PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema al pedale freno 306

antoniopeugeot306hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2014, 10:48

problema al pedale freno 306

Messaggio da antoniopeugeot306hdi »

buonasera a tutti,sono nuovo di questo bel forum che trovo molto interessante,possiedo un peugeot 306 2.0 hdi 90cv dell'anno 2000 con circa 230.000km la macchina è tenuta bene e sempre efficente ma ieri ho avuto una strana anomalia al pedale del freno,mentre percorrevo una provinciale di montagna pioveva a dirotto dopo alcuni km percorsi in una discesa vado a toccare il freno e lo trovo durissimo come bloccato procedo con andatura moderata e volevo fermarmi ma dopo un po torna normale come se niente fosse col piede ne testo la risposta è normalissimo,fatti diversi km ecco raffiorare il problema metto freccia e mi fermo guardo nel cofano motore il livello olio è al massimo,boo non so cosa pensare piano piano riparto la situazione ritorna normale fino a destinazione al ritorno tutto fene nessuna anomalia,mi confronto con qualche amico che abitualmente anno a che fare con problemi per capire chiamo un meccanico mi dice che potrebbe essere anche un banale presenza di aria nel circuito e sarebbe opportuno cambiare l'olio e spurgare i freni,avevo pensato anche al servofreno o alla pompa freni ma dovrei andare a tentativi ma vorrei avere sicurezza ed efficenza nei freni una cosa non propio banale specie in condizioni di bagnato ma visto che la adopero solo io posso testarne il problema e cercare di trovarlo senza andare a cambiare cose inutili che mi arrecchino spese e basta a qualcuno è succeso lo stesso problema ...vi ringrazio anticipatamente saluti a tutti

peppeind
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/12/2013, 11:08
Località: caltanissetta

Re: problema al pedale freno 306

Messaggio da peppeind »

ciao,ti consiglio presentazione,ci tengono nel forum :drunken: , sicuramente forumisti molto preparati ti aiuteranno a scovare il problema. ;-)

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: problema al pedale freno 306

Messaggio da 306Deluxe »

:wave: Benvenuto nel forum :occasion5:
Se il pedale e duro e non scende, la prima cosa che mi viene da pensare è il servofreno oppure la pompa.
Le bolle d'aria le escluderei perché l'olio a differenza dell'aria quando lo si comprime non diminuisce di volume, per questo si usa l'olio e non l'aria.
L'olio dei freni ha una scadenza, in genere va sostituito ogni due anni o più anni a seconda del tipo di liquido usato DOT3, DOT4 eccc... ogni automobile vuole il suo olio specifico!
Se apri il serbatoio del liquido e vedi che il livello è sotto e perché le pastiglie dei freni sono consumate, il liquido non si aggiunge, sale da solo al momento che si sostituiscono le pastiglie dei freni.
Se il liquido e scuro allora lo cambi, e fai lo spurgo!!!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “306”