PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

25 anni

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

ma tutte queste le hai ancora ????? miseria porca che auto che hai avuto...

ti faccio solo alcuni riguardi... sulla VW Golf dovevi prendere la 2 serie con il motore 1.8 Gti, allora si che ti godevi la vita..

le mini cooper british e quant'altro belle si veloci pure ma penso che la tua tasca piangeva poco vero ???

alfa romeo ....... solo 33 1.7 boxer quadrifoglio verde, 75 america... il resto è noia....

cmq sia prima di toccare la 205 chiedi consigli che qui veramente le conosciamo x ogni vite prima che fai qualche danno che poi te ne penti... ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Buonasera aTutti...allora oggi su consiglio del mio meccanico, sono andato da uno sfascio suo amico...e la prima vettura dopo il cancello a sx, cos'era? Una CJ come la mia mezza distrutta. Ovviamente domani torno per prendere alcuni pezzi....pochi ma buoni. Guarnizioni finestrini, gemme delle frecce, fari posteriori e targhetta "pininfarina" dei montanti posteriori. Vorrei prendere anche i proiettori anteriori, ma non sono in grado. Peccato. Comunque una bella botta di fortuna
P.S. No dr. problem, sono state tutte vendute prima dell' acquisto della successiva...magari avessi un capannone :cry:

Saluti
Tavech

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

tavech prendi tutto il possibile immaginabile dall'interno... plastiche, pulsanti e quant'altro... sono cose che valgono oro... non si trovano piuuuuuuuuuu... mi raccomando eh .. se hai bisogno di consigli tecnici su come smontare i pezzi chiedi e ti illumineremo... PS se la 205 sbattuta ha due trombe prendile xche fanno 1 suono unico...e nn il classico suono con 1 tromba solo tipica di auto francese...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Grazie della dritta, ma non ho le capacità Io prenderò quello che posso. Vediamo come va!


TAVECH :cry:

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

dai ti serve 1 cacciavite a croce, uno a spacco e uno a stella... e hai fatto... con qui 3 smonti tutto il cruscotto della 205...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Ciao, allora ti elenco quello che ho recuperato:

- guarnizione inferiore cristalli anteriori e posteriori
- guarnizione superiore cristalli anteriori
- asta olio
- blocchetto chisura baule posteriore
- gemme lampeggianti laterali
- specchietto laterale dx
- pompa liquido tergivetri
- fari postriori
- modanature laterali portiere

Il resto o era in pessime condizioni o non era possibile prenderlo...i cristalli erano tutti sbriciolati e c'erano schegge dappertutto.
Mi è spiaciuto lasciare lì il parabrezza :mad:
Alla prossima. Buona domenica

TAVECH

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Buoansera e buona domenica. Scrivo qui perchè non sono riuscito ad aprire in "mercatino". Avrei bisogno di cerchi in lega da 13" con canale 5 o 5.5. Grazie mille. (Non consigliatemi subito o simili, perchè già fatto :( )

TAVECH

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

P.s. 347xxxxxxx :)

È vietato dal regolamento inserire dati personali quali numeri di telefono ed e-mail

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

ma stai cercando dei cerchi specifici ?? buttaci qualche fotuzza nè ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: 25 anni

Messaggio da nico106406 »

tavech ha scritto:Buonasera a Tutti, sabato, dopo 25 anni, forse, riesco a coronorare il mio sogno. :applause: Avere una 205. E' una Cabrio CJ del 1994. Se avete consigli o dritte su cosa guardare, io sono tutto occhi. Distribuzione fatta, cappotte ottima, uniproprietario.Vediamo un po'.
Grazie anticipatamente
T
Ciao ben arrivato! :D Bella! Cos'è la 1.9 gti? Dai posta qualche foto! Era anche il mio sogno "qualche" anno fa!
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Buonasera. Montati cerchi, gomme (quelle che avevo erano state costruite la 27^ settimana dell' anno 2000!! :oops: , praticamente vintage) e volante momo tre razze in pelle con doppia cucitura rossa (nuovo; scarto di un magazzino di ex accessori auto che ha chiuso): La CJ sta prendendo forma. Resta solo sempre un po' troppo "alta". :neutral:. Ma per ora va bene così; assettare 60 cavalli mi lascia dubbioso. La pubblicità della 208 GTi, mi ha gratificato parecchio!!
Ciao
TAVECH : police :

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

tavech ha scritto:Buonasera. Montati cerchi, gomme (quelle che avevo erano state costruite la 27^ settimana dell' anno 2000!! :oops: , praticamente vintage) e volante momo tre razze in pelle con doppia cucitura rossa (nuovo; scarto di un magazzino di ex accessori auto che ha chiuso): La CJ sta prendendo forma. Resta solo sempre un po' troppo "alta". :neutral:. Ma per ora va bene così; assettare 60 cavalli mi lascia dubbioso. La pubblicità della 208 GTi, mi ha gratificato parecchio!!
Ciao
TAVECH : police :
abbassa abbassa ma non tanto senno ti giochi i semiassi... cmq un 3-4 cm non te li toglie nessuno, e ti divertirai ancora dipiu nelle curve con l'assetto...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

tavech
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 18:43

Re: 25 anni

Messaggio da tavech »

Ciao Dr (nottambulo), speravo nel consiglio opposto :lol: . Ora però devo pensare al copri cappotte che devo far costruira a mia madre.
Domanda; per montare un contagiri e necessario obbligatoriamente perforare? O si può far passare il cavo da qualche altro punto? Mi spiacerebbe bucarla(e non lo farei) , è tutta originale. O per lo meno, quello di originale sostituito è in mio possesso (volante, cerchi...)
Grazie

TAVECH : police :

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 25 anni

Messaggio da dr.problem »

tavech ha scritto:Ciao Dr (nottambulo), speravo nel consiglio opposto :lol: . Ora però devo pensare al copri cappotte che devo far costruira a mia madre.
Domanda; per montare un contagiri e necessario obbligatoriamente perforare? O si può far passare il cavo da qualche altro punto? Mi spiacerebbe bucarla(e non lo farei) , è tutta originale. O per lo meno, quello di originale sostituito è in mio possesso (volante, cerchi...)
Grazie

TAVECH : police :
dove vuoi montare il kontagiri ?? spiega in dettaglio cosa vuoi fare, i buchi ci sono, il top sarebbe con delle foto... ;) anche in MP o via mail...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
CJ205CJ
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 01/12/2012, 21:57
Località: Roma

Re: 25 anni

Messaggio da CJ205CJ »

Ciao TAVECH.
Se riesci a tornare dallo sfascio non ti dimenticare di prendere il montante posteriore della cappotta quello fatto ad arco imbullonato con 4 dadi da 13.
E' praticamente introvabile e se disgraziatamente avessi problemi di ruggine (cosa molto probabile) dovresti fartelo fare su misura con una bella spesa da fabbro.
MI RACCOMANDO non fartelo scappare

Torna a “205”