PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore in protezione?

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Andreap207 »

Bene bene....pare che per te il 2024 promette bene.....vai così che ruggirà più di prima la Leonessa!!
Tienici aggiornati.
Tanti auguri di buon anno!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao bene che hai risolto
Ti ricordi quando avevo scritto """prima si controllano tutte le cose anche apparentemente banali"""".
Questo un esempio di quanto avevo scritto più sopra.

Ad ogni modo, ne ero sicuro che primo avresti risolto e secondo quel motore ha ancora molto da dare nonostante i 400.000 km
Sono veri muli ! Sono costruiti per durare nel tempo e compiere un enorme mole di lavoro.

Se vorrai tornare ad aggiornare man mano che la utilizzi e vedi come va farai certamente cosa gradita.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

@@@@lightin
Solo una domanda quale facoltà stai studiando ?
Grazie per la risposta
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lightningultra
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2023, 0:44
Località: Rovereto (TN)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Gian ha scritto:
04/01/2024, 16:28
Solo una domanda quale facoltà stai studiando ?
Ciao, studio la facoltà di psicologia e scienze cognitive (unitn) :D
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Grazie per la risposta e buono studio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lightningultra
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2023, 0:44
Località: Rovereto (TN)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Buonasera (o buonanotte considerando che sono le 02 😂),
poiché ho intenzione di cambiare gli ammortizzatori, molle e biellette (avendo 400k km alle spalle sono ormai praticamente morte, mentre le biellette sono ormai mezze andate dato che ad ogni buca fanno il rumore ""metallico gommoso"") c'è qualche marca in particolare che mi potete consigliare? Sicuramente punto per gli ammortizzatori a gas. Privilegio il comfort (e silenziosità) rispetto all'assetto sportivo considerando che le strade qui nella mia zona sono o deformate o han buche. Su un sito ho visto che per il mio veicolo può montare le sospensioni sia da "good terrain" che da "uneven terrain". Si sente la differenza? Purtroppo i codici OEN spesso valgono per entrambi quindi non credo ci siano distinzioni (?).

Comunque, ho provato a cercare qualcosina per le sospensioni e mi sembra che sia il kyb excel g sia il bilstein b4 sono "buoni" e non troppo cari (255€ vs 190€, 4pz). Ma a livello di comfort di guida non so come sono messi. Invece per le molle?

Grazie!
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao
Come va il motore ?

In merito agli ammortizzatori Bilstain sono molto frenati. Non a caso vengono scelti per assetti.
Gli altri credo siano nella norma, come pure i Monroe e i Sach ovviamente a gas.

On line si trovano ancora moltissimi pezzi di ricambio delle 406
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lightningultra
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2023, 0:44
Località: Rovereto (TN)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Ciao Gian,
intanto ti ringrazio per la risposta.
Gian ha scritto:
04/03/2024, 12:28
In merito agli ammortizzatori Bilstain sono molto frenati. Non a caso vengono scelti per assetti.
Gli altri credo siano nella norma, come pure i Monroe e i Sach ovviamente a gas.

On line si trovano ancora moltissimi pezzi di ricambio delle 406
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Perfetto, valuterò per kayaba/kyb, monroe e sachs (il primo che capita col prezzo più basso insomma :D). Speriamo siano ai livelli dell'originale come comfort!
Gian ha scritto:
04/03/2024, 12:28
Come va il motore ?
Il motore va alla grande, turbina sempre funzionante, dà potenza quando serve. L'unico problemuccio (ma me lo aspettavo) è che ora un attimino fa fatica ad accendersi la macchina (ma va sempre al secondo colpo) quando fa freddino. In questi giorni (o prossima settimana) smonto la pompa del serbatoio e provo a vedere se ci sono schifezze tipo alghe/acqua ecc.. che intasano il filtro del gasolio.

Comunque ho in programma un po' di pulizia generale della macchina quindi vedremo :chessygrin:

Mini spoiler:
Immagine
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1600
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Motore in protezione?

Messaggio da bidddo »

Se non parte al primo colpo potrebbe essere morta qualche candeletta.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao
Si esatto verifiche e pulizia.

Del resto in 400.000 km sai quanti litri di gasolio ci sono passati dentro quel serbatoio e quella pompa quanto ha lavorato.

In merito al lavoro degli ammortizzatori indaga molto attentamente anche tutti i silent block dei braccetti sia davanti che dietro.
Le biellette le ho cambiate da poco anche alla mia a oltre 240 mila km

Comunque rimango sintonizzato per gli sviluppi e nel frattempo tanta buona strada.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lightningultra
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2023, 0:44
Località: Rovereto (TN)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

bidddo ha scritto:
04/03/2024, 20:22
Se non parte al primo colpo potrebbe essere morta qualche candeletta.
Ho controllato prima ed è il solito problema, filtro gasolio intasato (dalla diagnostica dà pressione gasolio insufficiente). Anche perché succede con temperature di 8-10°C :-w)
Gian ha scritto:
04/03/2024, 20:25
Del resto in 400.000 km sai quanti litri di gasolio ci sono passati dentro quel serbatoio e quella pompa quanto ha lavorato.

In merito al lavoro degli ammortizzatori indaga molto attentamente anche tutti i silent block dei braccetti sia davanti che dietro.
Le biellette le ho cambiate da poco anche alla mia a oltre 240 mila km
Yep, controllerò le altri parti. Sicuramente le biellette sono morte.
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

lukis
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/03/2024, 10:42

Re: Motore in protezione?

Messaggio da lukis »

ho fatto una prova ad invertire quei tubi anche se i dubbi erano alti, risultato non passato, l auto peggiora....invece riportando i tubi ai suoi posti l auto è ritornata senza problemi si è ripresentata normale...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao light
Hai smontato la pompa e pulito il serbatoio?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

lukis ha scritto:
28/03/2024, 7:48
ho fatto una prova ad invertire quei tubi anche se i dubbi erano alti, risultato non passato, l auto peggiora....invece riportando i tubi ai suoi posti l auto è ritornata senza problemi si è ripresentata normale...
Magari una presentazione nell'apposita sezione e nel caso specifica quali tubi. Sai, siamo tutti dietro una tastiera....
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “406”