PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ahi, Ahi. Problemi ai freni.

grv
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2015, 18:39

Ahi, Ahi. Problemi ai freni.

Messaggio da grv »

Da qualche tempo quando freno sento la ganascia della ruota sinistra che scricchiola in maniera preoccupante.

Insomma, la mia 306 1.4 premium è malata..... sigh :cry:

Frena ancora bene, ma non è il massimo della risposta, senza ABS poi ... comunque preoccupato della questione mi sono recato in una nota officina certificata peugeot a Reggio Emilia- di quelle che hanno anche la sala esposizioni, di auto nuove di zecca, della stessa marca - esponendo i fatti e chiedendo un preventivo.

Il tizio mi ha guardato con il sopracciglio sinistro alzato, e con fare divertito ha che la macchina è vecchia, che a mettere a posto il freno costa più della macchina, e con disapprovazione ha guardato le ganasce comunque in modo approssimativo.

Già dal modo di fare, si poteva benissimo mandarlo a ca***e! Ma siccome sono un tizio estremanente sadico, ho ritenuto opportuno far perdere un sacco di tempo al mio astante, pretendendo un preventivo stampato. La stampante non gli andava, ma io imperterrito sono rimasto lì facendogli perdere mezza mattinata. :P Non si doveva permettere di denigrare la mia leonessa. [-X

Ora: è ovvio che questo tizio non vedrà mai e poi miei soldi, anche perchè mi ha fatto un preventivo allucinante di 800 iva esclusa. Credo che per certa gente, i soldi davvero non sono un problema, tanto da potersi permettere di denigrare un possibile cliente. Andrò altre tre volte a chiedere preventivi, per poi non farmi più vivo.

Quindi ora chiedo a voi. Datemi un consiglio. Voglio rifare completamente i freni, ma sono un cazzone ignorante e da solo non credo proprio di poter far nulla.

Non sono un purista, e non cerco per forza ricambi "originali", vorrei solo una maggiore risposta in frenata...

Se avete consigli e dritte.. io sono tutt'orecchi. :chessygrin:

Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32101
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ahi, Ahi. Problemi ai freni.

Messaggio da Gian »

Ciao grv
Il problema su quale ruota sinistra lo riscontri ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grv
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2015, 18:39

Re: Ahi, Ahi. Problemi ai freni.

Messaggio da grv »

Ciao. Scusate la tardissima risposta. Fra lavoro e casini vari non mi sono ricordato di aver postato un messaggio. Rispondo a Gian: ruota anteriore sinistra. Ma è strano... è passato un po' di tempo ed ora che il clima è più umido scricchiola molto meno. Come ho detto la frenata è buona, solo questo scricciolìo che si fa sentire di più quando il clima è secco.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Ahi, Ahi. Problemi ai freni.

Messaggio da thewizard »

vai da un meccanico SERIO, fatti smontare le pinze per pulirle. cambio olio e spurgo
poi fatti controllare attentamente tutte le articolazioni dell'avantreno...
infine c'è da controllare se il rumore proviene dal supporto superiore della sospensione = duomo ;)
forse te la cavi con 100euro (esclusa ultima voce, tutto da vedere)

Fabio

Torna a “306”