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Rumore cambio
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore cambio
Ciao a tutti,
vi aggiorno: auto provata nuovamente dal capo officina, per loro tutto nella norma. Hanno però registrato i cavi che sono sotto la leva del cambio che a volte hanno un po' di gioco. Per ora ho fatto pochi km, la provo nel weekend e vi dico se è migliorata.
ps: tra l'altro se avete tagliandi da fare in questo periodo aderite alla campagna Estate Peugeot, il tagliando da preventivo di 237 euro, l'ho pagato 149 euro!
vi aggiorno: auto provata nuovamente dal capo officina, per loro tutto nella norma. Hanno però registrato i cavi che sono sotto la leva del cambio che a volte hanno un po' di gioco. Per ora ho fatto pochi km, la provo nel weekend e vi dico se è migliorata.
ps: tra l'altro se avete tagliandi da fare in questo periodo aderite alla campagna Estate Peugeot, il tagliando da preventivo di 237 euro, l'ho pagato 149 euro!
Re: Rumore cambio
non esiste nessuno strumento per "tarare le corde del cambio" semplicemente perchè non sono regolabili (se hanno modificato i Bowdens recenemente non lo so)
sicuramente il supportino sotto la leva cambio e il corretto posizionamento dei cavi e degli snodi fa tanto per impuntamenti o durezza della leva.
il rumore potrebbe essere facilmente causato da supporto motore o giunto scarico.
la frizione idraulica non ha nessun ritardo e dil pedale è comunque regolabile in altezza
gli ammortizzatori un pochino "lenti" sono un problema di fornitura
Fabio
sicuramente il supportino sotto la leva cambio e il corretto posizionamento dei cavi e degli snodi fa tanto per impuntamenti o durezza della leva.
il rumore potrebbe essere facilmente causato da supporto motore o giunto scarico.
la frizione idraulica non ha nessun ritardo e dil pedale è comunque regolabile in altezza
gli ammortizzatori un pochino "lenti" sono un problema di fornitura
Fabio
Re: Rumore cambio
Ciao, si esatto hanno registrato i cavi Bowdens e vi dirò che il rumore, dalle prime guide, ogni tanto l'ho sentito. Domani faccio statale e avrò il verdetto finale.
Ho fatto presente la possibilità supporto motore e mi han detto che il rumore si sentirebbe alla messa in moto.
Giunto scarico non so cosa intendi...
Ho fatto presente la possibilità supporto motore e mi han detto che il rumore si sentirebbe alla messa in moto.
Giunto scarico non so cosa intendi...
Re: Rumore cambio
giunto scarico è il giunto elastico tra due tratti dello scarico, circa sotto i piedi del passeggero
ah.. gli attrezzi si possono NOLEGGIARE, con 20 euro trasporto compreso.
ci sono delle CaseMadri e ditte esterno che fanno questo servizio...
Fabio
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Rumore cambio
Oltre a quanto espresso dal buon Fabio che saluto, aggiungo che quel giunto elastico parimenti chiamato anche flessibile, serve a compensare le oscillazioni del motore affinché la linea di scarico non venga ne tirata e nemmeno spinta durante le fasi di accelerazione e decelerazione.
I supporti elastici che collegano la linea di scarico al telaio dell'auto hanno il compito di limitarne le vibrazioni e in parte a compensarne le minime oscillazioni di cui sopra.
I supporti elastici che collegano la linea di scarico al telaio dell'auto hanno il compito di limitarne le vibrazioni e in parte a compensarne le minime oscillazioni di cui sopra.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Rumore cambio
Ciao a tutti, è passato diverso tempo ma purtroppo tra lavoro (troppo) e vacanze (troppo poche) non sono riuscito a rispondere prima.
Dopo aver effettuato questo famigerato intervento per "regolare le corde del cambio" ed aver percorso quasi 3mila km, il responso è il seguente: il rumore pare diminuito, ma non del tutto scomparso, mentre per quanto riguarda gli impuntamenti del cambio invece è stato fatto un grosso passo in avanti. Il cambio risulta molto più fluido.
Quello che purtroppo mi lascia veramente perplesso dopo 7 mesi dall'acquisto sono gli ammortizzatori: la tendenza a scodare su imperfezioni e buche ritengo che sia veramente eccessiva, per non parlare delle strade sconnesse in città: l'auto mi da come l'impressione che si stia letteralmente smontando sotto i piedi
Dopo aver effettuato questo famigerato intervento per "regolare le corde del cambio" ed aver percorso quasi 3mila km, il responso è il seguente: il rumore pare diminuito, ma non del tutto scomparso, mentre per quanto riguarda gli impuntamenti del cambio invece è stato fatto un grosso passo in avanti. Il cambio risulta molto più fluido.
Quello che purtroppo mi lascia veramente perplesso dopo 7 mesi dall'acquisto sono gli ammortizzatori: la tendenza a scodare su imperfezioni e buche ritengo che sia veramente eccessiva, per non parlare delle strade sconnesse in città: l'auto mi da come l'impressione che si stia letteralmente smontando sotto i piedi
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- Peugeottista appassionato
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Re: Rumore cambio
Al primo tagliando 25000 chilometri e circa 8 mesi di vita ho fatto presente il rumorino. Mi hanno poi detto che erano i tiranti del cambio. Ad oggi 38000 chilometri a ricominciato a risentirsi a volte.
Re: Rumore cambio
Per il rumore che sentite quando cambiate marcia, fate una prova,
Assicuratevi che la frizione arrivi a fine corsa ( anche spingendo il pedale velocemente) poi spostate le leva per passare alla marcia successiva.
Assicuratevi che la frizione arrivi a fine corsa ( anche spingendo il pedale velocemente) poi spostate le leva per passare alla marcia successiva.
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Re: Rumore cambio
È comune abitudine togliere la marcia prima che la frizione arrivi in fondo, ma evidentemente i nuovi cambi Peugeot non lo digeriscono
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- Gian
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Re: Rumore cambio
Ciao AleALE714 ha scritto:È comune abitudine togliere la marcia prima che la frizione arrivi in fondo, ma evidentemente i nuovi cambi Peugeot non lo digeriscono
Fai una prova giusto per curiosità viaggiando per esempio in quarta o quinta, mantenendo il motore ne in tiro e nemmeno in rilascio, praticamente viaggiando costante, senza pigiare la frizione metti in folle e senti se ti fa il rumore.
In quella condizione, tutte le marce devono uscire senza il minimo sussulto perché il motore non si trova ne in tiro e nemmeno in rilascio per tanto il cambio si trova perfettamente raccordato con i giri motore.
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Re: Rumore cambio
Ciao Gian, proverò è ti farò sapere.
Per ora mi sono adattato a cambiare come ho descritto sopra, poiché così facendo non sento più il rumore è oltretutto sembra che il cambio sia più soft,perché anche io riscontravo il rumore nelle cambiate un po "sportive"
Per ora mi sono adattato a cambiare come ho descritto sopra, poiché così facendo non sento più il rumore è oltretutto sembra che il cambio sia più soft,perché anche io riscontravo il rumore nelle cambiate un po "sportive"
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Re: Rumore cambio
CiaoALE714 ha scritto:Ciao Gian, proverò è ti farò sapere.
Per ora mi sono adattato a cambiare come ho descritto sopra, poiché così facendo non sento più il rumore è oltretutto sembra che il cambio sia più soft,perché anche io riscontravo il rumore nelle cambiate un po "sportive"
Nelle cambiate sportive è normale che il cambio si "lamenti" del resto non è un cambio sportivo
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Re: Rumore cambio
la mia va bene il cambio è morbido ......certo non è un cambio sportivo però innesti precisi nessun problema
208 12 82cv 2017
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Re:
Ciaomattia2508 ha scritto:Oggi mi hanno sostituito i bulloni del supporto del cambio ed il rumore è scomparso. 208 1.6 bluehdi 75
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Sarebbe interessante sapere in cosa consisteva la differenza fra le 2 tipologie di bulloni
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