PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soffio dal pedale del freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

salve a tutti, volevo chiedere se a qualche d' uno è mai successo?? sento un soffio fastidioso dal pedale del freno, e come lo schiaccio il rumore smette, dopo che lo mollo riprende!! mi sta innervosendo parecchio! che dite??
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da dumpweed »

se ho capito cos'è, penso sia normale, è aria che esce dalla cuffia in gomma della pompa, anche a me lo fa.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

premendo gradualmente il pedale il soffio diminuisce sino a scomparire del tutto a fondo corsa ?
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Anche se schiaccio leggermente non si sente più.. Ma visto k è in garanzia lo possono risolvere a carico loro?
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

a me hanno sostituito la pompa del servofreno (la chiamano amplificatore di frenata) perche' il soffio denota una non perfetta tenuta della stessa e credo proprio che corrisponda anche nel tuo caso.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

La mia allora è proprio sfortunata -.- da un problema all altro.. domani dovro cambiare la cintura k si blocca.. grazie comunque troppo gentile!!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da kwang »

Ma è normalissimo, è il servofreno, è così su tutte le auto che ne sono dotate, a volte si sente di più a volte di meno.
Il problema è se il fischio lo si sente *rilasciando* il pedale, non premendo, oppure se lo si sente addirittura in riposo.
Il "soffio" è nella natura del servofreno, ovvio che su una Mercedes fanno in modo che non si senta, mentre su una Panda non ha importanza.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

kwang ha scritto:Ma è normalissimo, è il servofreno, è così su tutte le auto che ne sono dotate, a volte si sente di più a volte di meno.
Il problema è se il fischio lo si sente *rilasciando* il pedale, non premendo, oppure se lo si sente addirittura in riposo.
Il "soffio" è nella natura del servofreno, ovvio che su una Mercedes fanno in modo che non si senta, mentre su una Panda non ha importanza.
e' normalissimo quando il soffio si sente , schiacciando e rilasciando velocemente il pedale (come se stessimo pompando)
e' anormalissimo quando si sente senza toccare il pedale come nel mi caso ed in quello (almeno io ho capito cosi') di lukymoli.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da millenove »

non è assolutamente normale ma è un difetto conosciuto che hanno avuto in molti tra i quali il sottoscritto.
me lo sono fatto sostituire in garanzia poco prima della scadenza.
vai in assistenza e segnala il problema, sanno già tutto. dal punto di vista della sicurezza non ci sono problemi ma è veramente fastidioso anche perchè l'auto è comunque silenziosa di suo.
se ne era parlato anche qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3091&start" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Si si ho capito di che soffio parli delfinik, quello che si sente quando schiacci, ma nella mia si sente senza premere nulla, ed è iniziato da sabato per la prima volta dopo quasi 2 anni che ho la mia 308!!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Non l'avevo trovato.. Comunque grazie l'auto da stamattina è già dal concessionario! Vi farò sapere come andrà...
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da thewizard »

cambiare servofreno, CAMBIARE!!!!

Fabio

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Indovinate un po??? :frown: Mi ha detto k è tutto normale che ha fatto le prove e il freno funziona perfettamente anche l'abs ma il soffio irritante rimane :mad: :mad:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

lukymoli ha scritto:Indovinate un po??? :frown: Mi ha detto k è tutto normale che ha fatto le prove e il freno funziona perfettamente anche l'abs ma il soffio irritante rimane :mad: :mad:
concessionaria oppure officina autorizzata?
io dopo le prime 2 / 3 volte visto che dal concessionario era sempre tutto normale (per loro) ho portato l'auto sempre alla stessa
officina autorizzata e li' cio' che dal concessionario era normale veniva invece (giustamente) valutato come difettoso
per quanto riguarda il tuo (nostro) caso,servofreno, mi fecero addrittura firmare una dichiarazione scritta in cui mi assumevo
la responsabilita' ,in caso di sinistri,in quanto non potevo lasciare l'auto immediatamente per la riparazione ma potevo lasciarla solo l'indomani mattina.
insisti sul fattore sicurezza perche' il soffio non e' assolutamente normale e nel caso si ostinino chiama il numero verde
facci sapere se ci sono novita'
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

é tutti e 2 sia concessionario k officina! comunque tra un paio di giorni vado a sentire l opinione di un altra officina autorizzata e vediamo un pò! Vi terro aggiornati...
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”