PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2008, 18:06
Località: BARI

azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da peppy »

posto una breve guida per resettare la spia dell'anomalia atinquinamento delle nostre leonesse con fap !
allora;
-motore spento---quadro spento
-indirizzarsi alla scatola fusibili posta nell'interno, lato guida anteriore
-estrarre l'unico fusibile da 5 ah che vedete sulla fusibiliera
-inserire la chiave ed accendere il quadro
-dopo 4 secondi tentare di accendere l'auto (la macchina non andrà in moto !), il tentativo di accensione deve durare 4 secondi !
-spegnere il quadro ed estrarre la ciave
-inserire il fusibile da 5 ah al suo posto
-chiudere il tutto ed attndere circa 1 minuto
-inserire la chiave e mettere in moto la macchina

ualà, la segnalazione antinquinamento è spenta
adesso avete così fatto un bel reset in memoria,quindi non avrete per un bel pò di tempo la segnalazione xchè avete resettato la stessa dalla memoria della centralina !!
ricordatevi che tale segnalazione quando và via da sè, essa rimane sempre in memoria ed è pronta a segnalarsi !!! con la mia procedura ,ripeto che va rimossa dalla memoria !!!
avete così risparmiato la paseggiata in off peugeot per il reset !!!


spero sia cosa gradita !!!
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da thewizard »

non so se la procedura funziona, ma se la spia si accende..occorre trovare il motivo!!!
:D

Fabio

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da kri-11 »

spero che tale procedura vada bene pure per la mia...perche ogni tanto puntualmente torna a rompere le scatole ma è giurato che non ha nessun problema la mia...booooooooooo :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da FX1 »

Ciao Peppy, non ho capito bene un punto della tua guida... quello del tentativo d'accensione. Non ho capito se si deve stare con la chiave tutta girata per 4 secondi di fila o si deve provare più volte ad accendere l'auto per un totale di 4 secondi?
Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lukebs »

concordo col fatto che se la spia si accende sarebbe il caso di verifica con la diagnosi da dove deriva tale problema :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Nelly88
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/06/2009, 9:26
Località: (PA) - Palermo

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Nelly88 »

e per le versioni senza fap?? io ho provato a vedere se c'era questo benedetto fusibile da 5 A ma nnt da fare.. a cosa corrisponde quello al quale ti riferisci?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da alessio_mo »

lukebs ha scritto:concordo col fatto che se la spia si accende sarebbe il caso di verifica con la diagnosi da dove deriva tale problema :? :scratch:
be se si è accesa per colpa di un modulo aggiuntivo tarato male che ha creato l'errore allora questo lavoro può essere molto utile.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:
lukebs ha scritto:concordo col fatto che se la spia si accende sarebbe il caso di verifica con la diagnosi da dove deriva tale problema :? :scratch:
be se si è accesa per colpa di un modulo aggiuntivo tarato male che ha creato l'errore allora questo lavoro può essere molto utile.
quoto. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da grisu81 »

lukebs ha scritto:concordo col fatto che se la spia si accende sarebbe il caso di verifica con la diagnosi da dove deriva tale problema :? :scratch:


infatti a me per esempio l'accensione della spia antinquinamento ed i seghettamenti dai 1500 ai 1800 giri sono dovuti dall'usura dell'oring sull'asprirazione della turbina.con questa oring consumata il tubo di aspirazione tendeva sempre ad uscire dalla sede e andavaa finire che alla turbina andava piu aria del necessario sballando tutti i valori.oggi sara ritirata la oring e sostituite


le cause della spia antinquinamento sono moltepolici.la cosa che puo renderci "tranquilli"è che se la macchina con spia accesa non va in protezione e supera i 110km/h allora si tratta al 90% dei casi di un errore fuggitivo che si resetta da solo dopo un po.se invece la macchina va in protezione allora il problema è dverso
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

peppy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2008, 18:06
Località: BARI

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da peppy »

allora, questa guida è solo x le auto con fap !!
l'anomalia si può avere anche se si cammina cn carburante a riserva !!! in tal modo l'avaria rimane in memoria ed è pronta a rompere le p.... quando vuole, anche senza avere dei problemi sulla propria auto !!!

i 4 secondi mi riferisco al tentetivo di accensione, non importa se nei 4 secondi si tenta di mettere in moto più volte !!

fatemi sapere se vi funziona !
dimenticavo; sulla mia non ho nessun problema, xò quando porto essa in peugeot x controllo, mi risulta che ha in memoria sempre tanti errori !!! quindi diciamo che l'elettronica della nostra leona è tanta mà un pò a cavolo !!!
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

Riuppo questo topic perchè,ho provato a seguire la tua procedura sul mio 2.0 136cv Fap ma:
-ci sono 3 fusibili da 5ah e non 1
-con 2 di questi fusibili,l'auto parte ugualmente
-con 1 non parte e,durante i 4 secondi di attesa,mi fà 3 suoni e quando provo a mettere in moto,non succede assolutamente nulla!
-Appena rimetto tutto apposto,vado a rimettere in moto e la spia è sempre lì :mad:
Hai una soluzione diversa o accorgimenti particolari per il reset anche sul mio motore??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

peppy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2008, 18:06
Località: BARI

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da peppy »

per quanto riguarda la spia antinquinamento; essa non accende solo per via del fap, ma anche per tanti altri motivi ! : bassa quantità di gasolio-debimetro-egr !
l'ultima volta mi è bastato staccare la presa del debimetro e riattaccarla x spegnere la spia. Altre volte pulendo l'egr, altre volte scollegando il fusibile da 5ah e reinserendolo.

ho copiato quello che ho scritto nel topic della rimozione del fap.
la 2000 hdi fap 110cv ha un solo fusibile da 5 ah, quindi un pò differente dal 136cv.
cmq con queste procedure ho sempre risolto alla grande ! (1-pulendo l'egr)-(2-pulendo il debimetro o solo staccando la spina e riattaccandola)-(3-la soluzione del fusibile).una delle 3 !
cmq posso dire che con una di queste operazioni non mi và in anomalia per tantissimo tempo ! al contrario del res fatto in officina peugeot !
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

Ok grazie anche se,non ho risolto :(
Domani torno dal preparatore per una controllata generale ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Argostar
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/12/2009, 20:28

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Argostar »

scusate circa la 1.6 HDI 110 cv? che mi dite? sapete se funziona, io ci proverò al più presto, poichè la spia mi si è accesa improvvisamente proprio oggi...ricapitolando, che può essere?

FABIOSV
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2010, 10:41

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da FABIOSV »

Ciao peppy,la mia 307 del '02 continua a segnalare l'allarme LIVELLO MIN.ADDITIVO GASOLIO, ANCHE SE HO FATTO RABBOCCARE LA CERINA E RESETTARE GLI ALLARMI.Tutto è funzionato fino al momento del rifornimeto,poi allarme fisso ad ogni avviamento..Il meccanico (peugeot) ha fatto successivi controlli e prove con il terminale risolvendo il probl. sol temporaneamente xchè qsto si è riproposto al primo rifornimento......
Ho SEGUITO ALLA LETTERA LA PROCEDURA CHE CI HAI INDICATO MA NON HO AVUTO RISULTATI,L'ALLARME PERSISTE...HAI QUALCHE IDEA? IL MECCANICO NON SA PIù COSA FARE,VORREBBE PROCEDERE A TENTATIVI FACENDOMI CAMBIARE CALCOLATORE DEL FAP E SE NON "GUARISCE" TENTARE CON VASCHETTA E SUCESSIV.te CON IL GALLEGGIANTE DEL SERBATOI,ESCLUDENDO PROBLEMATICHE AL SENSORE DEL TAPPO CARBURANTE....FIGURATI CHE SPESA!!!LUI è CONVINTO CHE ANCHE CON L'ERRORE NON DOVREBBE SUCCEDERE NULLA,VISTO CHE LA CERINA è OK...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”