralina hanno indurito lo sterzo ed e' un po' migliorato il problema..........

se dessero retta ai loro clienti che tra l'altro pagano fior di soldi i mezzi.....magari migliorerebbero sensibilmente l'auto ,perche' oviati a questi problemi e' un ottimo mezzo .................

spero che si muova qualcosa carlo
Ciao, io scrissi alcuni mesi fa su questo forum per il tuo stesso problema, nessuna risposta.
Comunque io non ho la telecamera ma i sensori solamente e devo dire che questi lavorano piuttosto bene, il fatto del vuoto in partenza sinceramente non l'ho mai notato ma farò delle prove, il discorso dello sterzo che "tira" troppo secondo me è normale se dai gas a manetta, invece quando parli del discorso retromarcia ti dico che a volte succede anche a me, devo ammettere che è raro ma mi è successo ed è strano, lampeggia sul cruscotto la R e praticamente la marcia non si innesta andando cosi su di giri, inoltre a me sembra che l'auto in retromarcia abbia poca potenza cioè devo schiacciare piuttosto pesantemente sull'acceleratore perché l'auto inizi a muoversi, se poi sei in una discesa piuttosto scoscesa (scusate il gioco di parole) la cosa crea problemi perché se devi fare un piccolo spostamento devi dare moltissimo gas cosi facendo l'auto parte in retro piuttosto grintosamente con il rischio di sbattere da qualche parte. Mi auguro di essermi spiegato anche se non è semplice riuscire a farlo in un forum.

charles22
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/08/2011, 16:06

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da charles22 »

Ciao sono sempre Charles ,questa e' la prima volta che scrivo su un forum, non sapevo del minuscolo,comunque qualche motivo x urlare credo di averlo,ho portato l'auto in concessionaria x il terzo tagliando dei 60.000, passati 2 anni e 1 mese dall'acquisto e ho sempre gli stessi problemi. :( :(

1 Ritardo nella partenza da fermo di qualche secondo ,migliorato un po' ma non abbastanza dalla mia rimappatura....molto pericoloso........

2 Retro che alle volte slitta e come sopra parte di botto quando ne ha voglia lei ,molto pericoloso anche qui...solo che essendo in retro puo' risultare ancora piu' pericoloso...

3 Sensori retro con telecamera, che alle volte ti segnalano l'ostacolo quando sei contro.....
abbastanza inutili a quel punto :scratch: ..........

Bo....... mi domando se questi forum siano utili a qualcosa o solo perdite di tempo......
I miei problemi sono ancora quelli........da oltre 2 anni e 4-5 visite in concessionaria..........

Pensare che se se alla PEUGEOT si impegnassero un pochino a risolverli sarebbe una macchina fantastica..........
E ne venderebbero sicuramente di piu' ...............

Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato .......

Ciao Charles :) :)

Avatar utente
orsoelettrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2012, 19:48
Località: chiesa in valmalenco

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da orsoelettrico »

ciao sto aspettando una 4007 techno del 2009 con il cambio a doppia frizione e dopo aver letto la tua segnalazione mi sono venuti i brividi....speriamo bene!! Mi puoi dire quanto hai pagato la rimappatura? chi te l`'ha fatta? Il conc? Grazie orsoelettrico
charles22 ha scritto:Ciao sono sempre Charles ,questa e' la prima volta che scrivo su un forum, non sapevo del minuscolo,comunque qualche motivo x urlare credo di averlo,ho portato l'auto in concessionaria x il terzo tagliando dei 60.000, passati 2 anni e 1 mese dall'acquisto e ho sempre gli stessi problemi. :( :(

1 Ritardo nella partenza da fermo di qualche secondo ,migliorato un po' ma non abbastanza dalla mia rimappatura....molto pericoloso........

2 Retro che alle volte slitta e come sopra parte di botto quando ne ha voglia lei ,molto pericoloso anche qui...solo che essendo in retro puo' risultare ancora piu' pericoloso...

3 Sensori retro con telecamera, che alle volte ti segnalano l'ostacolo quando sei contro.....
abbastanza inutili a quel punto :scratch: ..........

Bo....... mi domando se questi forum siano utili a qualcosa o solo perdite di tempo......
I miei problemi sono ancora quelli........da oltre 2 anni e 4-5 visite in concessionaria..........

Pensare che se se alla PEUGEOT si impegnassero un pochino a risolverli sarebbe una macchina fantastica..........
E ne venderebbero sicuramente di piu' ...............

Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato .......

Ciao Charles :) :)
Peugeot 4007 2.2 DCS Techno bianca

Avatar utente
mauro 50
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/02/2011, 12:15
Località: Imola (BO)

Re: Peugeot 4007 Automatico vuoto in partenza+altri difetti

Messaggio da mauro 50 »

charles22 ha scritto:Ciao sono sempre Charles ,questa e' la prima volta che scrivo su un forum, non sapevo del minuscolo,comunque qualche motivo x urlare credo di averlo,ho portato l'auto in concessionaria x il terzo tagliando dei 60.000, passati 2 anni e 1 mese dall'acquisto e ho sempre gli stessi problemi. :( :(

1 Ritardo nella partenza da fermo di qualche secondo ,migliorato un po' ma non abbastanza dalla mia rimappatura....molto pericoloso........

2 Retro che alle volte slitta e come sopra parte di botto quando ne ha voglia lei ,molto pericoloso anche qui...solo che essendo in retro puo' risultare ancora piu' pericoloso...

3 Sensori retro con telecamera, che alle volte ti segnalano l'ostacolo quando sei contro.....
abbastanza inutili a quel punto :scratch: ..........




Bo....... mi domando se questi forum siano utili a qualcosa o solo perdite di tempo......
I miei problemi sono ancora quelli........da oltre 2 anni e 4-5 visite in concessionaria..........

Pensare che se se alla PEUGEOT si impegnassero un pochino a risolverli sarebbe una macchina fantastica..........
E ne venderebbero sicuramente di piu' ...............

Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato .......

Ciao Charles :) :)
Ti consiglierei di cambiare concessionaria, anche io avevo problemi con i sensori (ma avevo montato il gancio traino e non avevo variato il campo d'azione dei sensori) la mia concessionaria mi ha risoto il problema.
Non posso dirti niente sul cambio perchè il mio è manuale.

Ciao Mauro
1985 Peugeot 305 GRD Break 1,91988 Peugeot 205 GL1989 Peugeot 405 SRDT 1,7 station Wagon
1995 Peugeot 806 STDT 1,91999 Peugeot 806 ST 2,12003 Peugeot 807 ST 2,22011 Peugeot 4007 tecno + pack con sensori retro, ruote 18", kit mani libere.
Peugeot Speedfight 50LC
Tessera n. 397

Torna a “4007”