PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Ciao,
ho sostituito il guscio della mia chiave 307 anno 2002 ( chiave non retrattile con 2 bottoni) perchè si era rotto il pulsante di apertura.
Ne ho presa una nuova su ebay ( vendono solo il guscio nuovo - OEM ) e dovo averlo aperto ho semplicente tolto il circuto con la batteria + chiave e l'ho reinserita in quella nuova.
provato ad aprire/chiudere le porte funziona ma l'unico problema è all'accensione della macchina!!!!
giro la chiave si accendono tutte le spie, gira il motorino dell'avviamento ma il motore non parte.
ho inserito la chiave di scorta e il motore è partito subito.
come posso fare? devo andare a riprogrammare la chiave ( premetto che il circuito elettrico è solo a incastro e la chiave una volta tolto il torx che lo tiene chiuso viene via)
cyaa
ho sostituito il guscio della mia chiave 307 anno 2002 ( chiave non retrattile con 2 bottoni) perchè si era rotto il pulsante di apertura.
Ne ho presa una nuova su ebay ( vendono solo il guscio nuovo - OEM ) e dovo averlo aperto ho semplicente tolto il circuto con la batteria + chiave e l'ho reinserita in quella nuova.
provato ad aprire/chiudere le porte funziona ma l'unico problema è all'accensione della macchina!!!!
giro la chiave si accendono tutte le spie, gira il motorino dell'avviamento ma il motore non parte.
ho inserito la chiave di scorta e il motore è partito subito.
come posso fare? devo andare a riprogrammare la chiave ( premetto che il circuito elettrico è solo a incastro e la chiave una volta tolto il torx che lo tiene chiuso viene via)
cyaa
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:34, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
non c'è nessun modo di riprogrammare la chiave senza andare dal conce? quanto potranno chiedermi in termini di euro?
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
certo.kwang ha scritto:Ma hai letto la mia risposta sopra?
Il trasponder l'hai spostato dal vecchio al nuovo guscio?
e dove si trova il trasponder? dentro alla chiave non c'è altro... a parte il circuito con la batteria inserita
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Confermo, riprendi la vecchia chiave (sperando che non l'hai gettata) aprila e noterai un minuscolo cilindro (il trasponder di cui parla Kwang) incastrato nel guscio stesso della chiave, staccalo senza farlo cadere per terra (è talmente piccolo che ritrovarlo diventa un problema) ed inseriscilo nel nuovo guscio, vedrai che funzionerà.kwang ha scritto:Ma hai letto la mia risposta sopra?
Il trasponder l'hai spostato dal vecchio al nuovo guscio?
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
grassie...
il vecchio guscio non l'ho butatto... [-o<
stasera provo a controllare... non potevano farlo di un'altro colore cosi' era + visibile?
il vecchio guscio non l'ho butatto... [-o<
stasera provo a controllare... non potevano farlo di un'altro colore cosi' era + visibile?
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Confermo anche questa volta, la chiave con telecomando della 307 ha l'allogiamento del trasponder in una minuscola nicchia creata dentro il guscio ed è indipendente alla scheda, trasferire il trasponder dal vecchio guscio al nuovo è un giochino, diversa invece è la struttutra della chiave con telecomando della 308, in cari ingegneri Peugeot hanno avuto la brillante idea di saldare il trasponder alla scheda stessa del telecomando, str......kwang ha scritto:E' allocato nel vecchio guscio di plastica, un piccolo pezzo di plastica, potrebbe essere nero come rosso, lo sfili e lo ricollochi nello stesso alloggiamento del nuovo guscio....c'è per forza...initialD ha scritto: e dove si trova il trasponder? dentro alla chiave non c'è altro... a parte il circuito con la batteria inserita
Nel caso della 308 è saldato sulla scheda, ma per la 307 come per la stragrande delle altre auto, specie meno recenti, sono sicurissimo che non è così!
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
E proprio quello che non apprezzo, un malfunzionamento della scheda può mettere fuori uso il trasponder e costringerti a buttare la chiave, non solo, l'inizializzazione del telecomando si può fare da soli, la codifica del trasponder ti costringe a ricorrere all'assistenza, certo, ci sono anche dei vantaggi come hai detto tu, nel caso di InitialD se avesse avuto la chiave come quella della 308 non avrebbe avuto problemi, però io preferivo il vecchio sistema.kwang ha scritto:Perchè non approvi la collocazione del trasponder sulla scheda?
Secondo me è meglio...tanto rimane comunque un elemento non alimentato dalla batteria, quindi anche se il telecomando si rompe o si scarica non cambia nulla...
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
ho eseguito le operazioni suggeritomi e devo dirvi: Funzionaaaaa!!!
grassie per i suggerimenti... ora ho una chiave quasi "nuova"
grassie per i suggerimenti... ora ho una chiave quasi "nuova"
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
RISOLTO - Problema sostituzione guscio della chiave-telecoma
Buonasera a tutti.
Vi scrivo perché vorrei condividere con voi la mia esperienza sperando possa essere di aiuto a chi ha avuto un problema simile al mio. Avevo letto i vari forum sull'argomento ma questa soluzione non l'aveva proposta proprio nessuno
BREVE DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: qualche giorno fa ho acquistato anch'io in rete uno di quei gusci per telecomando a due pulsanti per la mia 307. Ho sostituito il chip nel nuovo guscio e rifatto in ferramenta la lama. Quando ho provato il nuovo telecomandino tutto ha funzionato alla perfezione. Dopo un breve viaggio però i pulsanti di apertura portiere hanno smesso improvvisamente di funzionare, mentre l'auto si avviava regolarmente. Ho fatto mille prove cambiando pila, ri-codificando il telecomandino, staccando persino la batteria dell'auto ma nulla.
CASO STRANO: ma ecco che durante il millesimo tentativo di smontaggio e rimontaggio mi sono accorto all'improvviso che il telecomandino ha ripreso come per magia a ri-funzionare. Faccio per andare e noto che il guscio non si era richiuso perfettamente quando avevo rimontato il tutto per l'ennesima volta. Così provo a chiuderlo meglio ed ecco la sorpresa. Non appena ha fatto il clck e si è richiuso i pulsanti di apertura e chiusura porte hanno smesso di funzionare. In pratica se il telecomando restava parzialmente aperto tutto andava, altrimenti no.
SOLUZIONE: dopo altre decine di prove alla fine ho capito dov'era il problema. In pratica il nuovo guscio che ho preso in rete ha una linguetta metallica, che fa contatto con la pila da un lato ed il chip dall'altro, leggermente più lunga e questo impedisce al circuito del chip di funzionare correttamente quando il telecomando viene chiuso. E' bastato rimodellare questa linguetta con una pinza e ripiegarla bene su se stessa per far andare il tutto perfettamente.
Tutto bene ora ho il mio telecomando come nuovo con una spesa esigua.. Si ma quanta fatica..
Un caro saluto a tutti e scusatemi se mi sono un pò dilungato.
Bart
Vi scrivo perché vorrei condividere con voi la mia esperienza sperando possa essere di aiuto a chi ha avuto un problema simile al mio. Avevo letto i vari forum sull'argomento ma questa soluzione non l'aveva proposta proprio nessuno
BREVE DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: qualche giorno fa ho acquistato anch'io in rete uno di quei gusci per telecomando a due pulsanti per la mia 307. Ho sostituito il chip nel nuovo guscio e rifatto in ferramenta la lama. Quando ho provato il nuovo telecomandino tutto ha funzionato alla perfezione. Dopo un breve viaggio però i pulsanti di apertura portiere hanno smesso improvvisamente di funzionare, mentre l'auto si avviava regolarmente. Ho fatto mille prove cambiando pila, ri-codificando il telecomandino, staccando persino la batteria dell'auto ma nulla.
CASO STRANO: ma ecco che durante il millesimo tentativo di smontaggio e rimontaggio mi sono accorto all'improvviso che il telecomandino ha ripreso come per magia a ri-funzionare. Faccio per andare e noto che il guscio non si era richiuso perfettamente quando avevo rimontato il tutto per l'ennesima volta. Così provo a chiuderlo meglio ed ecco la sorpresa. Non appena ha fatto il clck e si è richiuso i pulsanti di apertura e chiusura porte hanno smesso di funzionare. In pratica se il telecomando restava parzialmente aperto tutto andava, altrimenti no.
SOLUZIONE: dopo altre decine di prove alla fine ho capito dov'era il problema. In pratica il nuovo guscio che ho preso in rete ha una linguetta metallica, che fa contatto con la pila da un lato ed il chip dall'altro, leggermente più lunga e questo impedisce al circuito del chip di funzionare correttamente quando il telecomando viene chiuso. E' bastato rimodellare questa linguetta con una pinza e ripiegarla bene su se stessa per far andare il tutto perfettamente.
Tutto bene ora ho il mio telecomando come nuovo con una spesa esigua.. Si ma quanta fatica..
Un caro saluto a tutti e scusatemi se mi sono un pò dilungato.
Bart
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12381
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Probabilmente mi sfugge qualcosa ma quando ho cambiato il mio, per il solito discorso dell'usura dei gommini dei pulsanti, mi è bastato sosituire la metà, appunto con i tasti, lasciando inalterata l'altra metà che alloggia chip e quant'altro.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
Re: Problema sostituzione guscio della chiave-telecomando
Ciao, nel mio caso non potevo riutilizzare l'altra metà originale del guscio perché conteneva la lama con la molla rotta ed avevo bisogno di cambiare anche quella.