PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
alba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2009, 12:14
Località: Guidonia (RM)

Altre foto 3008 Tecno grigio alluminio

Messaggio da alba »

Grazie! :-w) Sorry!!! Nel precedente post avevo dimenticato di inserire alcune foto!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao a tutti!!!

:wav:
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv cambio robotizzato
Tetto panoramico - Wip Com 3 D - Sensori parcheggio post. - Antifurto

vincenzo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/08/2009, 16:32

Re: Peugeot 3008

Messaggio da vincenzo77 »

Ciao a tutti!!!!
Sono indeciso se acquistare questa vettura per 3 semplici motivi:
1- l'altezza da terra non è da crossover (si sale su un marciapiede senza toccare con il veicolo?);
2- la versione premium, che è quella che mi interessa, non permette l'aggiunta di optional;
3- il motore è euro 4.
Sinceramente la linea, che inizialmente sembrava goffa, con il passar del tempo, ha acquistato maggior favore anche se ancora non mi convince del tutto.
Voi che ne pensate? :?

doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: Peugeot 3008

Messaggio da doktor55 »

Buonasera, grazie per le ultime 2 recensioni che mi hanno chiarito diversi aspetti. Sono ancora in attesa di ordinare per il fatto che sto aspettando notizie se è possibile averla con porta USB e bluetooth con la radio di serie.
Altro piccolo dubbio sul cambio robotizzato, dovrebbe essere molto simile a quello montato sulle C4 dove mi sembra abbia dato diversi problemi almeno con il motore 2000 cc.
a presto :)
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

Complimenti anche da parte mia per le foto e la recensione. :applause: :thumbright:
Ti consiglio di aprire un topic nella sezione "Le nostre leonesse" a questo punto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
vitomix81
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/05/2009, 7:41
Località: roma

Re: Peugeot 3008

Messaggio da vitomix81 »

ieri sono riuscito finalmete a godermela un po' in una gita fuori porta tra rieti prima e amatrice poi.beh posso dirvi che le mie impressioni sono molto positive , cammina il giusta è sufficentemente silenziosa e mi ha sorpreo per quel riguarda la ripresa con le marce alte.

Avatar utente
vitomix81
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/05/2009, 7:41
Località: roma

Re: Peugeot 3008

Messaggio da vitomix81 »

io volevo sapere se qualcuno mi puo' suggerire , sempre che ci sia la possibilita', un autoradio con lettore dvd e sintonizzatore tv per la mia 3008 1.6 hdi tecno.vi ringrazio in anticipo per le informazioni

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: ECCOLA!!! Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI cambio robotizzato

Messaggio da lipartato »

cara alba, come ho scritto nel post di benvenuto, anchio dovrei avere la mia prima leonessa come la chiami tu, dopo anni di fiat. manco a dirlo la peugeot che dovrei acquistare sarà proprio la 3008 tecno con cambio robot. 1.6 hdi come la tua, con la differenza che non ha la funzione telefono ma solo il vip sound e park assistance. ho chiesto al conce di montare le barre al tetto, visto che, avendo il cane, il bagagliaio sarà destinato alla sua suite. una domanda sull'allarme. la tua ha solo l'immbilizzatore o anche il classico antifurto esterno? e se ce l'hai è utile? e poi.....non ho ben capito sto cambiorobotizzato in fun zioe sport.....chi mi ha fatto vedere la macchina (sono anchio spratico di cambio automatico) mi ha detto che serve prevalentemente a spendere più carburante elevando il numero di giri, visto che i cambi sarebbero stretti
....com'è sta storia?.....
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
alba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2009, 12:14
Località: Guidonia (RM)

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI cambio robotizzato

Messaggio da alba »

lipartato ha scritto:cara alba, come ho scritto nel post di benvenuto, anchio dovrei avere la mia prima leonessa come la chiami tu, dopo anni di fiat. manco a dirlo la peugeot che dovrei acquistare sarà proprio la 3008 tecno con cambio robot. 1.6 hdi come la tua, con la differenza che non ha la funzione telefono ma solo il vip sound e park assistance. ho chiesto al conce di montare le barre al tetto, visto che, avendo il cane, il bagagliaio sarà destinato alla sua suite. una domanda sull'allarme. la tua ha solo l'immbilizzatore o anche il classico antifurto esterno? e se ce l'hai è utile? e poi.....non ho ben capito sto cambiorobotizzato in fun zioe sport.....chi mi ha fatto vedere la macchina (sono anchio spratico di cambio automatico) mi ha detto che serve prevalentemente a spendere più carburante elevando il numero di giri, visto che i cambi sarebbero stretti
....com'è sta storia?.....

Ciao, Lipartato... io ho fatto installare l'allarme volumetrico originale Peugeot (alla modica cifra di 300 Euro); sarà utile??? Penso ... e spero di sì, quantomento per dissuadere i ladruncoli di giorno....
Sulla funzione SPORT del cambio robotizzato, credo che abbia abbastanza ragione chi ti ha fatto vedere la macchina: è chiaro che il consumo sarà maggiore, ma è anche altrettanto vero che lo stile di guida è completamente diverso, molto + brillante e il motore è più "pronto".
Sono pochi giorni che ho la macchina e non ho avuto la necessità di usare il tasto SPORT, se non per provarlo.
Spero di averti chiarito i tuoi dubbi...
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv cambio robotizzato
Tetto panoramico - Wip Com 3 D - Sensori parcheggio post. - Antifurto

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Peugeot 3008

Messaggio da CarloC »

Complimenti per le 3008 ad Alba(ottima recensione con foto stupende) e Vitomix!
Io sto fremendo per il ritiro; mi sà che dovrò attendere notizie per domani!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi Tecno(grigio shark, Wip Nav, sens.post)già pronta(vista venerdì)ed in attesa del ritiro!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

grazie Alba .....un'altra perplessità è sul freno a mano automatico. tu che già la guidi come ti trovi? in condizioni di manovre in strade in pendenza non so immaginarmi come comportarmi....vedi .....dopo tanti anni di tradizioni, quasi quasi mene farei montare uno finto.....magari al posto del maniglione passeggero :chessygrin: a cosa servirà poi... :-$ ho provato con la fantasia ma..... :scratch: grazie per le anticipazioni....
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
alba
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2009, 12:14
Località: Guidonia (RM)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da alba »

E' vero, il freno a mano elettrico all'inizio lascia un po' titubanti... ma ci si abitua quasi subito; l'auto la guidiamo sia io che mio marito e non abbiamo trovato particolari difficoltà, anzi ...per le manovre in salita, la 3008 è dotata di un'accortezza comodissima: quando c'è una strada in pendenza, se togli il piede dal freno, l'auto si immobilizza per un paio di secondi, per dare comodamente il tempo di passare dal freno all'acceleratore senza rischi di "scivolamento" (la cosa bella è che senza frizione non rischierai mai lo spegnimento della macchina...).
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv cambio robotizzato
Tetto panoramico - Wip Com 3 D - Sensori parcheggio post. - Antifurto

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

alba ha scritto:E' vero, il freno a mano elettrico all'inizio lascia un po' titubanti... ma ci si abitua quasi subito; l'auto la guidiamo sia io che mio marito e non abbiamo trovato particolari difficoltà, anzi ...per le manovre in salita, la 3008 è dotata di un'accortezza comodissima: quando c'è una strada in pendenza, se togli il piede dal freno, l'auto si immobilizza per un paio di secondi, per dare comodamente il tempo di passare dal freno all'accelerato re senza rischi di "scivolamento" (la cosa bella è che senza frizione non rischierai mai lo spegnimento della macchina...).
.....ancora grazie.
sono tante le curiosità che per ora mi frullano nella testa e devo dire che sentire il parere di chi già la utilizza mi conforta parecchio. Da quello che scrivi e come lo scrivi, traspare un particolare entusiasmo nella scelta, anche della casa Peugeot. Io mi sono avvicinato alla 3008 partendo dalla C3 picasso della Citroen, passando dalla Partner Tepee. La mia esigenza è Pablo, il mio cane, ecco perchè il bagagliaio sarà suo e dunque ho l'esigenza di montare un box al tetto. A tal proposito ti chiedo, secondo te, guidandola, l'aerodinamica ne può soffrire? ho visto comunque box THULE che sono molto curati proprio sotto il profilo dell'aerodinamica.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
ed.inghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/07/2009, 22:08
Località: Roma

Re: Peugeot 3008

Messaggio da ed.inghi »

Per quanto riguarda il freno a mano elettrico, c'è l'impostazione per metterlo automatico, cioè che si inserisce quando si spegne la macchina e si toglie da solo in partenza. Io avevo già portato auto con questo tipo di freno a mano (Thesis Lancia) e devo dire che è veramente fantastico. :D
3008 tecno 1.6 hdi 110cv Nera - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Jack Nicklaus »

la 3008 mi inizia a piacere, però senza fari lenticolari (xeno del pack vision) perde ! Però preferisco la 5008 ... =P~
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

ed.inghi ha scritto:Per quanto riguarda il freno a mano elettrico, c'è l'impostazione per metterlo automatico, cioè che si inserisce quando si spegne la macchina e si toglie da solo in partenza. Io avevo già portato auto con questo tipo di freno a mano (Thesis Lancia) e devo dire che è veramente fantastico. :D
Mi Pare di capire che la versione da me adocchiata, -1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce- abbia avuto particolare successo.....semplice coincidenza o, incentivi a parte, c'è qualcosa in più che ancora non ho apprezzato bene?
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”