Il sito Motor1.com riporta alcune foto scattate in Scandinavia che ritraggono un esemplare di 2008 vistosamente camuffato nella parte posteriore. L’anticipazione è importante perché mostra dove saranno concentrati gli interventi di ridefinizione della linea del SUV compatto Peugeot; se ne trae la conclusione che si stia lavorando sia sulla grafica dei fari che sul look dei paraurti.
Stranamente, l’anteriore e gli interni dell’esemplare immortalato non presentano mimetizzazioni; è comunque probabile che la versione definitiva avrà una nuova firma luminosa anche davanti e che il modello delle foto (equipaggiato con fari alogeni) ne sia semplicemente sprovvisto. A bordo, invece, Peugeot potrebbe effettivamente confermare in buona parte la strumentazione attuale senza particolari rivoluzioni.

Le novità, comunque, non riguarderanno solo lo stile ma anche le motorizzazioni. Già al lancio, la 2008 restyling dovrebbe essere proposta con versioni a benzina mild hybrid più parche (la Casa parla del 15% in meno di consumi) e più potenti rispetto alle attuali 1.2 PureTech da 102 e 131 cv, abbinate al nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti che integra al suo interno il motore elettrico da 21 kW.

Stando alle indiscrezioni, la Casa dovrebbe confermare la versione 1.5 diesel da 131 cv senza particolari novità, mentre l’elettrica e-2008 dovrebbe ricevere il nuovo motore da 156 CV e 260 Nm presentato negli scorsi mesi per la e-208. Anche sul crossover, quindi, ci si aspetta una batteria da 48,1 kWh (ora è di 46,2 kWh) per circa 400 km di autonomia (circa 50 km in più rispetto ai modelli attuali).

La 2008 è attualmente tra i SUV più venduti in Europa, la versione ristilizzata è attesa entro la fine dell’anno. Inevitabilmente, oltre ai ritocchi alla linea dovrebbero arrivarne alcuni anche al listino.