PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

libretto manutenzione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

Cari amici, ho comperato da poco un 307 restyling gpl con 40000 km, ha il lbretto d'uso, ma non quello degli intervalli di manutenzione, esiste? se si come faccio ad averlo? non e che qualcuno di voi possa magari scannarizzarmi le pagine + importanti?

Complimenti ancora x il bel sito, e grazie

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

Saluti, nessuno purtroppo si e fatto vivo x il libretto, cmq cortesemente volevo chiedere, con il 1,6 gpl, le candele ogni quanto si cambiano, e che tipologia sono consigliabili. grazie

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: libretto manutenzione

Messaggio da chicco37 »

pepiona ha scritto:Saluti, nessuno purtroppo si e fatto vivo x il libretto, cmq cortesemente volevo chiedere, con il 1,6 gpl, le candele ogni quanto si cambiano, e che tipologia sono consigliabili. grazie
Ciao pepiona,

Felice 2013!
Io ho il 1.4, non 'gasato', e le candele si sostituiscono ogni 60k km, come da libretto di manutenzione. Penso che per il 1.6 valga la stessa regola.
Invece, per quanto riguarda la tipologia, immagino che il GPL richieda specifiche diverse da quelle di 'serie', per cui ti consiglierei di sentire il parere di qualche esperto.

Ciao da Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

Grazie chicco, non avendo il libretto di manutenzione, mi sapresti dire cosa prevede (come manutenzione apunto) a 70000 km? grazie e saluti

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: libretto manutenzione

Messaggio da chicco37 »

Ciao,

a 70k km nulla, in quanto i nostri motori prevedono la manutenzione ogni 30k km o due anni, a seconda di quale scadenza venga raggiunta per prima.

Farò una scansione del libretto appena possibile e la pubblicherò qui sul forum.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: libretto manutenzione

Messaggio da Max Mas »

Io ho il 1600 a benzina può andarti bene ?

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

chicco37 ha scritto:Ciao,

a 70k km nulla, in quanto i nostri motori prevedono la manutenzione ogni 30k km o due anni, a seconda di quale scadenza venga raggiunta per prima.

Farò una scansione del libretto appena possibile e la pubblicherò qui sul forum.

Ciao,
Chicco
Ma scusa... il cambio olio non e ogni 15000? stiamo parlando del 307 1,6 a benzina/gpl

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

Max Mas ha scritto:Io ho il 1600 a benzina può andarti bene ?
E quello... certo che mi andrebbe bene, mi faresti un grosso favore

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: libretto manutenzione

Messaggio da Max Mas »

Devi solo aver un po di pazienza mandami in privato una tua email

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: libretto manutenzione

Messaggio da chicco37 »

pepiona ha scritto:Ma scusa... il cambio olio non e ogni 15000? stiamo parlando del 307 1,6 a benzina/gpl
No, 30k km oppure due anni. EURO3.
A meno che sulla tua, che essendo restyling è quasi certamente EURO4, gli intervalli siano diversi.
Per quato, puoi chiedere al Servizio Clienti Peugeot.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

chicco37 ha scritto:
pepiona ha scritto:Ma scusa... il cambio olio non e ogni 15000? stiamo parlando del 307 1,6 a benzina/gpl
No, 30k km oppure due anni. EURO3.
A meno che sulla tua, che essendo restyling è quasi certamente EURO4, gli intervalli siano diversi.
Per quato, puoi chiedere al Servizio Clienti Peugeot.

Ciao,
Chicco
non credo che se era così, l'abbiano ridotto della metà, però so che sul 306 che montava grosso modo gli stessi motori (anche se con qualche cv in meno, era 15000km

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: libretto manutenzione

Messaggio da pepiona »

chicco37 ha scritto:
pepiona ha scritto:Saluti, nessuno purtroppo si e fatto vivo x il libretto, cmq cortesemente volevo chiedere, con il 1,6 gpl, le candele ogni quanto si cambiano, e che tipologia sono consigliabili. grazie
Ciao pepiona,

Felice 2013!
Io ho il 1.4, non 'gasato', e le candele si sostituiscono ogni 60k km, come da libretto di manutenzione. Penso che per il 1.6 valga la stessa regola.
Invece, per quanto riguarda la tipologia, immagino che il GPL richieda specifiche diverse da quelle di 'serie', per cui ti consiglierei di sentire il parere di qualche esperto.

Ciao da Chicco
Molte grazie CHICCO, ne terrò conto (certo ci fosse un libretto che ti indica gli intervalli di manutenzione consigliati dalla casa, sarebbe tutto più semplice

Torna a “307 - Fai da te”