PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 5008 di amedeone

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da coolmanu »

amedeone ha scritto:Anche la 107, C1 ed Aygo hanno un 90% di parti in comune ma dubito molto che da qualche parte vi siano i 3 marchi delle case accostate. Come anche nel gruppo Fiat (con Alfa e Lancia) Ci sono pezzi del genere con tre marchi accostati?
Non è nulla, d'accordo, ma è una cosa che mi fa storcere un po' il naso, tutto quì.
Ma un pezzo tutto nero senza marchi o con la dicitura tipo "Group PSA" non andava bene uguale? :scratch:
Mah.
Sulla 107 e la c1 potrebbe anche capitare sempre per quello che ho detto prima... sulla Aygo no perche il marchio non fa parte del gruppo... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Anch'io voglio mettere i battitacco, sia anteriori che posteriori (i bambini riducono quella soglia un porcile), ma sinceramente sto aspettando per valutare il montaggio (se possibile) dei famigerati profili cromati sul tetto, valutare il prezzo e poi decidere.
Tutto insieme mi pare esagerato.
Mi pare che i battitacco posteriori non esistano pensati per la 5008...bisognerà cercare di adattare altri oppure passare a qualcosa di non originale... :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

mauri09
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2010, 11:39

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da mauri09 »

amedeone ha scritto:Dopo quasi due mesi di presenza nel forum e dopo un mese dall'arrivo della mia prima Peugeot (e prima francese) mi sembrava doveroso far vedere a tutti la mia stupenda 5008, quindi ieri mi sono deciso. Lavata veloce e foto.
Per i particolari vedere la firma.
Non dico altro se non ammettere che sono soddisfattissimo per il momento e che ritengo di aver tra le mani la più bella monovolume presente sul mercato.
Voi che dite?

Ecco qualche foto e chiudo con il mio solito motto...

Buona 5008
Ciao! La macchina e`favolosa a me mi e`arrivata questa settimana! Devo dire che non c`e`macchina piu`bella!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sto cercando delle molle per riabbassare la macchina, non sai per caso dove possa trovarle? Ho cercatto quasi dappertutto.
grazie per una risposta. Mauri09 :) :)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da Trisculis »

Trisculis ha scritto:
amedeone ha scritto:Anch'io voglio mettere i battitacco, sia anteriori che posteriori (i bambini riducono quella soglia un porcile), ma sinceramente sto aspettando per valutare il montaggio (se possibile) dei famigerati profili cromati sul tetto, valutare il prezzo e poi decidere.
Tutto insieme mi pare esagerato.
Mi pare che i battitacco posteriori non esistano pensati per la 5008...bisognerà cercare di adattare altri oppure passare a qualcosa di non originale... :( :(

Errata corrige...mi comunicano che esistono i battitacco anteriori e posteriori color "carbonio" ad un prezzo di 40 euri circa!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da amedeone »

mauri09 ha scritto:Ciao! La macchina e`favolosa a me mi e`arrivata questa settimana! Devo dire che non c`e`macchina piu`bella!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sto cercando delle molle per riabbassare la macchina, non sai per caso dove possa trovarle? Ho cercatto quasi dappertutto.
grazie per una risposta. Mauri09
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere e sono sempre della stessa opinione iniziale.
Non mi pento di aver cambiato "marchio" anche se ho avuto qualche piccolissima delusione iniziale.
Ma all'amata si perdona tutto di solito e quindi, essendomene innamorato...

Per quanto riguarda la tua richiesta purtroppo non sono in grado di aiutarti, mi dispiace.
Forse se fai una richiesta nella sezione Generale o in qualche sezione Tuning trovi qualcuno che può soddisfare le tue richieste.
Comunque benvenuto nel forum e... Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Anch'io voglio mettere i battitacco, sia anteriori che posteriori (i bambini riducono quella soglia un porcile)...
Trisculis ha scritto:Mi pare che i battitacco posteriori non esistano pensati per la 5008...bisognerà cercare di adattare altri oppure passare a qualcosa di non originale...
Trisculis ha scritto:Errata corrige...mi comunicano che esistono i battitacco anteriori e posteriori color "carbonio" ad un prezzo di 40 euri circa!!!!
Ciao Trisculis. :)
Grazie delle info ma come già scritto in altro topic, e da te confermato, avevo appunto il dubbio sui battitacco in carbonio che, nonostante il prezzo inferiore di quelli in acciaio (non alluminio che mi sembra non ci siano in aftermarket), potevano non essere adatti al colore scuro delle nostre 5008.
Al momento non ci sono i battitacco in acciaio anche per le soglie posteriori ma si tratta di adattarli come ha fatto bobkent sulla sua 308 SW con il risultato che vedi nelle foto quì sotto che mi sembra molto buono, soprattutto considerando l'accostamento cromatico tra l'acciaio ed il colore scuro dell'auto.
(foto provenienti dal profilo dell'auto di bobkent nella sezione "le nostre leonesse" che mi permetto di usare per far vedere il risultato finale della modifica)
Tutto sta ad affidarsi a qualcuno che li può adattare.
Quando puoi magari una foto dei tuoi battitacco installati potrebbero essere utili anche ad altri per la scelta, sempre se ti va.

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da Trisculis »

Azzarola, mi devo decidere a fare l'album della mia 5008...ho già alcune foto, ma nella preparazione del thread mi perdo in altro e così non concludo mai un piffero. :? :? :?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:Azzarola, mi devo decidere a fare l'album della mia 5008...ho già alcune foto, ma nella preparazione del thread mi perdo in altro e così non concludo mai un piffero. :? :? :?
E cosa aspetti a fare queste benedette foto?!? :shock: Io sarà la prima cosa che faccio appena mi arriva la macchina... :razz: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da amedeone »

Per chi lamentava l'assenza delle foto degli interni rispondo dicendo che ora le foto degli "interni" le ho già fatte, anche se poi sfugge sempre qualche particolare che si vorrebbe evidenziare, ma devo ancora sistemarle per bene.
Intanto voglio deliziare i curiosi con le foto del Pack Video (una assoluta esclusiva della 5008) che sono orgoglioso di sfoggiare.
Dite la vostra.

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amedeone il 15/04/2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da matteore »

:applause: :applause: :applause: :applause:
complimenti per il "servizio fotografico" :thumbright: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da bobkent »

Che figata!!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
(da regolamento si potrà dire????? :scratch: )
Uno spettacolo davvero!!!!! :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow:
E poi c'è anche il film giusto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da Trisculis »

matteore ha scritto::applause: :applause: :applause: :applause:
complimenti per il "servizio fotografico" :thumbright: :mrgreen:
Bravo bravo...io sono proprio pigro...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da stezul »

Belle, eh eh, grande amedeone, come sempre... :D :D

Trisculis sei proprio pigro!!! : Tv Happy : Guarda che così ci viene il sospetto... : Surprice : ... che tu in realtà la 5008 non ce l'abbia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da matteore »

stezul ha scritto:Belle, eh eh, grande amedeone, come sempre... :D :D

Trisculis sei proprio pigro!!! : Tv Happy : Guarda che così ci viene il sospetto... : Surprice : ... che tu in realtà la 5008 non ce l'abbia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:scratch: ma ora che ci penso :shock: ...neanch'io le hoi ancora fatte :oops: ... :scratch: :pale: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: La mia prima "Leona" [amedeone] - 5008 2.0 HDi Grigio Shark

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Eccomi anch'io a farti i complimenti, è davvero bella :)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “5008 I ('09->'17)”