PEUGEOT mantiene la quota di mercato in Europa (6,9%, +0,03 punti) all’interno di mercati in flessione

  • PEUGEOT è l’unica Marca della TOP 5 ad incrementare la sua quota di mercato autovetture
  • PEUGEOT è nella TOP 3 per autovetture nei canali B2B e B2C (+1 posizione).Successo della gamma PEUGEOT
  •  
  • Nel primo semestre 2019 è stato battuto il precedente record di vendite veicoli commerciali del 2018, (147.000 unità contro le 145.000 del primo semestre 2018), in particolare con PEUGEOT Boxer (+ 2%, che raggiunge 500.000 vendite dal lancio) e PEUGEOT Expert (+ 15%).
  • La vendita degli allestimenti più ricchi delle gamme (GT Line, GT e GTi) continua con un mix complessivo mondiale al 21%. Flessione delle vendite nel primo semestre, a causa del blocco in Iran e del crollo di alcuni mercati internazionali
  •  
  • Inoltre, la rilevazione delle vendite dell’Iran, chiusa al 1° maggio 2018, non permette il confronto con i risultati del primo semestre 2019, con un impatto di -144.000 vendite.
  • La restante differenza deriva dal calo netto di alcuni mercati internazionali (Cina, Argentina e Turchia), nei quali PEUGEOT realizza vendite con alto margine.Prospettive favorevoli per il secondo semestre
  • Lancio di nuova PEUGEOT 208 e del nuovo SUV PEUGEOT 2008.
  • Elettrificazione della gamma in corso con i modelli 100% elettrici PEUGEOT e-208 ed e-2008, e le versioni Plug-In Hybrid delle PEUGEOT 508 fastback e SW / PEUGEOT 3008.