GROUPE PSA È IL GRUPPO CHE CRESCE MAGGIORMENTE IN ITALIA AL TERMINE DEL TERZO TRIMESTRE.

/, In Evidenza/GROUPE PSA È IL GRUPPO CHE CRESCE MAGGIORMENTE IN ITALIA AL TERMINE DEL TERZO TRIMESTRE.

GROUPE PSA È IL GRUPPO CHE CRESCE MAGGIORMENTE IN ITALIA AL TERMINE DEL TERZO TRIMESTRE.

Nei primi 9 mesi di quest’anno Groupe PSA ha immatricolato in Italia 142.170 autovetture,

conquistando 19.422 Clienti in più rispetto all’analogo periodo del 2016.

Grazie ai Clienti che hanno scelto una vettura Citroën, DS o Peugeot, la crescita è stata del

15,8% rispetto al +9% fatto registrare dal mercato automobilistico nazionale. Aumento che

consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,3%, pari ad un incremento di 0,6 punti

rispetto all’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai

Gruppi nei primi 9 mesi.

La performance è dovuta ad una gamma di prodotti che ben si adattano alle esigenze dei

Clienti italiani, come dimostrano i successi di CITROËN Nuova C3 (30mila immatricolazioni

nei primi 9 mesi) e la gamma SUV PEUGEOT (36mila le unità vendute di 2008, 3008 e 5008

nei primi 9 mesi del 2017).

Nei veicoli commerciali, con 19.117 immatricolazioni ed una quota del 14,8%, Groupe PSA

cresce del 15,7% in un mercato sostanzialmente stabile. Risultato che permette di

guadagnare 2 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato italiano.

L’ottima crescita degli ultimi veicoli lanciati sul mercato, Citroën Jumpy e Peugeot Expert, è

confermata anche dal resto della gamma che fa registrare performance superiori allo scorso

anno.

Complessivamente, al termine del terzo trimestre, le vendite di Groupe Psa (vetture e veicoli

commerciali leggeri) sono state 161.282 corrispondenti ad una quota del 9,7% e ad una

crescita del 16%, quasi doppia rispetto a quella dal mercato. Questo risultato consente al

Gruppo di realizzare, per il nono mese consecutivo, vendite superiore alla media del

mercato, a conferma di un solido trend di crescita.

Nel commentare i risultati, Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia,

ha sottolineato che “i dati commerciali dei primi nove mesi confermano che la crescita del

Gruppo in Italia ha fondamenta profonde e si basa sulle capacità di soddisfare Clienti esigenti

in termini di design e competenti per quanto riguarda il prodotto ed i servizi ad esso connessi.

Anche il lancio del nuovo marchio Free2Move Lease, dedicato al noleggio lungo termine

multimarca, avvenuto nel mese di settembre, va nella direzione di soddisfare le nuove

esigenze di mobilità. L’ultima parte dell’anno sarà caratterizzata da una forte offensiva di

prodotto, dopo il lancio di nuova Peugeot 308 in settembre, arriverà nelle concessionarie anche

nuova Citroën C3 Aircross”.

 

By | 2017-10-11T14:44:26+00:00 ottobre 11th, 2017|Comunicati Stampa Peugeot, In Evidenza|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento