Il 20 ottobre scorso alle 15,30, presso la Sala 8 del Padiglione 8 della Fiera di Padova, nel corso della manifestazione Auto e Moto d’Epoca, si è tenuta l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci del Club Storico Peugeot Italia. Ta i temi all’Ordine del Giorno presentati dal Segretario Fabrizio Taiana, si è discussa e approvata la trasformazione del club in Club Storico Peugeot Citroën DS Italia: insieme al nuovo statuto, sono stati presentati e approvati dall’assemblea anche il nuovo logo del club e quelli relativi ai tre rispettivi brand.

Dopo due anni di permanenza a Torino, il Club ritorna a Milano: la nuova sede legale sarà infatti stabilita presso quella di Stellantis & You, divisione retail del Gruppo, ubicata nella storica ex sede Citroën Italia di via Gattamelata 41.  Un ringraziamento in questo senso è andato al dott. Guido Montanari di Stellantis & You, per la disponibilità dimostrata e al neo-presidente dell’associazione, dott. Eugenio Franzetti per l’aiuto profuso alla causa.

La promessa è che l’essenza e lo spirito di quello che è stato il Club Storico Peugeot Italia non cambieranno. Le idee e i progetti che per 23 anni sono stati portati avanti da Fabrizio Taiana, fondatore e Segretario “storico”, saranno le basi fondamentali per continuare il viaggio. Il testimone passa ora a Luca Gazzaretti, nuovo Segretario e Tesoriere del neonato club che, con il nuovo Consiglio Direttivo composto da Eugenio Franzetti (Presidente), Marco Antonini (Resp. Citroën), Giulio Marc D’Alberton (Resp. Peugeot), Daniele Bellucci (Consigliere Peugeot) e Ilaria Paci (Consigliere Citroën DS), affronterà questa nuova sfida.

L’invito a tutti è quello di continuare a sostenere l’associazione e di far aderire sempre nuovi amici, amanti dei marchi del “Leone” e del “Double Chevron”, per condividere storia, conoscenza, eventi ed amicizia nello spirito che da sempre anima “L’Aventure Peugeot Citroën DS” in tutto il mondo.