PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore o cellulare?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Navigatore o cellulare?

Messaggio da GENFRIXX »

Salve a tutti, come saprete, sono quello diversamente tecnologico, ma in questo periodo mi stò ponendo un quesito circa l'aquisto di un navigatore.
Il quesito che mi, e vi, pongo è: perchè comprare un navigatore, quando i cellulari possono svolgere anche questa funzione,e l'altro è: perchè diversamente dal diversamente teconologico suddetto che non ha un cellulare, c'è + di qualcuno che spende 1800 euro per "assicurarsi" il navigatore della casa che leggendo i vs. post, ha degli alti costi di aggiornamento mappe, oltre che quelli per la procedura per l' aggiornamento stesso? (vedi tutto il tempo che il motore deve rimanere in moto per permettere l'aggiornamento)
Riassumendo, sarebbe + logico :haime; prendere in considerazione l'acquisto di un cellulare/smartphone e sfruttarne la possibilità di farmi navigare o del navigatore che fà il navigatore di "mestiere"?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: NAVIGATORE O CELLULARE

Messaggio da grifter »

Il navigatore costa meno ed è più immediato nell'utilizzo. Il cellulare costa di più, è più piccolo, ed è meno facile da usare. Io ho uno smartphone nokia con "nokia maps" che è praticamente gratuito. Il grosso svantaggio degli smartphone è che sono troppo piccoli, quindi se vuoi usarli da navigatore ti consiglio di prenderne con un grande display tipo gli HTC o i Samsung di ultima genrazione. E' fondamentale poi il sistema operativo android che ti da più possibilità di scelta tra software e mappe.

Leggi qui: http://www.androidiani.com/forum/le-app ... atori.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagino che per un "diversamente tecnologico" quello che ti ho scritto sia quasi ostrogoto :lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: NAVIGATORE O CELLULARE

Messaggio da Anty »

personalmente ho un Iphone con mappe comprate Navigon di tutta europa, quando si mette in condivisione con il bluetooth nell'audio della macchina ti da i comandi del navigatore interrompendo la musica. estremamente comodo! se non sono sicuro del comando che mi ha dato do una sbirciatina sullo schermo.

Poi il navigatore sul cellulare è molto comodo secondo me, quadno sei in città che non conosci (anche all'estero dove non c'è la connessione a internet) e eviti di portarti dietro anche un navigatore..
Aggiungo inoltre che per alcuni navigatori per smartphone le capacità di personalizzazione di mappe e punti di interesse sono una manna dal cielo!

Personalmente comprerei il navigatore fisso sulla macchina solo se non costasse più di 300 euro.. :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: NAVIGATORE O CELLULARE

Messaggio da massi.drago »

Ciao Genfixx. Anche io ho optato per non prendere il wip com 3d. Uso uno smartphone con mappe scaricate gratuitamente dalla rete e che, finchè non bloccheranno del tutto i file in condivisione, si riesce ad aggiornare gratuitamente senza ogni anno dover sborsare qualcosa, quindi il tutto a costo zero.....almeno per chi un cellulare ce l' ha. ;-) Usando inoltre la funzione di streaming del cellulare si riesce ad ascoltare anche la musica contenuta nel cellulare ed allo stesso tempo sentire tramite impianto audio anche le indicazioni del navigatore, cosa che ti permette di non dover per forza tenere basso il volume dello stereo per sentire le indicazioni. Io ritengo sia una soluzione ottimale...... almeno per le mie esigenze. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: NAVIGATORE O CELLULARE

Messaggio da rightmeup »

Rigorosamente smartphone Android (esempio HTC One X ha una precisione davvero strabiliante rispetto a device precedenti)...lascio volentieri il WIP 3D alla Peugeot.

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da Endtyme »

Topic spostato nella sezione corretta e titolo editato in quanto scritto in maiuscolo.
Facciamo un po' di attenzione a queste norme basilari per il corretto utilizzo del forum ragazzi, aiutateci a mantenerlo ordinato e fruibile, grazie ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da CriRock »

Anche io mi sento di consigliarti uno smathphone.
Personalmente ho sia il Garmin che un Samsung con Android, e quasi sempre uso il navigatore del cellulare (anche se ho l'altro con me) Semplicemente perchè il telefono è già acceso.

Tieni anche presente che il telefono lo porti sempre con te (o almeno di norma è così), il navigatore devi ricordarti di prenderlo.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da Gooierneo »

Il navigatore del telefono è comodo per brevi tragitti, ma se devi usarlo per lavoro, secondo me, meglio avere un navigatore che fà solo il navigatore ed il telefono che fà solo il telefono. Fate attenzione perchè Android è meglio di apple, ma ogni tanto và in crash anche lui come tutti gli smartphone.. immaginate se succede mentre state guidando.. perdete la conversazione e la navigazione in un colpo solo.. ed a volte per riavviare gli smartphone in crash occorre rimuovere la batteria.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da GENFRIXX »

Scusate il ritardo, lo sò, sono lento, direi lentissimo, ma non ò fare diversamente, stò per partorire.... l'acquisto, sarà di sucuro domani, e sarà un navigatore.
Ultima info da voi che già utilizzate un navigatore, sono in ballottaggio tra due Tom Tom: 820 e 825 go live, l'unica differenza sostanziale sarebbe lo schermo 4.3 e 5 pollici.
Secondo voi perchè dovrei sceglierne uno a discapito di un altro.
Se possibile vorrei utilizarlo anche in moto

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da Gooierneo »

Dipende dall'uso che ne devi fare, se è per il tempo libero già con il 4,3 pollici sei a posto. Se lo usi per lavoro e ti capita spesso di andare in grandi città ti conviene il 5 pollici per una maggior chiarezza e velocità di consultazione.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da GENFRIXX »

Gooierneo ha scritto:Dipende dall'uso che ne devi fare, se è per il tempo libero già con il 4,3 pollici sei a posto. Se lo usi per lavoro e ti capita spesso di andare in grandi città ti conviene il 5 pollici per una maggior chiarezza e velocità di consultazione.
Avevo pensato proprio a questo, poichè l'età avanza e vederci meglio sarebbe + sicuro; lo schermo + grande potrebbe però essere un elemento negativo per utilizzarlo quando viaggio in moto, è vero che la differenza sono 2 cm e 40 gr.,però potrebbero comportare un utilizzo meno confortevole dell'oggetto

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da GENFRIXX »

F f fattoo; Tom Tom 825 go live Europe, ammazza che tirchi, non ci sono le istruzioni; tutto on internet ??
C'è qualcuno nel forum che ha già il nav suddetto? mi date qualche dritta ? iniziando dalle basi, è il mio primo nav.
Ciao grazie a tutti [-o<

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da majin »

Beh, ora attento all'inconveniente maggiore: il furto.
Ricordati di togliere le "tracce" del navigatore portatile ogni volta che scendi dalla tua auto.
buta mo odaterya kini noboru

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da GENFRIXX »

majin ha scritto:Beh, ora attento all'inconveniente maggiore: il furto.
Ricordati di togliere le "tracce" del navigatore portatile ogni volta che scendi dalla tua auto.
Intanto grazie, almeno tu ti sei fatto vivo,credevo di aver sbagliato ancora la sezione...................... :applause:
Parli di tracce, a cosa ti riferisci, agli aloni della ventosa e cose del genere ??
Altri consigli da darmi ? [-o<

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: Navigatore o cellulare?

Messaggio da majin »

GENFRIXX ha scritto:
majin ha scritto:Beh, ora attento all'inconveniente maggiore: il furto.
Ricordati di togliere le "tracce" del navigatore portatile ogni volta che scendi dalla tua auto.
Intanto grazie, almeno tu ti sei fatto vivo,credevo di aver sbagliato ancora la sezione...................... :applause:
Parli di tracce, a cosa ti riferisci, agli aloni della ventosa e cose del genere ??
Altri consigli da darmi ? [-o<
Parlo di cavi, cavetti, supporti e quant'altro. I ladri mica sono scemi! ... Proprio per evitare tutte queste seccature ho optato per l'integrato... ed evito sistemazioni complesse per lo smartphone.
Alla fine, una volta collegato lo smartphone al navigatore integrato via bluetooth, lo si può tenere tranquillamente nella vaschetta. Quando si esce, tasca e via.

In bocca al lupo.
buta mo odaterya kini noboru

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”