PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
miki_88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2011, 19:29

Problema accensione 307

Messaggio da miki_88 »

Salve a tutti del forum!
é da un po' di tempo che la mia Peugeot 307 TDI alla prima accensione emana un fumo denso e di colore scuro dal tubo di scarico e nello stesso tempo il motore emette dei tremori per un paio di minuti dopodiché tutto scompare e non ci sono più problemi.
Sono stato alla concessionaria e ho persino lasciato la macchina li un paio di giorni nel modo da lasciar raffreddare il motore nel caso si ripetesse l'emanazione di fumo alla prima messa in moto e così i tecnici risalgono al problema, ma purtroppo niente.
Sono un po' preoccupato perché non si riesce a capire la causa di tutto ciò ma il problema è evidente.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo per le Vs. risposte!
saluti
Miki

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Problema accensione 307

Messaggio da SpecialEditionRED »

Potrebbe essere un problema di combustibile o di temperature, soprattutto se hai un diesel e se emette fumo nero. Da quanto non cambi il filtro gasolio e quanti km hai alle spalle? Attendi altre opinioni comunque per esser più certi.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

miki_88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2011, 19:29

Re: Problema accensione 307

Messaggio da miki_88 »

Ciao! il filtro l'ho cambiato cca 2 anni e mezzo fa...
Ha 85 mila km! :/
Non ho proprio idea di cosa possa essere [-(

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Problema accensione 307

Messaggio da SpecialEditionRED »

C'è chi dice che il filtro sia meglio cambiarlo ogni 30000 km, soprattutto con la crisi e i benzinai che sempre più spesso "fanno la cresta". Suppongo che tu li abbia fatti e superati quei km in 2 anni e mezzo. Inizia magari da questo filtro che non è una spesa eccessiva e vedi come reagisce il motore.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

miki_88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2011, 19:29

Re: Problema accensione 307

Messaggio da miki_88 »

Va bene..
Grazie del consiglio e spero di risolvere il problema!
In ogni caso, mi rifarò vivo :)
Grazie infinite
P.S. se ci sono altri consigli, sono ben accetti :D

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Problema accensione 307

Messaggio da 207 feline »

bè credo che la sostituzione del filtro del gasolio la devi fare immediatamente.Due anni e mezzo sono troppi :?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problema accensione 307

Messaggio da lukebs »

concordo con chi ha scritto prima che il filtro sicuramente va cambiato perchè è passato davvero troppo tempo....così come l'olio motore se non viene cambiato anchesso da 2 anni e più :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”