PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio dalla marmita

serra.mo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2009, 17:58

Olio dalla marmita

Messaggio da serra.mo »

Salve sono un nuovo iscritto è sono possessore di un peugeot 807 2200 hdi oggi regalo di natale mi sono accorto che ha iniziato a fumare tantissimo c'è dell'olio nello scarico è di conseguenza si è abbassato il livello dell'olio.ora il motore non è rumoroso parte bene io per precauzione l'ho fermata il meccanico da mè avvisato mi ha detto di portarla lunedi prossimo.
cosa sarà successo?

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Olio dalla marmita

Messaggio da marcolira »

Nella testata del mio vecchissimo Fiat Regata (rottamato poi nel 1993) c'erano 4 "tappi" in metallo che separavano il giro dell'olio dal giro del carburante. Una volta mi è capitato che (per la pressione o la tempertatura o l'usura... non so) uno di questi tappi si rompesse. Risultato: entrava olio nella combustione. La riparazione non era costata molto e il risultato decisamente funzionale. Poi negli anni è successo di peggio e quindi sono passato a Peugeot.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

serra.mo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2009, 17:58

Re: Olio dalla marmita

Messaggio da serra.mo »

salve è grazie per chi mi ha risposto. purtroppo il periodo festivo non mi ha aiutato nelle risposte comunque dovrei aver risolto ho ordinato la turbina nuova garrett con i codici riportati sulla vecchia,il mio ricambista di fiducia mi ha detto che le turbine di queste auto EuroVan sono tutte uguali ma!! tutte diverse in zona dove vivo non ne ho trovate dopo una ricerca su internet (usata non mi sono fidato) la ho trovata a Bari la spedivano il trenta mattina con corriere speriamo che arrivi oggi ho al massimo lunedi.

Torna a “807”