Anche quest’anno è arrivato il giorno delle emozioni, com’è sempre in occasione di questo appuntamento annuale, dedicato al ricordo del nostro caro amico e socio Alberto Schiavon, scomparso quattro anni fa.

A Casier, in provincia di Treviso, dove Alberto viveva e dove i suoi genitori Ambra e Franco hanno costituito un’associazione benefica in suo nome, è stata organizzata la classica “reunion” degli amici, arrivati da svariate parti di Italia per festeggiarne idealmente il compleanno e rendere così omaggio alla sua memoria.

Così nella mattinata del 10 luglio scorso, come da tradizione la delegazione del nostro Club si è incontrata con quelle del 106 Rallye Club Italia, del Lancia Thema Club Italia e del Delta Integrale Club Italia, i sodalizi ai quali Alberto era associato. La gamma Peugeot di ieri e di oggi è stata ben rappresentata, passando da una 206 GTi del 1999 per arrivare ad una 3008 II del 2018. Nel mezzo, una vettura particolare (forse la più particolare della produzione del Leone degli ultimi decenni), una 1007, la citycar-monovolume dalle caratteristiche porte scorrevoli, appartenente ad un simpatizzante del Club che, unico della delegazione, ha partecipato alla gara di regolarità svoltasi nella mattinata per le strade della cittadina trevigiana.

Terminata la fase “ludica”, nel piazzale del fabbricato dell’associazione è comparso un bel furgoncino vintage (guarda caso su meccanica Peugeot J5) di colore giallo taxi, dal quale sono sbucate persone, attrezzature culinarie e una grande provvista di cibo, insomma, tutto l’occorrente per realizzare una bella grigliata, la quale ha saziato il gruppo, trascinando una coda di chiacchiere, ricordi e buonumore fino a metà pomeriggio. Al termine, i saluti e i ringraziamenti ad Ambra e Franco che, molto emozionati ma soddisfatti, ci hanno dato appuntamento al prossimo anno.

Ciao Alberto!

 

(Photo courtesy Fabrizio Cadin)