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iniettore che sfiata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi bistefo70 il 15/02/2013, 16:20

OdinEidolon ha scritto:
Rimuovere un iniettore e' relativamente facile se non e' bene incastrato.

Puo' darsi, soprattutto se sfiata da tanto, che sia incastratissimo in loco: ci vuole allora l'intervento di un professionista con un estrattore idraulico. Il professionista procedera' anche alla pulizia del pozzetto dell'iniettore.

Il costo per una revisione di solito e' sugli 80€ a iniettore.


Quoto!!!! ;-)
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi sbazzeguti71 il 16/02/2013, 9:49

grazie per le risposte , comunque non e' possibile arrivare a toccare gli iniettori senza smontare niente giusto? cmq ieri altro meccanico pg dopo annusata di rito mi ha detto che anche se poco l'iniettore perde o sfiata , spesa sotto i 200€...
ciao
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi sbazzeguti71 il 16/02/2013, 11:24

mi e' venuto in mente un altra cosa...giorni fa ho notato che si era formato del ghiaccio all'interno del parabrezza , non e che l'odore che sento all'interno sia dovuto a cattivo isolamento di qualche guarnizione che fa passare oltre al puzzo anche della condensa??? (fantascienza???) ciao
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi mone101 il 16/02/2013, 20:41

proprio ieri ho cambiato le rondelle.......ne avevo solo 1 che sfiatava,cmq da freddo e con cofano aperto senza copertura di plastica si fa presto a capire qual'è....e cmq con una torcia si guarda la base dell'iniettore ce tutto un liquido nero :shock: .........che da freddo è solido :(
le rondelle costano 2,50 euri........per pulire l'iniettore che sfiatava piu tutta la sede ci vogliono 2 ore buone.......gl'altri in 15min l'uno si fa se non perdono :D ...........mi è stato consigliato di cambiarle attorno ai 60.000 km......cosa che farò :D .....
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi bistefo70 il 16/02/2013, 21:58

mone101 ha scritto:proprio ieri ho cambiato le rondelle.......ne avevo solo 1 che sfiatava,cmq da freddo e con cofano aperto senza copertura di plastica si fa presto a capire qual'è....e cmq con una torcia si guarda la base dell'iniettore ce tutto un liquido nero :shock: .........che da freddo è solido :(
le rondelle costano 2,50 euri........per pulire l'iniettore che sfiatava piu tutta la sede ci vogliono 2 ore buone.......gl'altri in 15min l'uno si fa se non perdono :D ...........mi è stato consigliato di cambiarle attorno ai 60.000 km......cosa che farò :D .....


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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi thewizard il 16/02/2013, 23:07

attento... le rondelle da 2,5 euro sono quelle "vecchie" e si possono rompere di nuovo...
il ricambio modificato costa quasi un euro in più ed ha un codice diverso

Fabio
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi mone101 il 17/02/2013, 9:53

ah si è vero....cmq è 1.6 hdi :chessygrin: .......

mha fabio ti diro,col campione in mano un amico è andato dal pompista a prendere le rondele nuove,piu atrezzatura per pulire........
per fortuna ho un amico che fa il meccanico che mi spiega e mi fa vedere le cose........leggendo i prezzi vedo che mi è andata di lusso aver speso 100euri,mettendo dentro anche il noleggio dell'atrezzatura :) ......
anche se dovessero durare di piu le rondelle nuovo modello,io cmq ogni 60.000 max le cambio d'ora in poi,se iniettori non perdono è una manovra che si puo fare benissimo a casa......e al costo di una decina di euri :D

in peugeot non ci vado piu...........perche ormai vedendo e sentendo gente di qua mi sono fatto la mia idea,che:tutte le macchine quando escono dalla fabbrica van bene,o cmq anno una normale usura,salvo qualche lotto con problemi :frown: ......invece cominciano i problemi "seri" quando quei "furboni di peugeot" cominciano a metterci le mani :thumbdown: .....
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi Fabiob307 il 18/11/2013, 23:18

Ho da una settimana scoperto di avere due iniettori che sfiatano nel motore della mia 307 1.6 Hdi 92CV del 2006 con 165000Km.
Me ne sono accorto a causa di un fischio improvviso che veniva dal vano motore che poi è scomparso e da sostanza di colore nero raffermo alla base del primo iniettore di dx togliendo il carter di copertura.
In più ho cominciato a notare odore di gas di scarico nell'abitacolo quando ero fermo ad un incrocio o pochi minuti in sosta.
Venerdì sono andato in concessionaria dove la porto abitualmente x i tagliandi.
Mi hanno confermato l'iniettore che sfiata e in più l'altro opposto a sx che iniziava a sporcarsi sulla base di fissaggio.
Mi hanno detto che devono smontare gli iniettori, pulire le sedi e sostituire queste fantomatiche guarnizioni.
In più mi hanno detto che per evitare guasti alla turbina devono cambiare l'olio e il filtro gasolio xchè si è riempito di impurità e a causa dello sfiato ne aumenta la pressione, infatti il livello era sopra il max.
Se tutto va x il meglio, cioè se gli iniettori si tolgono facilmente, mi hanno preventivato una spesa di circa 360€, considerando tre ore di manodopera e il cambio dell'olio e del filtro.
Quello che volevo chiedere, se qualcuno mi sa dare una risposta, come fa a sporcarsi l'olio se l'iniettore sfiata.
Se qualcuno mi spiega la relazione tra olio motore e iniettori nel caso ci siano sfiati glie ne sarei grato. :D
Grazie.
Ciao.
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi thewizard il 18/11/2013, 23:43

è una balla
:D

è possibile che il livello dell'olio aumenti in caso di GRAVI difetti di iniezione (iniettore che rimane aperto a flusso continuo, oppure che non si chiuda completamente) ma sono eventi molto molto molto rari e contornati da sintomi piuttosto facilmente avvertibili (fumo, rumore, scarso rendimento, allarmi vari)

Fabio
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi Fabiob307 il 19/11/2013, 0:23

Grazie per aver risposto.
Nel caso l'auto in accelerazione scalando dalla seconda alla terza facesse fumo grigio dallo scarico, potrebbe essere indice di qualcosa che ha che fare con il problema che mi indichi, o solo dovuto a deposito di fuliggine nello scarico che viene eliminato dalla pressione del condotto?
Ultimamente, parliamo da fine estate ho notato che tende a farlo sempre in accelerazione, oltre a fare odore se ad esempio appena accesa l'auto, faccio retromarcia per uscire dal parcheggio, dopo che è stata ferma tutto il giorno, cosa che anche da ferma non faceva così evidente, con odore così fastidioso.
Grazie. :D

Ciao.
Fabiob307
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Re: iniettore che sfiata?

Messaggiodi thewizard il 19/11/2013, 13:43

il fumo grigio alle prime 4-5 accelerate PIENE è normale

l'odore fastidioso è accompagnato da avviamento "imperfetto", minimo un poco ruvido e fumo nei primi minuti a freddo?
controlla il gruppo deviatore aria e il sensore pressione rail

Fabio
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