PEUGEOT e-Partner

Con un listino che parte da 26.535 euro, arriva sul mercato italiano Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo commerciale di grande successo. International Van of the Year 2021, viene commercializzato in 100 Paesi ed è stato prodotto in oltre 2 milioni di unità a partire dalla prima generazione del 1996. A suo agio in tutte le situazioni e progettato per tutte le attività, è disponibile in 5 varianti, con due lunghezze in configurazione furgone o doppia cabina 5 posti, portata utile fino a 800 kg e volume di carico fino a 4,4 metri cubi. La batteria agli ioni di litio da 50 kWh assicura un’autonomia fino a 275 km nel ciclo WTPL e può essere ricaricata all’80% in appena mezz’ora da colonnine a corrente continua. Dallo stile deciso, versatile, equipaggiato con avanzate tecnologie di bordo come l’esclusivo Peugeot i-Cockpit, Nuovo e-Partner è il mezzo ideale anche per muoversi nei centri urbani in totale libertà.

PEUGEOT 208 Rally4

Con una gara di anticipo, Andrea Nucita, navigato dal fratello Giuseppe, ha vinto il Campionato Italiano Piloti Rally 2 Ruote Motrici alla guida della Peugeot 208 Rally4 ufficiale: un’auto, equipaggiata con pneumatici Pirelli, che ha dato prova delle sue straordinarie potenzialità affermandosi in 3 gare disputate su 4. La conferma dell’impegno in campo agonistico e dal grande lavoro svolto nel corso di una stagione molto impegnativa da parte del team del Leone, anche quest’anno supportato dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri, con il sostegno di partner come Sparco, Genart, PSA Banca e senza dimenticare Fondazione ANT.

PEUGEOT Sport compie 40 anni

Peugeot Sport compie 40 anni. Fondata da Jean Todt nel 1981, come Peugeot Talbot Sport, diventa successivamente Peugeot Sport e raccoglie allori in ogni campo agonistico con modelli diventati leggendari; dalla mitica 205 T16 alla 206 WRC, alla 905 e, più recentemente, con la 908, la 208 T16 Pikes Peak, le 2008 e 3008 DKP per la Dakar, fino ad arrivare alla rivoluzionaria hypercar 9X8 che debutterà l’anno prossimo nel mondiale endurance. Straordinario il palmares, che vanta 4 titoli mondiali rally piloti, 3 titoli costruttori nell’Intercontinental Rally Challenge, 3 vittorie a Le Mans e nella vertiginosa scalata Pikes Peak, 7 successi nella massacrante Dakar, un titolo mondiale Rallycross, oltre ad una serie infinita di affermazioni in gare nazionali. Un impegno sportivo che riflette una visione strategica di continua ricerca nel campo dell’alta tecnologia, sperimentata nelle condizioni estreme per essere tradotta nei modelli di serie a vantaggio di sicurezza, assistenza alla guida, affidabilità dei sistemi elettronici ed efficienza dinamica. Oggi, manifesto tecnologico del know how di PEUGEOT Sport è la Nuova 508 PSE, PEUGEOT sport engineered, punta di diamante della produzione di serie della casa del Leone.

Nuova PEUGEOT 9X8 Hypercar

Un video per raccontare i 5 secondi più importanti prima del via di una gara, il racconto di un sogno dalle sensazioni amplificate. Stefano Accorsi, storico brand ambassador Peugeot, sale a bordo della nuova 9X8 Hypercar, auto che scenderà in campo sui circuiti del WEC dal 2022, e racconta tutte le emozioni che si provano al volante di una vettura da corsa, attraverso un monologo forte e coinvolgente. In anteprima, quello che proveranno i piloti del marchio del Leone tornando in pista per scrivere un nuovo capitolo di successi nel motorsport, a 12 anni dall’ultima vittoria. Protagonista, assieme ad Accorsi, una vettura nata per correre che vanta un sistema ibrido d’avanguardia, laboratorio tecnologico per i modelli di serie come la nuova 508 Peugeot Sport Engineered, esempio del concetto Neo-Performance per un futuro sostenibile senza rinunce sul piano della dinamica.

Tennis & Friends

Partner, come ogni anno, della manifestazione per la prevenzione sanitaria Tennis & Friends, Peugeot ha partecipato anche alla tappa romana conclusiva che si è svolta nella magnifica cornice del Foro Italico. La casa del leone ha supportato l’organizzazione mettendo a disposizione una flotta di veicoli LEV per il trasporto di ospiti VIP e sportivi. Modelli, come la nuova 308 Hybrid, in grado di interpretare nel migliore dei modi le esigenze di mobilità in ottica di transizione energetica. Un tema che vede Peugeot all’avanguardia, grazie ad una gamma elettrificata al 70%, valore che nel 2023 salirà all’85%, per arrivare al 100% nel 2024.