Esatto ma riguarda anche la cilindrata e quelli con i freni a disco dietro ce l'hanno obbligatoriamente.Deny ha scritto:non vorrei dire una cavolata ma non in tutti i modelli dovrebbe montare il correttore di frenata per riguardo dell'abs alcuni non c'è l'hanno l'abs
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cerchi in lega a 3 fori
- Angel106
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: cerchi in lega a 3 fori
Re: cerchi in lega a 3 fori
si giusto quindi conviene prendere un ponte già apposto sui 200 euro un ponte apposto lo si trova !!
Re: cerchi in lega a 3 fori
Ciao, mi chiamo alessandro e sono stato un fortunato possessore di una peugeot 106 XT 1100 ('93) fino al 2008.
Ora ho "ereditato" da mio suocero una 954 IIa serie del 2000. La macchina meccanicamente è perfetta (mio suocero è stato un elettrauto e meccanico di livelli molto elevati) solo che ha qualche "pecca" estetica ad iniziare proprio da questi odiosi cerchi a 3 fori. Siccome mi sono conservato i 4 cerchi della xt speedline e volendo montarli, ho letto su questo thread sia dei distanziali sia del cambio dei mozzi. Cosa consigliate? Allo sfascio dovrei trovare parecchio.... Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ora ho "ereditato" da mio suocero una 954 IIa serie del 2000. La macchina meccanicamente è perfetta (mio suocero è stato un elettrauto e meccanico di livelli molto elevati) solo che ha qualche "pecca" estetica ad iniziare proprio da questi odiosi cerchi a 3 fori. Siccome mi sono conservato i 4 cerchi della xt speedline e volendo montarli, ho letto su questo thread sia dei distanziali sia del cambio dei mozzi. Cosa consigliate? Allo sfascio dovrei trovare parecchio.... Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi vorrà rispondere.
- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: cerchi in lega a 3 fori
Ciao e benvenuto.murgiale ha scritto:Ciao, mi chiamo alessandro e sono stato un fortunato possessore di una peugeot 106 XT 1100 ('93) fino al 2008.
Ora ho "ereditato" da mio suocero una 954 IIa serie del 2000. La macchina meccanicamente è perfetta (mio suocero è stato un elettrauto e meccanico di livelli molto elevati) solo che ha qualche "pecca" estetica ad iniziare proprio da questi odiosi cerchi a 3 fori. Siccome mi sono conservato i 4 cerchi della xt speedline e volendo montarli, ho letto su questo thread sia dei distanziali sia del cambio dei mozzi. Cosa consigliate? Allo sfascio dovrei trovare parecchio.... Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi vorrà rispondere.
Fatti un giro allo sfascio e vedi cosa trovi.
Secondo me la miogliore cosa è il cambio dei mozzi in quando miogliori anche la frenata sull'anteriore.
Re: cerchi in lega a 3 fori
Intanto grazie per la risposta.
Andando allo sfascio, qualsiasi 106 a 4 fori va bene, giusto? Non deve essere necessariamente come la mia.
Devo prendere esclusivamente i mozzi?
Non ho ben capito la questione. Davanto dovrebbero bastare solo i mozzi, mentre per il posteriore, dovrei prendere tutto il tamburo del freno perchè con il mozzo è un "tutt'uno"?
Grazie
Andando allo sfascio, qualsiasi 106 a 4 fori va bene, giusto? Non deve essere necessariamente come la mia.
Devo prendere esclusivamente i mozzi?
Non ho ben capito la questione. Davanto dovrebbero bastare solo i mozzi, mentre per il posteriore, dovrei prendere tutto il tamburo del freno perchè con il mozzo è un "tutt'uno"?
Grazie
Re: cerchi in lega a 3 fori
La cosa secondo me piu economica e trovarli allo sfascio.
La citroen AX e la 205 prima serie li monta e con po di pazienza li trovi di sicuro ad un costo minimo.
Io per esempio li avevo montanti su una AX 1.4 prendendoli da una 205 sempre 3 fori
La citroen AX e la 205 prima serie li monta e con po di pazienza li trovi di sicuro ad un costo minimo.
Io per esempio li avevo montanti su una AX 1.4 prendendoli da una 205 sempre 3 fori
- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: cerchi in lega a 3 fori
Se leggi i post precedenti ho scritto quello che serve per passare ai 4 fori.murgiale ha scritto:Intanto grazie per la risposta.
Andando allo sfascio, qualsiasi 106 a 4 fori va bene, giusto? Non deve essere necessariamente come la mia.
Devo prendere esclusivamente i mozzi?
Non ho ben capito la questione. Davanto dovrebbero bastare solo i mozzi, mentre per il posteriore, dovrei prendere tutto il tamburo del freno perchè con il mozzo è un "tutt'uno"?
Grazie
Ci vogliono i pezzi del 1.1 o 1.4.
Sull'anteriore ammortizzatori completi di pinze e sul posteriore bastano soltanto i tamburi che fanno da mozzo.
Re: cerchi in lega a 3 fori
Perfetto! Grazie. In genere chi fa questi lavori? Il Gommista? Perchè chiedendo ad uno qui da me sembrava gli avessi chiesto denaro. Invece penso che siano loro i deputati a questo tipo di lavoro...Giusto?-
Cmq non appena il lavoro me lo consente, mi faccio un giro a qualche sfascio e recupero un po di pezzi (passaruota, spoiler...voglio far risorgere il leoncino:))
Devo chiedere altro, ma inerente ad un altro argomento... cambio/apro thread.
Grazie
Cmq non appena il lavoro me lo consente, mi faccio un giro a qualche sfascio e recupero un po di pezzi (passaruota, spoiler...voglio far risorgere il leoncino:))
Devo chiedere altro, ma inerente ad un altro argomento... cambio/apro thread.
Grazie
- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: cerchi in lega a 3 fori
Il lavori li fanno i meccanici.
Devi prendere anche i cerchi ma era sottinteso.
Se vuoi migliorare anche la stabilità prendi la barra di torsione inferiore completa di fommini e staffe per il fissaggio, ed i bracci oscillantri se i tuoi non hanno i 2 fori per fissare la barra, deve essere come quello in foto.
Devi prendere anche i cerchi ma era sottinteso.
Se vuoi migliorare anche la stabilità prendi la barra di torsione inferiore completa di fommini e staffe per il fissaggio, ed i bracci oscillantri se i tuoi non hanno i 2 fori per fissare la barra, deve essere come quello in foto.
Re: cerchi in lega a 3 fori
Oggi ad uno sfascio di Capena ho trovato qualche pezzo interessante. Piuttosto, conoscete depositi forniti? Prima di questo (indicatomi dalla Peugeot di Monterotondo :):):)) trovare anche una vite di una 106 era impresa ardua... Tornandao al modello di oggi, era una 106 Diesel sempre 2a serie. I mozzi erano a 4 fori. Sono compatibili con la mia 954 open del 2000?. Se si chiamo domani lo sfascio e me li faccio mettere da parte. Quanto potrebbe chiedermi? Io credo non piu di un 150 eur... che ne pensate?
Grazie
Grazie
Re: cerchi in lega a 3 fori
per chi fosse ancora interessato, ho visto che sul sito peugeot si trovano in vendita promozionale i cerchi in lega d'alluminio raggio 13 a 3 fori della serie "roland garros" come da foto:
http://www.peugeot-accessoires.com/imag ... 402_22.jpg
http://www.peugeot-accessoires.com/imag ... 402_22.jpg
Peugeot 106 XN 954i 3 Porte del '98, colore Blu Nevis
85.000 Km
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- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
R: cerchi in lega a 3 fori
Promozionale? 247€ a cerchio??? Economici :shock::shock::shock:
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
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|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Sat400 106
Consumi : 500L Sat400 106
Re: cerchi in lega a 3 fori
Ragazzi .. Non sapevo esistessero adattatori da 3a4 fori grazie mille per la dritta io ho un 106 nx del 97 e volevo montare i cerchi del 106 rally e l idea di cambiare mozzi non mi gustava molto !!!
Re: cerchi in lega a 3 fori
So che il post ha 9 anni, ma se possibile mi potresti dire se è sufficiente cambiare solo i mozzi e pinza, senza cambiare ammortizzatori?Angel106 ha scritto:Non abbandonare l'idea di montare i cerchi a 4 fori.
Anche io sulla 106 avevo i cerchi a 3 fori e non riuscivo a trovare i cerchi in lega e poi ho deciso di cambiare i mozzi.
Per fortuna ho trovato una 106 1100cc prima serie che aveva i cerchi in lega a 4 fori.
La mia 106 è la 954cc seconda serie con i 3 fori e cerchi in ferro.
Gli ho montato gli ammortizzatori, i freni, i mozzi ed i cerchi in lega della 1100, tutto quello che comprendeva con le ruote.
Devo dire che la frenata è migliorata tantissimo perchè quella della 1100 ha la pastiglia e la pinza del freno più grande della 954.
Sull'anteriore basta cambiare tutto l'ammortizzatore completo di mozzo e pinza freno, sul posteriore soltanto il mozzo.