PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Frank65 »

Amico,
quanto ti capisco...ma per ottenere qualcosa devi mettere il tutto in mano ad un avvocato, perchè la Peugeot continuerà a dirti che..non si rileva il difetto...oppure...si il difetto c'è ma non è in garanzia...oppure...che tipo di guida hai?... e tante altre giustificazione, per non dire "c....te" che hanno come finalità ultima di far pagare sempre al cliente.
Io la macchina prima o poi, più prima che poi, la venderò, togliendomela dalle p...e! :mad:
Ciao e auguri.
p.s. il problema delle vibrazioni in frenata sta tornando pian piano dopo la terza sostituzione dei dischi anteriori dei freni... :mad:


GIOVAC ha scritto:Ragazzi sono nuovo di quà.... e come tutti voi ho la mia 5008 (TDI 150cv) da un'anno!!!
Che dire.... le sensazioni che da quest'auto nel guidarla non sono certo il massimo anzi, tutt'altro.
Dopo un'anno e dopo aver percorso circa 16.000 km, le problematiche emerse sono le stesse citate da voi.
Io sinceramente, nei percorsi urbani, ma mi è capitato anche in autostrada, quando l'asfalto non è pefetto, avverto in curva... tipo una perdita di aderenza del posteriore, cosa che viene avvertita anche da chi non è alla guida!!!
Devo portare l'auto dal concessionario per l'uleriore richiamo relativo alla "campagna di qualità" e nel parlare telefonicamente con un responsabile dell'officina è emerso che queste problematiche sono note, ma che la Peugeot le considera come "caratteristiche" della vettura e non probematiche.
Ma la non sicurezza in un auto è un caratteristica???? O forse un problema???
Io intanto mi preparo una lettera che invierò a Peugeot e p.c. al Concessionario, esponendo tutte le cose che non mi soddisfano, soprattutto citando le "caratteristiche" negative in tema di sicurezza che ha la 5008.
Oggi mi recherò dal concessionario, vi aggiornerò... Resta il fatto che, queste "caratteristiche" secondo loro, difetti per noi, devono essere risolti.
A presto
Francesco 65

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da tommyx »

tommyx 5008 business bianco perla 5/5/ 2011. 20.000 km (taxi) napoli .devo dire che io la 5008 la adoro ,pero anche io avverto vibrazioni in frenata ,sono stato in officina e mi anno detto che peugeot sta cercando la soluzione definitiva visto che il problema e molto diffuso e di non canbiare ancora i dischi quindi di aspettare ancora qualche mese mi ripresentero a gennaio e vedremo che mi diranno ,vi faro sapere. comunque resta sempre una grande leona contentissimo di averla comprata :D :D :D :D

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da assamte1 »

tommyx ha scritto:tommyx 5008 business bianco perla 5/5/ 2011. 20.000 km (taxi) napoli .devo dire che io la 5008 la adoro ,pero anche io avverto vibrazioni in frenata ,sono stato in officina e mi anno detto che peugeot sta cercando la soluzione definitiva visto che il problema e molto diffuso e di non canbiare ancora i dischi quindi di aspettare ancora qualche mese mi ripresentero a gennaio e vedremo che mi diranno ,vi faro sapere. comunque resta sempre una grande leona contentissimo di averla comprata :D :D :D :D
occhio che a 40.000 la garanzia non copre piu i dischi
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Frank65 »

Confermo,
è tutto vero!
Attenzione.


occhio che a 40.000 la garanzia non copre piu i dischi[/quote]
Francesco 65

vinc21
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/11/2011, 13:12

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da vinc21 »

salve a tutti......confermo vibrazioni in frenata ........130km fissi in autostrada si avverte un tremore allo sterzo.....la mia (5008 1.6 diesel 6-marce manuali) macchina 2 mesi di vita 2000km percorsi........cosa bisogna fare????????? grazie a tutti x l'attenzione

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da marcolira »

vinc21 ha scritto:salve a tutti......confermo vibrazioni in frenata ........130km fissi in autostrada si avverte un tremore allo sterzo.....la mia (5008 1.6 diesel 6-marce manuali) macchina 2 mesi di vita 2000km percorsi........cosa bisogna fare????????? grazie a tutti x l'attenzione
Ruote da 16 o da 17?
110 o 112 cavalli?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da GatoMato »

Buon anno tutti!!!
...e mi auguro abbiate tutti festeggiato a dovere :drunken: !!
Torno a farmi sentire dopo lunga assenza causa incasinamenti vari...cest la vie.
Ho avuto (e forse ho tutt'ora) anch'io vibromassaggio a chiappe e mani a 130/kmh, + evidenti in frenata da quella velocità. Tutto è accaduto dopo un'inchiodata da manuale x evitare un def......e. Tutti interi, i gioielli di famiglia ancora al loro posto, nessun graffio. Neanche a plastiche e/o lamiere.
Terminato il rosario anti strizza, buonanotte al bell'addormentato e via. Dopo una mezz'ora sono in autostrada, il ditino imposta il cruise a velocità tutor eeee.....#@$$* succede?!?! Il resto lo sapete... :(
Per farla breve:
il mio gommista di fiducia ha provato 4 volte a riequilibrare/invertire/smontare/rimontare le gomme limitando alla fine il problema senza risolverlo.
Prendo appuntamento alla rivendita peugeot per risolvere questo ed altri 2 problemini...ma causa casini miei slitto alle calende greche.
Nel frattempo il cds e previste puntatine in montagna consigliano il passaggio alle termiche. Ho per le mani un set di cerchi da 16 e decido di montarle su quelli (quelle da 17" costano un botto :thumbdown: ), evitando il monta/smonta cerchio/gomma.
Autostrada eeee....#@$$* succede?? Dov'è il vibromassaggiatoreee??? :shock: Puffff!!! problema sparito: a 120/130/oltre in frenata/discesa/salita/zigozago, una settimana in montagna a pieno carico...niente.
Sostituiti i cerchi, sparito il problema = problema ai cerchi.
Analizzando la faccenda col gommista pare che la causa di tutto risieda nel gioco fra dado (a ranella e non conico!) e la sua sede nel cerchio. In pratica non si è certi di fissare il cerchio al mozzo nello stesso identico punto in cui era fissato nella macchina equilibratrice.
In concessionaria cascano beati dalle nuvole ma poi accennano (guarda un po'!) ad un'equilibratura dinamica...che non mi par faccia sorridere semiassi e gingilli allegati.
Non sono un gran tecnico e qua mi fermo...d'accordo con la concessionaria riprenderò in mano la cosa al momento del cambio ruota per la bella stagione.
In caso di conferma...qualche anima gentile sa dirmi se i cerchi originali da 18" han lo stesso modus operandi?
Mandi!
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

tassinaro!!
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2010, 22:20

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da tassinaro!! »

ciao a tutti,a me dopo aver smantellato inutilmente una macchina,e 3 cambi di dischi originali il conce finalmente ha deciso di cambiare marca,precisamente "Brembo"finalmente risolto,dopo 20.000 tutto va bene.

nuccere
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/03/2012, 11:20

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da nuccere »

Ciao tassinaro, come volevasi dimostrare anche io ho il "problemino". Adesso, sulla scorta delle vostre esperienze e non avendo tempo da perdere appresso alla Peugeot, sto pensando al da farsi.
Volevo sapere la città del concessionario che ti ha montato i Brembo e se ti hanno riferito qualcosa circa le disposizioni che hanno dalla casa madre per la marca dei dischi da sostituire. Grazie.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da delfo »

tassinaro!! ha scritto:ciao a tutti,a me dopo aver smantellato inutilmente una macchina,e 3 cambi di dischi originali il conce finalmente ha deciso di cambiare marca,precisamente "Brembo"finalmente risolto,dopo 20.000 tutto va bene.
Stessa cosa, a 8000 kMvibrazioni in frenata, cambiati subito dischi con marca non originale e da 15000 kM più niente, a essere sinceri questa accoppiata dischi/pastiglie mi sembra meno "pastosa" dell'originale, sara' la durezza pastiglie diversa, comunque frena egregiamente in quelsiasi condizione. :D
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Gianni74
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2012, 19:07

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Gianni74 »

Ragazzi ciao a tutti,
sono possessore di una bella leonessa da circa due mesi e circa 3500 Km, ne sono molto soddisfatto perchè ha una line che mi entusiasma e poi io ho inserito un mucchio di opt che tengono le mie principesse (le mie figlie) molto occupate durante ogni viaggio.
Piccolo dettaglio, come voi, anche io mi trovo a dover affrontare questo fastidiosissimo problema delle vibrazioni sia in marcia che in frenata.
Ve la faccio breve.
Inizio ad avvertire dapprima le vibrazioni a circa 130 Km/h, comunico il tutto alla concessionaria e mi dicono di non preoccuparmi perchè è un problema di equilibratura pneumatici, se non chè dopo una settimana (prima di portarla) mi compare una fastidiosissima vibrazione in frenata, comunico anche questo. Porto la leonessa dal "veterinario" e ma la restituiscono dopo 2gg con EQUILIBRATURA ESEGUITA E SOSTITUZIONE DEI SILENT BLOCK ANTERIORI (due boccole in gomma-metallo), risultato:
- vibrazione a 130 Km/h sparita
- vibrazione in frenata sparita
ma la mia leonessa tende ad andare a destra, mentre prima era perfetta anche senza tenerla teneva la retta via.
La riporto dal "veterinario" - RIPRISTINO CONVERGENZA, riconsegnata al volo perchè ero in ritardissimo a prendere le mie principesse a scuola, vado un tantino di corsa :D per arrivare in tempo e cosa scopro ??.... K.$$.. :shock: ..di nuovo le vibrazioni soprattutto in marcia a partire dai 140 Km/h... :mad:
Questo problema mi sta assillando facendomi sentire poco sicuro alla guida, ma soprattutto, leggendo le vostre esperienze, mi preoccupa la possibilità di non trovare una soluzione velocemente.. :cry:
SE QUALCUNO DI VOI TROVERA' LA SOLUZIONE DEFINITIVA , PER FAVORE, LA RECENSISCA PRIMA POSSIBILE, FARO' ALTRETTANTO QUALORA RIESCA A VENIRNE FUORI.
Ciao.
Gianni 74
5008 1.6 HDI 112 CV - Blue Philae - cerchi 17" - Tetto Panoramico - Pack Video - Wip Nav (Imm. 02/2012)

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da enrico84 »

Gianni74 ha scritto:Ragazzi ciao a tutti,
sono possessore di una bella leonessa da circa due mesi e circa 3500 Km, ne sono molto soddisfatto perchè ha una line che mi entusiasma e poi io ho inserito un mucchio di opt che tengono le mie principesse (le mie figlie) molto occupate durante ogni viaggio.
Piccolo dettaglio, come voi, anche io mi trovo a dover affrontare questo fastidiosissimo problema delle vibrazioni sia in marcia che in frenata.
Ve la faccio breve.
Inizio ad avvertire dapprima le vibrazioni a circa 130 Km/h, comunico il tutto alla concessionaria e mi dicono di non preoccuparmi perchè è un problema di equilibratura pneumatici, se non chè dopo una settimana (prima di portarla) mi compare una fastidiosissima vibrazione in frenata, comunico anche questo. Porto la leonessa dal "veterinario" e ma la restituiscono dopo 2gg con EQUILIBRATURA ESEGUITA E SOSTITUZIONE DEI SILENT BLOCK ANTERIORI (due boccole in gomma-metallo), risultato:
- vibrazione a 130 Km/h sparita
- vibrazione in frenata sparita
ma la mia leonessa tende ad andare a destra, mentre prima era perfetta anche senza tenerla teneva la retta via.
La riporto dal "veterinario" - RIPRISTINO CONVERGENZA, riconsegnata al volo perchè ero in ritardissimo a prendere le mie principesse a scuola, vado un tantino di corsa :D per arrivare in tempo e cosa scopro ??.... K.$$.. :shock: ..di nuovo le vibrazioni soprattutto in marcia a partire dai 140 Km/h... :mad:
Questo problema mi sta assillando facendomi sentire poco sicuro alla guida, ma soprattutto, leggendo le vostre esperienze, mi preoccupa la possibilità di non trovare una soluzione velocemente.. :cry:
SE QUALCUNO DI VOI TROVERA' LA SOLUZIONE DEFINITIVA , PER FAVORE, LA RECENSISCA PRIMA POSSIBILE, FARO' ALTRETTANTO QUALORA RIESCA A VENIRNE FUORI.
Ciao.
Potresti scrivere qui sul forum il codice dei silent block che ti hanno indicato in fattura?
Ho lo stesso tuo problema su una 308 da anni e non risolvono...

porchetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/05/2011, 14:10

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da porchetta »

Ho appena portato la mia meravigliosa 5008 a fare il primo tagliando (km 28.000). La macchina andava benissimo, riscontravo solamente una sfarfallamento del volante in frenata, ma senza cambi di traiettoria.
Risultato....mi hanno cambiato i dischi perchè ovalizzati....se non fossero stati in garanzia mi sarebbero costati 85 * 2 + IVA 21% = 208 Euro circa :mad:. La garanzia inoltre non copre più i dischi dai km 40.000.
Interpellato il capo officina, mi ha risposto che è, come ribadito da molti di voi, un problema conosciuto e che affligge parecchie 5008.

Consigli....passo ai Brembo come consigliato da tassinaro?

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da bigio65 »

Un mio amico ha comperato a Luglio 2011 una Opel Astra sw 1400 benzina turbo, in questi gg dopo ca. 16000 km sentiva una vibrazione...gli hanno sostituito i dischi dei freni, ovalizzati, dicendo che è un difetto frequente.....
Quando me lo ha detto ho avuto un flash back :idea: , dopo tutto quello che avevo letto nel forum...
A quanto pare non è un problema solo di Peugeot....dicono mal comune mezzo gaudio...ma non penso prorpio.... comunque speriamo riescano a trovare una soluzione :scratch: :scratch:

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Gianni74
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2012, 19:07

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Gianni74 »

Ragazzi, ciao a tutti e scusate se sono stato un pò assente.
Allora, la scorsa settimana ho portato la mia leonessa nuovamente in officina.
Risultato : SOSTITUITI I DISCHI - CON ALTRI NON ORGINALI MA CMQ CONSIGLIATI DA PEUGEOT .
Non appena avrò un attimo, e tutta la documentazione sotto mano, vi indicherò i codici sia dei silent block che dei dischi.
Cmq la vibrazione in frenata SEMBRA SPARITA (per il momento) :) mentre rilevo ancora una fastidiosa vibrazione in marcia, superando i 150Km/h. :frown:
Per questo ultimo punto sono nuovamente in contatto con l'officina perchè il difetto è un pò subdolo.
Quando prendo la belva dal garage al mattino e mi metto in autostrada la vibrazione non compare subito ma solo dopo un pò di km percorsi ed a volte addirittura sparisce durante i viaggi per poi ritornare dopo un pò.
Bho ....vedremo .. :hurted:
A presto.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”