PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scambiatore di calore?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superdany81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2010, 18:35

Scambiatore di calore?

Messaggio da superdany81 »

Salve ragazzi, e buon anno!
Vorrei porvi il mio problemino....abbastanza urgente, credo....

Ho effettuato il tagliando dei 60000 km, il 30/12/2010, e il meccanico Peugeot mi ha detto che perdo olio dallo scambiatore di calore dell'intercooler ( mi ha fatto vedere il pezzo guasto, è un quadrato con dei tubi dove dovrebbe passare rispettivamente acqua e olio).
Il problema è che gocciola sull'alternatore e quindi sono a rischio incendio.
Ma il problema principale è che costa la bellezza di 340 euro alla Peugeot, e quindi mi ha consigliato di trovarlo a meno, oppure commerciale, per risparmiare.
Mi ha detto pero anche che devo essere celere nella ricerca e riparazione!
Voi ne sapete qualcosa? Gia successo? Sapete dove reperirlo e se posso fare da me?

GRAZIE !
p.s. garanzia scaduta a settembre....
PEUGEOT 207 1.6 hdi 110 cv Feline 5p FAP 2006

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da 207 feline »

Molto probabilmente hai il mio stesso problema..Io ho il diffusore dell'aria rotto,che stando alla tua descrizione è conforme al mio,anche nel prezzo..Allora io ti dico solo che la peugeot mi ha fatto il preventivo di 550€ su un pezzo che costa 300€ e ci vogliono nemmeno 15 minuti per sostituirlo..Se è il mio stesso pezzo,attento perchè c'è un richiamo per quel pezzo,deve essere applicato del mastice perchè è un pezzo difettato e con quello non dovrebbe rompersi..Morale della favola io ho messo il mastice e apposto,anche se fà tanto trasudo..Penso sia il mio stesso pezzo comunque :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da 207 feline »

Questo è il mio problema,guarda se è come il tuo ;-) Dosatore dell'aria
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

superdany81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2010, 18:35

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da superdany81 »

Grazie per le risposte.
@ Feline207, abbiamo la stessa auto, para para! Pero non so se anche a me potrebbe essere un problema di mastice....piu che altro anche un trasudo potrebbe essere pericoloso perchè cade prprio sull'alternatore! Te non ti sei informato nel comprarlo,se esiste, commerciale quel pezzo? Io ho chiesto ad un autoricambi, ma dice che loro lo vendono solo originale. ( te hai messo il mastice sul tubo di gomma?).
Dosatore d'aria! Proprio quelo che mi ha detto il meccanico Peugeot! Mi sa che abbiam un problema comune...pero a me mi ha detto di cambiar tutto il pezzo, non solo tubi o raccordi....mah!
Non so che fare......

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da 207 feline »

certo è ovvio và cambiato tutto il pezzo..A me lo prendeva mio zio con tutti i sconti peugeot che lavora in peugeot e a lui veniva 280€..Allora l'ha portato a lavoro suo e i meccanici gli hanno detto che loro lo fanno come richiamo,ciò vuol dire che pure se non è rotto loro per precauzione mettono uguale il mastice..
A me prima faceva fumo nero e avevo tutto il motore imbrattato di olio..ora ho solo parecchio trasudo,non dovrebbe farlo ma se vedevi come era prima..ora mi accontento credimi...
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da 207 feline »

Consiglio mio non lo cambiare,sono tutti uguali i pezzi,capace che dopo tot chilometri si rispacca,perciò io andrei in peugeot e farei mettere il mastice che loro usano apposito per quel pezzo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

superdany81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2010, 18:35

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da superdany81 »

Grazie ancora....ma quelli della peugeot mi hanno fatto capire che o lo cambio o loro non ci mettono mano! altro che mastice! dovrei farmelo da solo al limite , credo....
é facile? posso smontarlo senza problemi da motore freddo? che mastice devo cmprare? Scusa per le domandissime ;-)

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da 207 feline »

Allora smontarlo ci vogliono 5 minuti,devi staccare 2 spinotti..è una cavolata..io avevo provato a mettere una colla speciale apposta per quel materiale,però è durata un giorno poi si è rispaccato..Si è rispaccato perchè la colla che avevo messo io quando si è asciugata si è indurita,e quel pezzo quando metti in moto e cammini entra in compressione e si muove tanto,e me l'ha spaccato..serve una cosa morbida..Proprio il mastice..Cambia officina non tutti lo sanno di questo richiamo..Vai alla più grossa che hai dalle tue perti fidati ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

STEFLEA2012
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2012, 10:25

Re: Scambiatore di calore?

Messaggio da STEFLEA2012 »

ciao e susa disturbo,sono nuovo e vorrai sapere come ai risolto il problema con la perdita di olio dal scambiatore di aria? perché io ce lo steso problema ala mia leonessa.grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”