Il sito Automoto.it pubblica alcune foto scattate in Nord Europa, dove è stata avvistata per la prima volta una Peugeot camuffata che sembra essere a tutti gli effetti lo sviluppo della 3008.

Questo primo avvistamento della futura generazione, dà la possibilità di farsi un’idea di ciò che si potrebbe vedere nei prossimimesi. Grazie alle foto spia è possibile notare già adesso alcune delle novità rispetto al modello attuale; nella parte anteriore spiccano immediatamente i fari, più sottili rispetto a quelli odierni, una griglia completamente diversa e il paraurti rivisitato; per quanto riguarda la parte posteriore, invece, il vetro del portellone sembra molto inclinato. Per nascondere questa caratteristica, sul “muletto” è stato aggiunto un pannello di carrozzeria evidentemente posticcio.

Dal canto suo, Peugeot, lo ricordiamo, ha annunciato lo scorso mese che i propulsori di cui la 3008 III darà equipaggiata, saranno dotati della tecnologia mild-hybrid; molto probabilmente, saranno disponibili anche versioni plug-in e completamente elettriche.

Secondo indiscrezioni il nuovo SUV dovrebbe arrivare verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024.