PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve e info su casse posteriori

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

Salve a tutti
mi chiamo Marco ed ho comprato una 107 sweet years circa un mese fa e devo dire che è davvero una bella auto!!!
A parte le sue piccole lacune di cui più o meno tutti se ne sono accorti(bastava davvero poco per renderla ancora più fantastica) volevo chiedere un'info sull'audio.
Poichè, come avrete notato, i bassi delle casse di serie sono praticamente inesistenti, volevo aggiungere altri due altoparlanti...le domandine sono:
1) Lo stereo di serie è predisposto per 4 casse?
2) L'auto ha già di serie tutto l'impianto per due casse "extra" o devo farlo io e quindi decidere anche dove posizionarle??
Grazie in anticipo!!!
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

non credo che si possano mettere casse dietro dato che il pannello nero del bagaiaio si regge sullo sputo (1 solo gancio sul portellone)
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da grisu81 »

mi sembra che nella sezione accessori della 107 sul sito
http://www.peugeot.it
ci sia una mensola con delle casse montate
prova a controllare








controllate nella sezione off topic il mio post è molto importante
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

si, ma io lo vedo uguale a quello che ho...cmq oltre il posto, ma c'e' la predisposizione da qualche parte???
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da grisu81 »

credo proprio di no
se vuoi le casse dietro o le metti sulla mensola che hai oppure la cambi con quella che danno in peugeot



stiamo organizzando un incontro in campania vuoi essere dei nostri???
controlla nella sezione incontri "birrata salerno"
stiamo ancora decidendo dove farlo
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

vabbe'...metterlo sulla mensola dietro non ci vuole molto...gia' lo feci con la macchina di prima (y10) e venne un amore...
un'altra cosa che volevo sapere era se lo stereo di serie ha le uscite per altre due casse...se no faccio fatica inutile...
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

Axel ha scritto:vabbe'...metterlo sulla mensola dietro non ci vuole molto...gia' lo feci con la macchina di prima (y10) e venne un amore...
un'altra cosa che volevo sapere era se lo stereo di serie ha le uscite per altre due casse...se no faccio fatica inutile...
la mensola posteriore ha un solo gancio.. non credo si possa mettere delle casse.. si sbilancerebbe.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

Un solo gancio??? intendi quello che tira il portellone quando si apre???
ma se appesantisci allo stesso modo a destra e sinistra la mensola, non e' la stessa cosa??? forse non si alza con la stessa facilita', ma non penso si sbilanci..
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

Axel ha scritto:Un solo gancio??? intendi quello che tira il portellone quando si apre???
ma se appesantisci allo stesso modo a destra e sinistra la mensola, non e' la stessa cosa??? forse non si alza con la stessa facilita', ma non penso si sbilanci..
no perchè è il pannello è cosi' leggero e mal incastrato (non è agganciato da guide ma è solo appoggiato a cilindri sporgenti? che è impossibile metterci qualcosa sopra. Considera che se alzi il portellone velocemente il pannello si sgancia dalla guida e cade nel bagaiaio.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

già..questo e' vero...l'avevo notato...ma dove si potrebbero mettere se no???
Se no si potrebbe inventare qualcosa per "bloccare" il pannello su quei cilindri...non so...tipo mettendo dei blocchi per non farlo staccare facilmente o cose simili...
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

Axel ha scritto:già..questo e' vero...l'avevo notato...ma dove si potrebbero mettere se no???
Se no si potrebbe inventare qualcosa per "bloccare" il pannello su quei cilindri...non so...tipo mettendo dei blocchi per non farlo staccare facilmente o cose simili...
se si toglie il gancio.. si fanno 4 buchi al pannello (prima e dopo la sagoma del cilindro) e si fanno passare 2 lacci (magari fascette autoserranti) che stringono il cilindro forse ottieni qualcosa. il pannello non si alzera' ma almeno resta fisso
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

Secondo me si puo' fare pure qualche cosa per farlo alzare...mi invetero' qualcosa...ma se no dove si potrebbero mettere altre due casse??? perche' quelle che ci sono non e' che siano il massimo....bassi inesistenti...
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

Axel ha scritto:Secondo me si puo' fare pure qualche cosa per farlo alzare...mi invetero' qualcosa...ma se no dove si potrebbero mettere altre due casse??? perche' quelle che ci sono non e' che siano il massimo....bassi inesistenti...
il cruscotto della macchina continua sulle portiere con una bombatura che sembra cava... prova a vedere se il pannello si smonta per metterci una piccola cassa bass reflex .. se serve piu' sfiato fai un buco discreto da un lato
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da Axel »

mmm....ma poi il suono e' buono?cioe', quando si chiude la portiera quel pezzo va porporio attaccatto al cruscotto...
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Salve e info su casse posteriori

Messaggio da graalex »

Axel ha scritto:mmm....ma poi il suono e' buono?cioe', quando si chiude la portiera quel pezzo va porporio attaccatto al cruscotto...
si esatto.. ma ti ricordo che i bassi non necessitano di orientamento sonoro.... di solito il sub woofer sta nascosto nel bagaiaio.. non hai le casse in vista.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Torna a “107 - Generale”