PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto Peugeot 4007

FEDERICA75
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2014, 19:10

Guasto Peugeot 4007

Messaggio da FEDERICA75 »

Buonasera,
non so chi leggerà questa mail ma ho bisogno di un valido aiuto per cercare di risolvere un problema che ho con la mia 4007 da un anno a questa parte.Ho acquistato nel 2008 questa macchina che attualmente ha 200.000 km, non ho mai avuto nessun tipo di problema è stata impeccabile in ogni viaggio di lavoro che ho fatto fino al momento in cui un giorno si è fermata completamente il tutto a causa, da quanto mi è stato riportato, del filtro del gasolio sporco. Mi viene sostituito ma la macchina non è più come prima. Comincio a rivolgermi a diversi punti Peugeot Rimini e poi Roma sentendomi dire che non essendo un tipo di macchina particolarmente diffusa purtroppo non sono a conoscenza di eventuali guasti (Peugeot di Rimini), anzi dirò di più mi restituiscono dopo circa un mese la macchina dicendomi che per loro è tutto apposto!!!Una vergogna!!Nel frattempo la macchina continua a singhiozzarmi, e nel momento in cui il guasto si accentua parte automaticamente la ventola.Sono stati controllati gli iniettori e da quanto sembra è tutto ok, è stata pulita la pompa del gasolio...tutto è stato fatto per tentativi e per cercare, nella mia sventura, di guadagnare più soldi possibili...ma nessuno e dico nessuno in grado di mettersi di impegno per capire di che natura può essere il guasto.Sono profondamente rammaricata e delusa perchè non è ammissibile che non si trovi una officina Peugeot con gente competente che abbia voglia di fare e capire.
Con la speranza che qualcuno mi possa indirizzare verso la strada giusta, ringrazio anticipatamente.
Federica

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da Calò75 »

cilindrata 2200??
tipo motore 4Hk o 4HN ??
accende spia MIL in viaggio??

da come descrivi ipotizzerei solo 2 cause per il tuo problema
1 serbatoio da ripulire
2 iniettori da buttare..............anche se hanno detto che sono ok :cry:

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da Calò75 »

[-o< [-o< se mi dici in che zona 6 vedo se posso indirizzarti da qualcuno che potrebbe darti na mano.......

FEDERICA75
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2014, 19:10

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da FEDERICA75 »

Ciao,
ti ringrazio per il consiglio. :thumbright:
La macchina è un 2200 4HN e fino ad oggi non si è mai accesa una spia se non l'unica volta in cui segnalava la valvola EGR.Circa tre mesi fa sono intervenuti in una Peugeot di Roma e mi hanno ripulito l'EGR e sostituito una valvola che risultava completamente bloccata. :( Pensavo che la cosa migliorasse ma tutto il contrario...peggio di prima..per carità :shock:
Quindi se prima singhiozzava ogni tot di km ora le danze sono aperte sin dal momento in cui fai i primi metri... :?
Ovviamente il tutto accade quando do gas è come se si creasse una bolla d'aria...un intervallo di tempo in cui la macchina non riceve gli input ..perde di potenza per poi ripartire quasi normalmente.
Io sono nella Repubblica di San Marino ma spesso sono a Roma per lavoro....ma se riuscissi a trovare qualcuno che ci capisce farei anche km e km!
grazie 1000

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da Modyf »

Ho letto i vs post e mi permetto di dare ragione all'amico che dice che comunque gli iniettori andrebbero cambiati, ma non a prescindere senza un effettivo ed accurato controllo.
Se non ci sono spie accese nessuna diagnosi darebbe errori, però un meccanico serio e preparato potrebbe attraverso la lista paramentri guardare su strada i valori di: pressione rail, portata iniettori, valvola egr, misuratore massa aria e pressione turbo.
Inoltre senza spendere grosse somme con solo c.a. 30,00 euro si potrebbe cominciare a riempire il filtro gasolio di un pulitore per impianti di iniezione diesel(buono tipo rothen o wurth) attenzione da non confondere con il protettivo o comunemente chiamato additivo.
Non dimentichiamo che tutto deriva da filtro trovato sporco (ma di cosa?) particelle d'acqua? smeriglio? che di sicuro hanno intaccato l'impianto di iniezione come pompa alta pressione ed iniettori.
Attenta Federica75 potrebbero esserci impurità anche all'interno del serbatoio ( a mio avviso sicuro) e quindi andrebbe ripulito, per poi controllare anche eventualmente (se presente) la pompa di bassa pressione nel serbatoio, la quale ha anche un filtrino che potrebbe essersi intasato.

Sono un tecnico diagnostico per auto e truk, e svolgo assistenza tecnica per autoriparatori, ti posso garantire che nel settore in tanti non sanno usare la diagnosi.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da BELAGIMO »

Concordo con Modyf probabilmente avevi qualcosa nel gasolio e cambiando solo il filtro non risolvi!
Per fare un lavoro fatto bene devi farti pulire il serbatoio e spurgare tutta la linea di alimentazione.
Io ufficiale Peugeot su Roma ho trovato questo è onesto e preparato:

http://www.scovaziende.com/concessionar ... -roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti stato utile.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da jupeugeot »

Calò75 ha scritto:[-o< [-o< se mi dici in che zona 6 vedo se posso indirizzarti da qualcuno che potrebbe darti na mano.......
ragazzi e ragazze compilate i Profili con le vostre residenze altrimenti come fa la Community ad aiutarvi?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

giuseppe64m
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2015, 18:50

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da giuseppe64m »

Ciao Federica,
hai risolto il problema sul tuo 4007 ? A me è capitato qualcosa di simile col mio 4007 2000 hdi a 210000 km : prima singhiozzo durante accellerazione ( strappi ) poi non ne vuole a ke sapere di partire: bassa pressione gasolio: rettifica pompa iniezione in centro peugeot , spendo € 800,faccio 300 Km e poi il problema si ripresenta !!!!
Adesso sono in fase di ricerca....ma penso tu mi capisca.
Ciao

dux62
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2015, 0:10

Re: Guasto Peugeot 4007

Messaggio da dux62 »

Problemi sulla mia 4007...ha circa 100.000 km e da un paio di giorni vibra in accelerazione...ma solo su marce basse e se accelero di colpo....Soluzioni?

Torna a “4007”