PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da Angel106 »

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a postare le foto del montaggio della pompa euro2.
La pompa dell'euro2 funziona tranquillamente con il contachilometri dell'euro1 che ha la pompa ed il galleggiante separati.
La parte elettrica del galleggiante ha le stesse caratteristiche resistive.

Pompa e galleggiante euro1.
10012014028.jpg
10012014029.jpg
Pompa euro2.
10012014031.jpg
Montaggio pompa euro2.
10012014032.jpg
Ho preso un vecchio galleggiante e tolto tutta la parte di sotto e l'ho usato come tappo.
10012014037.jpg
Collegamento nuovi tubi.
Foto1367.jpg
Foto1368.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da Angel106 »

Posto le caratteristiche del galleggiante euro1 e della pompa euro2.

Galleggiante euro1
http://i57.tinypic.com/215v8m.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Pompa euro2
http://i61.tinypic.com/29gfzh5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i collegamenti ecco gli schemi
http://i60.tinypic.com/fks9wi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i59.tinypic.com/2wmdils.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

La euro1 ha 2 connettori di cui uno a 2 fili che è quello della pompa ed uno a 3 fili che è quello del galleggiante.
La euro2 ha un connettore a 5 pin ma sono collegati 4 fili.

La massa della pompa codice M121 bisogna allungare il filo e metterlo nella posizione 4 del connettore a 5 pin.
Stesa cosa per il positivo codice 121B che va messo nella posizione 2.
La massa del galleggiante codice M430 va messo nella posizione 5.
Il filo del galleggiante con il codice 430 va messo nella posizione 1.
Il terzo filo codice 431 del galleggiante non bisogna collegarlo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da Gian »

Complimenti per il lavoro :applause: :applause:
Se posso aggiungere una nota nel caso in cui sia il galleggiante che lo strumento fossero perfettamente funzionanti tuttavia l'indicazione del livello appare imprecisa, basterà modificare la piega dell'asta di comando del potenziometro in corrispondenza del "gomito" a 90°
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da Angel106 »

Quando si fa il cambio della pompa euro2 bisogna stare attendi a non prendere la pompa euro3 che ha la resistenza del galleggiante con valori diversi e si ha una errata indicazione dello strumento.
Riporto i codici delle pompe per evitare problemi.

I codici delle pompe euro 2 sono:
9626061880
9631883880
http://i61.tinypic.com/29gfzh5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il codice della pompa euro 3 è:
9637513680
http://i57.tinypic.com/2088bp0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;.
Le pompe euro 2 hanno i valori resistivi a riserva 290 ± 4.4Ω e a pieno 6.3Ω.
La pompa euro 3 ha i valori resistivi a riserva 350 ± 10 Ω e a pieno 50 ± 3 Ω.

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da ValerioGTurbo »

:shock: la mia va per fatti suoi, ma io avendo la 106 seconda serie, mi basta prendere il galleggiante euro 2? non devo fare nessuna modifica giusto?

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da Angel106 »

ValerioGTurbo ha scritto::shock: la mia va per fatti suoi, ma io avendo la 106 seconda serie, mi basta prendere il galleggiante euro 2? non devo fare nessuna modifica giusto?
Alza la seduta del divanetto posteriore, togli i due tappi neri e guarda cosa è montato.
Prendi il codice e compri la pompa o galleggiante nuovo.

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da ValerioGTurbo »

Angel106 ha scritto:
ValerioGTurbo ha scritto::shock: la mia va per fatti suoi, ma io avendo la 106 seconda serie, mi basta prendere il galleggiante euro 2? non devo fare nessuna modifica giusto?
Alza la seduta del divanetto posteriore, togli i due tappi neri e guarda cosa è montato.
Prendi il codice e compri la pompa o galleggiante nuovo.
angel stavo per ordinarlo, ma mi sono reso conto di una cosa...se inserisco il codice della pompa su internet mi da come codice motore VJY mentre sul mio libretto c'è scritto VJZ, altra cosa...velocità rilevata 135 km/h su libretto 155 km/h non vorrei che la pompa fosse stata sostituita già in precedenza...cosa mi consigli? :scratch:

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Guida: sostituzione pompa e galleggiante 1 serie con 2 serie

Messaggio da ValerioGTurbo »

aggiornamento :shock: allora forse ho scoperto qualcosa...quella che monto io con il seriale della pompa mi da la 40 kw...mentre per il codice motore che ho sul libretto VJZ mi da un codice differente e tra l'altro con anno a partire dal 99...ma sinceramente l'anno poco importa...sono gemelle le 2 pompe...secondo me il precedente proprietario ha fatto sostituire la pompa e gli hanno montato quella della 40 kw invece della 42 kw :? non c'è un'altra risposta... :mad: ma vedi dove mi tocca smadonnare...il problema che non ho la certezza...

Torna a “106”