PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv

Marco_Rawpower
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2008, 16:21

Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv

Messaggio da Marco_Rawpower »

Ciao a tutti ! Posseggo una 306 xtdt 90 cv che presenta il seguente difetto : all'accensione il minimo non è regolare , quando poi premo un po il gas e poi lo rilascio il minimo si stabilizza correttamente e allo scarico noto una fumatona nera .
Personalmente penso che non sia un problema relativo all'iniezione , ma penso che potrebbe essere il filtro del gasolio intasato anche perche non credo sia stato mai sostituito !
C'è qualcuno che sa darmi una risposta su questo problema ed eventualmente dirmi dove si trova il filtro e come sostituirlo ?
Ciao grazie . [-o<

amerigo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2008, 20:22
Località: Mondragone prov (ce)

Re: Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv

Messaggio da amerigo »

non ti so dire se il motore xtdt sia uguale all'HDI, io ho l'HDI e il filtro lo porta d'avanti, dietro la vaschetta dell'acqua, ed è semplice da togliere perchè la lo sgancio rapido, cmq, se la macchina fa funo, ti consiglio di fare una cosa, una volta cambiato il filtro del gasolio, falle un pieno e verci un additivo per iniettori, al 90% se la macchina fa molto fumo nero è perchè ha gli iniettori sporchi..
peugeot 306

Marco_Rawpower
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2008, 16:21

Re: Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv

Messaggio da Marco_Rawpower »

Grazie Amerigo per la risposta in effetti il mio motore non dovrebbe essere uguale all'HDI perchè è quello precedente ! magari però il filtro si trova nella stessa posizione ! Grazie per i consigli ! controllo subito ! ciao

Torna a “306”