Ehm... verde? Gialla? Ah già... bianca!!!jupeugeot ha scritto:scommetto che se vi chiedessi il colore della leona nessuno saprebbe rispondere
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot RCZ R
- Luc106
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
- Località: Terre dell'Est
Re: Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Re: Peugeot RCZ R
bho? sara'....jupeugeot ha scritto: si per un test va bene ma l'angoscia di beccare gli autovelox o i telelaser anche solo per una brevissima sgroppata non fa per me, sono auto da usare in pista e basta
....io la uso anche per andare a fare la spesa.....
....non si è mai lamentata
anzi vi diro' di piu' ... essendo corta, sono obbligata a spostare il sedile in avanti fino a fine corsa, e facendo cio' ho anche lo spazio dietro il sedile del guidatore per il sacchetto della spesa (tutto sincronizzato )
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
- Località: Mijas, Andalusia, Spagna
Re: Peugeot RCZ R
Speravo che i possessori della r ci dicessero le sensazioni rispetto alla 200 thp ma niente!!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Giusto, parlateci un po delle prestazioni , sensazioni di guida e differenza di guida con Torsen o meno .. Grazie
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Peugeot RCZ R
Si ma l' unico che può dirci le differenze è Prowler che arriva da una 200cv, ma che ha preso la R da pochi giorni dategli un pò di tempo. Gli altri che hanno preso una R come fanno a farci il confronto con la THP 200cv se non l' hanno mai avuta?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Peugeot RCZ R
Eccomi ... in effetti ho 800 km all'attivo, quindi non posso dire moltissimo.
Innanzitutto la mia ex 200 la conosco solo con scarico completo, assetto e mappa, quindi il confronto e' con questa versione e non con quella di serie.
Di sicuro la R ha un turbo lag decisamente avvertibile, anche se una volta che comincia a caricare spinge decisamente di piu'.
L'assetto, pur se decisamente sportivo per essere di serie, non e' soddisfacente ed infatti sto' rimontanto proprio in questo momento l'accoppiata "Eibach/Bilstein" che avevo prima sulla 200.
Diciamo che da' sicuramente soddisfazione ma per come mi sono abituato negli anni, per il momento so' di aver in mano un'ottima base per il classico soft tuning che le cambiera' la faccia (almeno spero).
Vi faro' sapere ... in ogni caso se la curiosita' e' "vale la pena passare dalla 200 di serie alla R di serie ?", la risposta e' assolutamente si
Innanzitutto la mia ex 200 la conosco solo con scarico completo, assetto e mappa, quindi il confronto e' con questa versione e non con quella di serie.
Di sicuro la R ha un turbo lag decisamente avvertibile, anche se una volta che comincia a caricare spinge decisamente di piu'.
L'assetto, pur se decisamente sportivo per essere di serie, non e' soddisfacente ed infatti sto' rimontanto proprio in questo momento l'accoppiata "Eibach/Bilstein" che avevo prima sulla 200.
Diciamo che da' sicuramente soddisfazione ma per come mi sono abituato negli anni, per il momento so' di aver in mano un'ottima base per il classico soft tuning che le cambiera' la faccia (almeno spero).
Vi faro' sapere ... in ogni caso se la curiosita' e' "vale la pena passare dalla 200 di serie alla R di serie ?", la risposta e' assolutamente si
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Re: Peugeot RCZ R
Bene... sul valere o meno la pena non avevo dubbi...
Sul turbo lag anche... in quanto montando una turbina più grande se la fisica non è una invenzione... ci vuole più tempo per "caricarla"... ma poi ovvio che spigna decisamente con forza in alto
Mi meraviglia il discorso assetto.... Io sulla Mia 200 vorrei montare a breve se non altro le Molle H&R, ma sulla R pensavo non fosse necessario....
Comunque sono contento per te e buona R
Sul turbo lag anche... in quanto montando una turbina più grande se la fisica non è una invenzione... ci vuole più tempo per "caricarla"... ma poi ovvio che spigna decisamente con forza in alto
Mi meraviglia il discorso assetto.... Io sulla Mia 200 vorrei montare a breve se non altro le Molle H&R, ma sulla R pensavo non fosse necessario....
Comunque sono contento per te e buona R
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Grazie della prima boccata d'ossigeno!! Ahahaha .. comunque appena percorrerai più strada ti aspettiamo!
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
- Luc106
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
- Località: Terre dell'Est
Re: Peugeot RCZ R
No no, te lo dico, anche se, come dice massi-drago la THP200 non l'ho mai avuta. In compenso ho guidato tempo fa una THP156 prima serie... Allora, innanzitutto confermo quanto ha detto Prowler a proposito del turbo lag.... si sente abbastanza, dopodiché si mette a spingere parecchio. Ma a me, personalmente, il turbo lag non dà alcun fastidio, anzi, mi ricorda un po' il comportamento delle vecchie turbo di trent'anni fa e pertanto mi entusiasma. Per quanto riguarda l'assetto, è rigido, e per ora mi basta così, ma se una persona è particolarmente esigente (come mi sembra di capire lo sia Prowler), allora qualche ritocco gli va fatto. Ma ripeto, a me non serve perché la macchina spaccaschiena già ce l'ho e mi diverte già quella nonostante la differenza di potenza e prestazioni. Quanto al torsen, finora non ho mai guidato in maniera tale da poterne apprezzare le caratteristiche. Quando mi capiterà l'occasione vi farò sicuramente sapere....zodtesta75 ha scritto:Speravo che i possessori della r ci dicessero le sensazioni rispetto alla 200 thp ma niente!!!
Comunque il giudizio generale è positivo.
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
- Luc106
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
- Località: Terre dell'Est
Re: Peugeot RCZ R
Quoto: infatti la THP 156 non aveva tutto quel ritardo. In compenso era brillante, ma mai quanto una R non appena si sveglia la turbina....ZioGilles ha scritto:Sul turbo lag anche... in quanto montando una turbina più grande se la fisica non è una invenzione... ci vuole più tempo per "caricarla"... ma poi ovvio che spigna decisamente con forza in alto
Non aspettarti un assetto da Audi A4, la R è comunque rigida, poi giustamente dipende un po' dai gusti e dalle esigenze.ZioGilles ha scritto:Mi meraviglia il discorso assetto.... Io sulla Mia 200 vorrei montare a breve se non altro le Molle H&R, ma sulla R pensavo non fosse necessario....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Re: Peugeot RCZ R
Per il discorso assetto preciso due cose:
- La R e' decisamente rigida e non necessita' di modifiche assetto per essere apprezzata; e' da dire che e' il tipo di ammortizzatore che comunque fa' sentire molto il colpo secco su buchi, dossi, ecc ma quando poi sei in velocita' ondeggia sempre un pochino (il contrario di quello che dovrebbe fare).
- L'assetto lo avevo gia' a casa smontato dalla 200cv e per quello l'ho montato subito; se non avessi avuto nulla penso avrei preso solo le molle per abbassarla un pochino ma lasciando gli ammo originali fino a che reggevano
Appena riesco a provarla decentemente con il nuovo assetto vi faccio sapere come va.
- La R e' decisamente rigida e non necessita' di modifiche assetto per essere apprezzata; e' da dire che e' il tipo di ammortizzatore che comunque fa' sentire molto il colpo secco su buchi, dossi, ecc ma quando poi sei in velocita' ondeggia sempre un pochino (il contrario di quello che dovrebbe fare).
- L'assetto lo avevo gia' a casa smontato dalla 200cv e per quello l'ho montato subito; se non avessi avuto nulla penso avrei preso solo le molle per abbassarla un pochino ma lasciando gli ammo originali fino a che reggevano
Appena riesco a provarla decentemente con il nuovo assetto vi faccio sapere come va.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Luc106
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
- Località: Terre dell'Est
Re: Peugeot RCZ R
Infatti in velocità gli ammortizzatori non sono proprio rigidissimi, ma in una guida mista te ne accorgi... Ma per ora mi va bene così, ora quel che voglio è avere un'occasione per testare il torsen.... ci vorrebbe una pista...Prowler ha scritto:Per il discorso assetto preciso due cose:
- La R e' decisamente rigida e non necessita' di modifiche assetto per essere apprezzata; e' da dire che e' il tipo di ammortizzatore che comunque fa' sentire molto il colpo secco su buchi, dossi, ecc ma quando poi sei in velocita' ondeggia sempre un pochino (il contrario di quello che dovrebbe fare).
- L'assetto lo avevo gia' a casa smontato dalla 200cv e per quello l'ho montato subito; se non avessi avuto nulla penso avrei preso solo le molle per abbassarla un pochino ma lasciando gli ammo originali fino a che reggevano
Appena riesco a provarla decentemente con il nuovo assetto vi faccio sapere come va.
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Re: Peugeot RCZ R
Io ho appena preso la r ma gia quando feci la prova un paio di mesi fa ho notato che le marci sono molte corte..
Di 6 a 3500 giri segna solo 140 kmh....praticamente sono sempre alto con i giri
A 220 kmh secondo me e" gia quasi al limitatore e l interno diventa rumoroso...
Di 6 a 3500 giri segna solo 140 kmh....praticamente sono sempre alto con i giri
A 220 kmh secondo me e" gia quasi al limitatore e l interno diventa rumoroso...
Re: Peugeot RCZ R
E' uno dei pregi di questa auto invece secondo me un cambio corto ed agile, che ti da ripresa sempre e rende l'auto imbattibile nel misto ed in salita partendo dalla 200 e arrivando alla 270 anche rispetto a concorrenti sulla carta ben più blasonate.
Se si vuole il cambio lungo con la sesta da 300 all'ora basta anche un turbodiesel ma ovvio che siamo su altro tipo di auto... anche banale se si vuole..
Capisco che si vorrebbe andare fortissimo nel misto avere ripresa e una velocità di punta superiore ai 300, bene cominciamo a pensare ad una auto che abbia dai 600 cv in poi e ne riparliamo
Poi ognuno la pensa come vuole
Se si vuole il cambio lungo con la sesta da 300 all'ora basta anche un turbodiesel ma ovvio che siamo su altro tipo di auto... anche banale se si vuole..
Capisco che si vorrebbe andare fortissimo nel misto avere ripresa e una velocità di punta superiore ai 300, bene cominciamo a pensare ad una auto che abbia dai 600 cv in poi e ne riparliamo
Poi ognuno la pensa come vuole
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
- Località: Mijas, Andalusia, Spagna
Re: Peugeot RCZ R
Vorrei ringraziare innanzitutto tutti i possessori della r per aver condiviso le proprie sensazioni di guida, è vero dalla 200 thp alla r abbiamo una sesta particolarmente corta, l'unico appunto se così si può dire perlomeno sulla 200thp (non so se anche la r) è che dalla quinta alla sesta c'è poca differenza di giri.. Quindi mi chiedevo se non aveva quindi un pochino più senso avere la sesta leggermente più lunga e usare quindi la quinta di potenza al limite no??
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale