PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limitazione traino

dodo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/09/2009, 10:18

Limitazione traino

Messaggio da dodo70 »

Uso la mia macchina anche per trainare una roulotte e, da sempre, sono a conoscenza che le macchine francesi presentano, alla famigerata voce F3 del libretto, una limitazione alla massa complessiva auto+rimorchio, che non corrisponde alla somma di macchina a pieno carico+massa trainabile, ma è limitato.
Ora all'atto dell'acquisto del mio nuovo Partner ho chiesto esplicitamente se questo limite esiste, visto che comunque non è indicato in brochure, al contrario del Berlingo, e la risposta è stata che per Peugeot la limitazione non c'è.
Ora vorrei chiedere a voi, prorpietari di Peugeot, se sui vostri libretti esiste o meno tale limitazione. Ve lo chiedo in quanto sulla 308 di un mio conoscente, ritirata da poco, la limitazione è presente.
Al concessionario avevo anche chiesto di poter visionare un libretto di un Partner ma al momento non ne avevano a disposizione.
Vi disturbo in quanto se così dovesse essere la macchina non andrebbe bene.
Se poi l'informazione arrivasse da un possessore di un Partner sarebbe il massimo :) :) :) .


Ciao e Grazie a tutti

dodo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/09/2009, 10:18

Re: Limitazione traino

Messaggio da dodo70 »

Ci siamo, ho avuto la risposta della Peugeot e la limitazione al traino esiste ed è di 3065 Kg, per un auto che ha 1540 Kg di tara compreso il conducente.
Il traino massimo è 1300 kg e la massa massima ammessa di 2000Kg, se non ricordo male.
Non è una limitazione esagerata perchè anche con una roulotte di 1200 kg mi rimangono 325 kg di carico fra persone e bagagli.
Però mi fà arrabbiare il fatto che il venditore abbia negato per ben due volte l'esistenza del limite, ovvero non aveva idea di cosa gli stavo chiedendo e per non sbagliare mi ha dato la risposta più conveniente, per lui.
Appena ricevo la risposta scritta, per adesso mi ha telefonato il servizio clienti, dalla casa vado al concessionario e gli dico che non voglio più la macchina.
Secondo voi esagero? :( :( :(
Spezzo una lancia a favore del servizio clienti che, non ha mai risposto ad una mia mail ma appena è stato sollecitato a voce si è prodigato per farmi avere l'informazione.
Mi hanno spedito un mail di interessamento e un paio di telefonate per avere chiaro cosa chiedevo, complimenti.

skyline
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2010, 17:47

Re: Limitazione traino

Messaggio da skyline »

Ciao.
Ho letto questo tuo post con interesse.
Io stò valutando l'acquisto di una 308SW: puoi darmi un'idea, tu o qualche altro possessore di questa vettura, dell'entità di questa limitazione?
La vettura di cui mi interesso è la SW ciel Tecno 20hdi.
Grazie.

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Limitazione traino

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:36, modificato 1 volta in totale.
alba

dodo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/09/2009, 10:18

Re: Limitazione traino

Messaggio da dodo70 »

Oramai è andata, dopo che hanno ammesso il loro errore e mi hanno proposto praticamente di sostituire il mio Partner con tutti i modelli peugeot a prezzi vantaggiosi, erano addirittura disposti a ridarmi la caparra e a tenersi la macchina, mi sono tenuto la mia macchina e mi hanno montato il gancio con uno sconto consistente, mi hanno fatto il pieno, e mi dovrebbero regalare il primo tagliando, ma non ci credo.
Questo perchè la macchina mi piace anche se in pratica un rimorchio da 1300 Kg non lo potrò mai trainare se non con macchina vuota.
D'altra parte il Partner è in pratica il modello che ha più traino con cilindrata 1600 hdi, tutte le altre, comprese la 308 che con tetto ciel pesa 100Kg in piu, quindi traina 100 Kg in meno, trainano meno.
Per stare tranquilli è necessario salire di cilindrata.
Alla fine della fiera tanto di cappello al venditore e al concessionario per la correttezza, l'unico neo è che per vedere le cose come stanno veramente devi rivolgerti al sito francese, completo anche sotto questo aspetto.
Tra l'altro il concessionario si è lamentato con la sede di Milano per la mancanza di queste informazioni sia online che sulle brochure.


Ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Limitazione traino

Messaggio da Gian »

dodo70 ha scritto:Oramai è andata, dopo che hanno ammesso il loro errore e mi hanno proposto praticamente di sostituire il mio Partner con tutti i modelli peugeot a prezzi vantaggiosi, erano addirittura disposti a ridarmi la caparra e a tenersi la macchina, mi sono tenuto la mia macchina e mi hanno montato il gancio con uno sconto consistente, mi hanno fatto il pieno, e mi dovrebbero regalare il primo tagliando, ma non ci credo.
Questo perchè la macchina mi piace anche se in pratica un rimorchio da 1300 Kg non lo potrò mai trainare se non con macchina vuota.
D'altra parte il Partner è in pratica il modello che ha più traino con cilindrata 1600 hdi, tutte le altre, comprese la 308 che con tetto ciel pesa 100Kg in piu, quindi traina 100 Kg in meno, trainano meno.
Per stare tranquilli è necessario salire di cilindrata.
Alla fine della fiera tanto di cappello al venditore e al concessionario per la correttezza, l'unico neo è che per vedere le cose come stanno veramente devi rivolgerti al sito francese, completo anche sotto questo aspetto.
Tra l'altro il concessionario si è lamentato con la sede di Milano per la mancanza di queste informazioni sia online che sulle brochure.


Ciao
Ciao dodo70 ;-)

Come si dice tutto è bene quel che finisce bene, non fosse altro per il tuo sbattimento presso la Peugeot Italia.
Asserisco che se uno ha necessità di trainare rimorchi pesanti (carrelli bi asse) utilizzando un veicolo con cambio automatico, non resta che rivolgersi al mercato dei fuoristrada quelli veri non i tanto blasonati suv ma che non riescono a salire da una rampa di alaggio con un gommone al seguito.
Meglio un fuoristrada con tanto di ridotte e vai sicuro.
Certo i costi di gestione e di esercizio, non sono quelli di un Partner, tuttavia anche la resa e soprattutto la sicurezza del veicolo è nettamente differente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

skyline
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2010, 17:47

Re: Limitazione traino

Messaggio da skyline »

Scusate ancora, ma allora sul sito francese si trovano i dati tecnici aggiornati delle vetture ?
Potete postare il link a questo sito?
Non vorrei fosse come per Fiat, ad esempio, che ha un sito dedicato alle info tecniche.


Grazie ancora.

Herbie 53
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2010, 14:17

Re: Limitazione traino

Messaggio da Herbie 53 »

vi sto leggendo con molto ineresse.....e complmenti per le info..
sulla mio partner vorrei montare il gancio traino, ma non dovrei avere di questi problemi, dato che devo solo trainare trasportare le mie 2 moto...450 kili...son ciccione... :D

Torna a “Partner Tepee”