PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno di stazionamento

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Trisculis »

Non lo so, appena trovo un parcheggio deserto di sabato sera con la moglie a bordo provo a tirarlo e posterò le impressioni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Occhio che quì è pieno di maliziosi :D
Cos'è che tireresti a bordo della 5008 con la moglie (di chi?) in un parcheggio deserto di sabato sera? :mrgreen:
Voglio proprio vedere come posti le impressioni. Sono proprio curioso.

Scusami ma non ho proprio resistito. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Occhio che quì è pieno di maliziosi :D
Cos'è che tireresti a bordo della 5008 con la moglie (di chi?) in un parcheggio deserto di sabato sera? :mrgreen:
Voglio proprio vedere come posti le impressioni. Sono proprio curioso.

Scusami ma non ho proprio resistito. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Beh, l'ho scritto apposta per chiamare la risposta...ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Trisculis il 13/04/2010, 18:48, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da marcolira »

Trisculis ha scritto:Non lo so, appena trovo un parcheggio deserto di sabato sera con la moglie a bordo provo a tirarlo e posterò le impressioni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sono meno malizioso e consiglio solo di farlo a stomaco vuoto... o rischi che la "moglie" (?) ti sporchi i tappetini... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Occhio che quì è pieno di maliziosi :D
Cos'è che tireresti a bordo della 5008 con la moglie (di chi?) in un parcheggio deserto di sabato sera? :mrgreen:
Voglio proprio vedere come posti le impressioni. Sono proprio curioso.

Scusami ma non ho proprio resistito. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Nicola Burei
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2010, 19:27

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Nicola Burei »

Ho ritirato proprio ieri la mia leonessa 2.0 hdi feline con Wip Nav ed un po' di altri gadget.
Leggendo il libretto di istruzioni, per disattivare l'azionamento automatico del freno a mano, ho trovato che si va su "setup" e poi c'e' un sottomenu che....in realta' non c'e'!
Ho provato a controllare piu' volte con il libretto d'istuzioni in mano ma niente!
Non c'e' proprio.
Avete provato anche voi?
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da matteore »

Nicola Burei ha scritto:Ho ritirato proprio ieri la mia leonessa 2.0 hdi feline con Wip Nav ed un po' di altri gadget.
Leggendo il libretto di istruzioni, per disattivare l'azionamento automatico del freno a mano, ho trovato che si va su "setup" e poi c'e' un sottomenu che....in realta' non c'e'!
Ho provato a controllare piu' volte con il libretto d'istuzioni in mano ma niente!
Non c'e' proprio.
Avete provato anche voi?
comandi sotto il volante a sinistra (4 pulsanti come i punti cardinali, racchiusi in un cerchio)
tasto sinistro
scendi con il tasto in basso fino a "controlli di marcia"
tasto sinistro
scendi con il tasto in basso e deseleziona "freno a mano automatico"
scendi fino a "ok"
tasto sinistro per confermare e...il gioco è fatto :mrgreen:
compare sulllo strumento circolare di sinistra del cruscotto la spia relativa
non ti resta che prepararti all'assordante BEEP BEEP ogni volta che spegni l'auto (io ci ho fatto il callo :mad: )

ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Però mi sembra che "Nicola" abbia il Wip Nav.
Quello che indichi tu è il 3D.
Chi ha il Wip Nav non ha i comandi a sinistra del volante che dici tu.
A memoria mi sembra che si attiva/disattiva dai comandi dell'autoradio.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:Però mi sembra che "Nicola" abbia il Wip Nav.
Quello che indichi tu è il 3D.
Chi ha il Wip Nav non ha i comandi a sinistra del volante che dici tu.
A memoria mi sembra che si attiva/disattiva dai comandi dell'autoradio.

Buona 5008
:oops: gulp, hai ragione sorry :oops: :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Allora, per chi ha il Wip Nav il percorso per disinserire il freno a mano automatico è questo (provato poco fà):
Tasto "Setup" sulla radio;
Girando la manopolina centrale andare sulla voce "Veicolo" del menù tipo tendina e pigiare la manopolina;
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Assistenza alla Guida";
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Freno a mano automatico".
In questo modo si toglie la spunta dalla voce ed il freno si inserisce solo manualmente.
Confermo gli avvisi acustici BEEP BEEP citati da matteore.

ATTENZIONE:
Non togliete la spunta dalla voce "Freno a mano automatico" con il freno a mano "tirato".
Il freno non si toglie più, neanche azionando a mano. :thumbdown:
Per toglierlo bisogna nuovamente impostarlo come automatico.
Quindi se volete disinserirlo, fatelo ma solo con il freno a mano libero.
Provare per credere.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Allora, per chi ha il Wip Nav il percorso per disinserire il freno a mano automatico è questo (provato poco fà):
Tasto "Setup" sulla radio;
Girando la manopolina centrale andare sulla voce "Veicolo" del menù tipo tendina e pigiare la manopolina;
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Assistenza alla Guida";
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Freno a mano automatico".
In questo modo si toglie la spunta dalla voce ed il freno si inserisce solo manualmente.
Confermo gli avvisi acustici BEEP BEEP citati da matteore.

ATTENZIONE:
Non togliete la spunta dalla voce "Freno a mano automatico" con il freno a mano "tirato".
Il freno non si toglie più, neanche azionando a mano. :thumbdown:
Per toglierlo bisogna nuovamente impostarlo come automatico.
Quindi se volete disinserirlo, fatelo ma solo con il freno a mano libero.
Provare per credere.

Buona 5008
Preciso come sempre! :applause: :applause: :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Nicola Burei
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2010, 19:27

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Nicola Burei »

Ti ringrazio, pero' quello che tu mi hai scritto, e' quanto viene riportato sulle istruzioni.
Quando vado nel menu "Assistenza alla guida", non c'e' la voce "Freno a mano automatico".....
Non so come mai.
Ho controllato anche la versione del software del Wip Nav ma mi pare sia quella piu' aggiornata!
Aiuto.....

amedeone ha scritto:Allora, per chi ha il Wip Nav il percorso per disinserire il freno a mano automatico è questo (provato poco fà):
Tasto "Setup" sulla radio;
Girando la manopolina centrale andare sulla voce "Veicolo" del menù tipo tendina e pigiare la manopolina;
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Assistenza alla Guida";
Fare lo stesso sul successivo menù sulla voce "Freno a mano automatico".
In questo modo si toglie la spunta dalla voce ed il freno si inserisce solo manualmente.
Confermo gli avvisi acustici BEEP BEEP citati da matteore.

ATTENZIONE:
Non togliete la spunta dalla voce "Freno a mano automatico" con il freno a mano "tirato".
Il freno non si toglie più, neanche azionando a mano. :thumbdown:
Per toglierlo bisogna nuovamente impostarlo come automatico.
Quindi se volete disinserirlo, fatelo ma solo con il freno a mano libero.
Provare per credere.

Buona 5008
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Allora vai in conce. e gli dici: "Mi togliete stò C..... di freno automatico"?
Non trovando la voce nel Wip Nav dovranno inventarsi qualcosa e a questo punto ti sistemano/aggiornano il software.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

RobyM
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/01/2010, 16:21
Località: Bergamo

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da RobyM »

Si confermo vai dal conce, anch'io non avevo la voce e con il pc me l'hanno inserito dicendomi che in francia configurano la centralina come gli capita attivando o disattivando voci.
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da stezul »

RobyM ha scritto:Si confermo vai dal conce, anch'io non avevo la voce e con il pc me l'hanno inserito dicendomi che in francia configurano la centralina come gli capita attivando o disattivando voci.
:scratch: precisi, 'sti francesi... :scratch: :scratch: :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”