PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione si blocca

Danbert95
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/06/2015, 12:50

Pedale frizione si blocca

Messaggio da Danbert95 »

Ciao sono nuovo:) ho un problema con la frizione della mia 306 sw. L'anno scorso era successo che mentre cambiavo marcia mi ė rimasto bloccato il pedale della frizione che ho dovuto tirare su a mano e poi non ė più successo niente. L'altro giorno ancora per ben due volte, nella prima ha fatto un tac e ė rimasta giù e la seconda ancora ma senza tac. Oggi di nuovo. Le marce entrano bene e non fa nessun fischio o rumore. Cosa può essere? Posso fidarmi a andare in giro? Lunedi devo partire per il mare ma sono no un po' preoccupato!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Pedale frizione si blocca

Messaggio da massits »

non ci dovrebbero essere gli ingranaggi di " autoregistro" ? forse si è rotto 1 dente..

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Pedale frizione si blocca

Messaggio da 306Deluxe »

Probabilmente hai il cavo della frizione con un sistema autoregistrante, senza dado di regolazione.. ebbene si, l'autoregistrante e alla frutta, e un problema di quasi tutti i cavi autoregistranti.
Se lo sostituisci ti consiglio di montare il cavo col dado di registrazione della frizione e il problema sparisce.
Io ho risolto il problema in questo modo..
Il codice del cavo originale e il seguente: 2150 E9
Di sicuro se fai una ricerca su Internet vedi come e fatto.
E un consiglio, poi vedi te cosa fare..
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “306”