PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli viaggio

Cashl44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2016, 13:14

Consigli viaggio

Messaggio da Cashl44 »

Buon giorno,a breve partirò per un viaggio on the road di circa 600 km (eventualmente qualche giro a destinazione e ritorno per un totale di circa 1400/1500 km. Affronterò il viaggio con la mia Peugeot 106 1.1 del 1997,versione xr (senza aria condizionata,fantastico direi!) con circa 130k km all'attivo (leggermente trascurata dal precedente proprietario,difatti raramente si blocca l'iniettore che sostituirò appena tornato),qualche consiglio? Grazie a tutti! :D

Oring
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2017, 11:14

Re: Consigli viaggio

Messaggio da Oring »

Ciao,
Io ho una 106 xn 5 porte, ora all'attivo 147K km.
Usata per fare viaggi lunghi e mai avuto problemi di sorta.
Quindi il mio consiglio è di dare/far dare una controllata generale (stato gomme, freni, liquidi) e poi via! :mrgreen:
Per l'aria condiziona... c'è poco da fare. Quando posso cerco di partire la mattina presto e la sera in modo da viaggiare col fresco ( e con meno traffico) sennò boccia dell'acqua ghiacciata e coraggio, come una volta! :thumbleft:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli viaggio

Messaggio da Gian »

Oring ha scritto:Ciao,
Io ho una 106 xn 5 porte, ora all'attivo 147K km.
Usata per fare viaggi lunghi e mai avuto problemi di sorta.
Quindi il mio consiglio è di dare/far dare una controllata generale (stato gomme, freni, liquidi) e poi via! :mrgreen:
Per l'aria condiziona... c'è poco da fare. Quando posso cerco di partire la mattina presto e la sera in modo da viaggiare col fresco ( e con meno traffico) sennò boccia dell'acqua ghiacciata e coraggio, come una volta! :thumbleft:
concordo e aggiungo
Auto vintage abitudini vintage se non che gusto c'è ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli viaggio

Messaggio da Gian »

.....In merito ai controlli, verifica tutti i fluidi e soprattutto freni, ammortizzatori e pneumatici oltre ad eventuali rumori dovuti magari a qualche silent-block "ballerino"
La 106 è un'auto semplicissima e con poco la si ripara
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cashl44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2016, 13:14

Re: Consigli viaggio

Messaggio da Cashl44 »

Grazie a tutti! Viaggio affrontato dopo una controllata dal meccanico,700 km con 1/2 pause per la benzina,e ripartenza. Nessun problema finora,unica pecca il monoinettore che sta andando,provvederò a ripararlo appena tornato. Mitica 106,partenza in 4 con bagagli e ombrelloni annessi,tutto nel bagagliaio dell piccola city car,e chi dice che non è affidabile... :applause:

Torna a “106”