Le macchine di oggi sono quasi tutte asettiche ormai, si guidano quasi tutte alla stessa maniera, non ci sono molte differenze specie nello stesso segmento, perciò la prova lascia il tempo che trova, le magagne non le scopri mica in quel frangente, la macchina la provi e se ti conquista la prendi anche se la prova è durata appena 10 min, troppe le variabili in gioco.
Poi arriva il giorno che ritiri la tua amata, che nel giro di prova e sulla carta ti era piaciuta tantissimo e che ti era sembrata l'auto dei sogni, invece poi con il passare del tempo le riscontri le varie pecche e difettosità.
E' una battaglia persa in partenze, se non sono supercar che vengono provate e teste una per una in fase di produzione, la delusione è potenzialmente sempre dietro l'angolo.
Bisogna prendere atto di questo ed incrociare le dita
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)