PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 206 1.4 hdi non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

ciao a tutti sono nuovo in questo forum ed arrivo subito con un bel problema (o almeno cosi mi sembra).
sono tornato da poco dalle vacanze e ho ripreso la mia 206 che è partita senza problemi ma dopo 2 giorni, ovvero oggi, dopo che ho spento la macchina questa nn è piu ripartita, cioè non so bene come spiegarlo, ma il motore gira ma non parte e quando parte tempo 2 secondi e si spegne come se si affogasse.
spero che qualcuno possa aiutarmi [-o<
e grazie in anticipo

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da CriRock »

Ciao Kamil e ben arrivato sul forum!

Mi vengono in mente un po' di possibilità.

1. Acqua nel gasolio: hai fatto rifornimento in un distributore che non frequenti di solito?
2. (Meno probabile) Batteria scarica: ma in questo caso non partirebbe proprio.
3. Hai il FAP?
4. Il motore gira regolarmente quando parte oppure "strattona"?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kri-11 »

:welcome:

concordo con cri...
e aggiungo, quando hai fatto l'utlimo tagliando? magari haiill filtro gasolio intasato...
prova una volta accesa a dargli una sgaloppatina, magari si spurga un poco dato che e stata ferma, e se non gli fa bene a lei, magari fa bene a te che ti diverti un poco :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da thewizard »

aggiungiamo probabile infiltrazione di aria nel circuito carburante o difetto di tenuta della valvola di ritenuta nafta (controlla la tubazione "volante" con la pompetta a mano oppure l'apposito tasto sul filtro gasolio: se con un paio di pompate la macchina parte sempre... ;-) )

Fabio

kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

l'ultimo tagliando l'ho fatto 1 mesetto fa ovvero prima di partire, cmq oggi dopo un paio di pompate è partita ma rimane accesa la spia della diagnostica del motore anche se la macchina va normalmente

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da lukebs »

ciao Kamil e ben arrivato qui intanto.

ti consiglio di seguire i consigli di Wizard, che in quanto a motori è ben preparato :D

facci sapere come va ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

grazie al suo consiglio sono riuscito a farla partire e già mi sento meglio, l'ho portata a spasso tutto il giorno e non mi ha dato problemi, solamente 1 volta si è spenta ma è ripartita subito. l'unica cosa è quella spia della diagnostica che non mi piace...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da lukebs »

devi portarla a far controllare con la diagnosi per vedere cosa da quella segnalazione....se puoi intanto non usarla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

thewizard ha scritto:aggiungiamo probabile infiltrazione di aria nel circuito carburante o difetto di tenuta della valvola di ritenuta nafta (controlla la tubazione "volante" con la pompetta a mano oppure l'apposito tasto sul filtro gasolio: se con un paio di pompate la macchina parte sempre... ;-) )

Fabio
vicino la pompetta (sulla sinistra) c'è un tubicino trasparente e li oggi si sono fatte vedere delle bolle d'aria ed anche dei vuoti totali :cry: ora la domanda è: Posso risolvere da solo questo problema (anche se non ho molta confidenza coi motori) oppure devo portarla da qualcuno che ci capisce veramente?? se è cosi quanto mi potrebbe costare??
grazie ;-)

leone206
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2010, 9:16

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da leone206 »

salve a tutti , ho avuto lo stesso difetto devi far cambiare il tubo ragno e filtro gasolio è solito che si usura nel tempo uno dei quattro tubi del tubo ragno che sarebbe la tubazione della pompetta che hai premuto a mano per farla partire , spero che ti sono stato di aiuto ...

kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

grazie per l'indicazione domani controllo e vediamo come va

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da nina »

ciao e benvenuto.fai sostituire il tubo ragno quello della pompetta del gasolio e vedrai che la macchina si mettera in moto sensa problemi.x quando riguarda la spia accesa la devi fare spengere dal conce col pps.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

kamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2010, 18:39

Re: peugeot 206 1.4 hdi non parte

Messaggio da kamil »

ho fatto cambiare il tubo ragno (era spaccato in 5 punti :shock: ) ora la leonessa và a meraviglia \:D/
grazie a tutti dell'aiuto

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”