PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

adriatico76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 10/11/2009, 2:04
Località: campobasso

308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da adriatico76 »

ciao a tutti premetto che ho acquistato questa auto e arriverà nel 2010 gennaio...cosi mi hanno detto !!!
vi chiedo cortesemente di recensire ai possessori le vostre impressioni...di guida, consumi, motore e quant'altro possa aiutarmi a capire che auto sto aspettando con ansia...
grazie a tutti
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

robi62
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2009, 18:19

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da robi62 »

Ciao,complimenti per l'acquisto,ti troverai bene.Io posseggo una berlina 308 hdi 90cv premium da due settimane.La macchina va benissimo,le prestazioni sono sufficienti e le rifiniture ottime.mi ha molto impressionato la stabilita' e la sensazione di trovarsi al volante di una macchina di classe superiore.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Il motore da 90 cv, che monto sulla mia 307, è un ottimo motore. Parco nei consumi e con prestazioni equilibrate, per niente "fermo". Consumi? Calcola che raramente scendo sotto i 20 km/litro di media nell'uso comune. Niente male per una macchina che pesa 14 quintali a vuoto! :)
Vedrai ce quando ti arriverà capirai di aver fatto un'ottima scelta. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

adriatico76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 10/11/2009, 2:04
Località: campobasso

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da adriatico76 »

grazie non vedo l'ora...ero un po combattuto perchè si tende a sottovalutare questa motorizzazione ma sono convinto che mi darà soddisfazioni...vengo da una 206 1.4 hdi.... e ormai peugeot per me sarà sempre una garanzia.
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

jrr_olorin
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/10/2009, 17:37
Località: Roma

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da jrr_olorin »

Ciao

io ho appena comprato una 308 SW ciel premium HDI 90 cv.

anche a me arriva a gennaio.

ho preso quasi tutti gli optional disponibili :

lux pack 2
alza cristalli post. elettrici
vernice metallizzata (vapor grey)
vip nav

al modico prezzo di 16.500 euro (con la rottamazione)

io ho provato la 110 cavalli e posso dirti che va benissimo
lo avuta a noleggio per 3 giorni e ci ho fatto circa 1000 km
il consumo era bassissimo

come comfort di guida è ottima
il tetto panoramico è uno spettacolo
le finiture sono ottime come anche l'ergonomia della macchina

ovviamente la 90 cv sarà meno performante ma per me che la uso prevalentemente in città non è un problema.

complienti per l'acquisto e in bocca al lupo
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da Gianlucat72 »

Ciao e benvenuto nel forum,

ho la 308 da fine luglio e ho percorso 4300 km senza inconvenienti, ecco le mie impressioni:

Motore
Mi ha sorpreso per prontezza di risposta all'acceleratore e corposita della ripresa :shock: . Avevo il timore che 90cv fossero pochi per la 308sw e invece mi sono ricreduto, lo scatto è buono e anche in montagna se la cava bene. :thumbright: L'unica pecca che imputo al motore è la ruvidità e le vibrazioni sotto i 1500 giri :( , un vero peccato sennò gli darei un 10 e lode. :applause:

Guida
Da una francese mi aspettavo più morbidezza nell'incassare le buche o altro, invece direi che un pò rigida, mentre in curva si corica un pelino ma tiene bene. Il volante mi sembra buono, mi da un buon feeling, i freni sono OK e in più ha l'ESP e l'antipattinamento di serie, quindi :thumbright: .

Abitacolo
Mi ha dato la sensazione di un'abitacolo studiato molto bene :applause: , con molte soluzioni intelligenti. La qualita percepita della plancia è ottima, un pò meno la parte bassa dell'abitacolo per via di alcune plastiche e qualche detaglio migliorabile :scratch: .
I sedili sono comodi, ma trattengono poco in curva. Molto capiente e sfruttabile il bagagliaio.

Comfort
Direi molto buono grazie alla silenziosità del motore, al climatizzatore bi-zona, ma anche grazie alla sensazione di spaziosità dell'abitacolo e dei vari accessori e gadget presenti.

Consumi
4300 km con 4 pieni \:D/ , più di 1000 a pieno e circa 20 km/l difficile trovare di meglio nelle concorrenti. :mrgreen:

Per il momento è tutto.


Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

adriatico76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 10/11/2009, 2:04
Località: campobasso

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da adriatico76 »

io ho preso l'auto prevalentemente per ragioni di spazio...la famiglia si allargherà a febbraio, e come rapporto qualità-prezzo non la batte nessuno!!
a quanto pare dalle vostre recensioni emerge un buon comfort di marcia a altrettanto buoni consumi...grazie questo volevo sentirmi dire!!!
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

m.roscetti
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/11/2009, 0:04

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da m.roscetti »

Non capisco come fate a fare 25 km con un litro... io guidando con molta oculatezza faccio al max 19,6 km con un litro (dati forniti dal mio computer di bordo)...
In ogni caso, è una grandissima auto, veramente degna rivale della GOLF!!!

freinetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2009, 11:53
Località: Giaveno (TO)

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da freinetto »

Io la guido (per modo di dire) dal 15 settembre, ho fatto ben 600 km :-w) , per fortuna lavoro vicino casa, quindi in settimana non la uso, solo nei week end e durante le ferie.
Non sono abituato all'elettronica, quindi non avevo mai provato (ho la patente dal '92) il cruise control e il limitatore, ottimi per non farti cogliere dagli autovelox :applause:
inoltre verificando in diretta il consumo tendi a tenere il piedo più leggero ed a cambiare subito marcia, quindi i consumi secondo me li abbassi anche per questo.
Per gli occupanti dei sedili posteriori il cielo panoramico è sbalorditivo, sopratutto per i bimbi che almeno si distraggono un po' guardando in alto e non ti scassano i :mad: quando devi farti magari migliaia di km per andare al mare.
Il muso è cattivissimo, direi da formula uno, il posteriore un po' meno, ma di una comodità incredibile l'apertura solo del lunotto per il carico tipo borse della spesa o per non fare vedere a tutto il parcheggio il contenuto del bagagliaio.
Io avevo un 2000, ma questo 1600 mi fa stare attaccato al sedile quando schiacci un po' più del solito, non ero abituato!
Viceversa, la prima ( e unica) volta che ha guidato mia moglie.. alla prima frenata stavamo uscendo tutti dal parabrezza anteriore( grazie cinture [-o< ) frenata incredibile, saranno sicuramente i 4 dischi; prima avevo i tamburi dietro.
Ripeto l'ho usata poco o niente, ma non posso che parlarne bene.
Scusate se ho detto banalità :oops:

SALVOTV
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2010, 8:48

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da SALVOTV »

ciao.mi e arrivata... :) :) pero vi consiglio di controllare sotto,dove dovrebbe esserci la ruota di scorta!!!! oppure il kitt per riprare in caso di foratura........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia 308 PREMIUM SW......e sprovvistaaaaaaaaaaaaa :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da bobkent »

Come scritto in diversi topic, la ruota di scorta sulla SW è prevista SOLO con il tetto Ciél. Se non hai il kit di riparazione vai subito dal concessionario e fattelo dare!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da mrchat9 »

bobkent ha scritto:Come scritto in diversi topic, la ruota di scorta sulla SW è prevista SOLO con il tetto Ciél. Se non hai il kit di riparazione vai subito dal concessionario e fattelo dare!

Non vorrei contraddirti Bobkent...ma io ho la Premium senza tetto Ciel (quindi adesso la base) in versione S.W 110 CV ma ho il ruotino e NON il kit di riparazione....Forse perchè a Gennaio 2009 (quando la comperai nuova) la versione base era la Comfort? :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da bobkent »

Esatto, ti sei quasi dato la risposta da solo: la tua faceva ancora parte di quelle auto con le specifiche 2009. Con le specifiche 2010 la ruota di scorta è rimasta solo sulle SW con tetto Ciél. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv- opinioni varie -

Messaggio da mrchat9 »

Invece...tanto per informazione sulla nuova 206 plus di mio papà c'è il kit di riparazione....e pensare che sulla mia vecchia 206 XT del 2001 avevo la ruota diu scorta originale!...Come dire le specifiche cambiano di anno in anno...è evidente che i kit di ripararazione costano meno dei ruotini ma hanno la stessa funzione : farti arrivare al primo gommista utile per riparare la gomma... :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”