Groupe PSA sceglie la tecnologia Punch Powertrain per le sue future trasmissioni elettriche

//Groupe PSA sceglie la tecnologia Punch Powertrain per le sue future trasmissioni elettriche

Groupe PSA sceglie la tecnologia Punch Powertrain per le sue future trasmissioni elettriche

· Punch Powertrain è stata scelta per fornire l’ultimissima generazione di e-DCT

brevettata fino al 2022, nell’ambito del piano di elettrificazione di Groupe PSA.

· Questo cambio a doppia frizione elettrica – hybrid DT2 – con un motore da

48V equipaggerà i modelli di tipo MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicles)

· Le due aziende hanno avviato delle discussioni per decidere di collocare la

produzione in uno dei siti di Groupe PSA ed estendere il loro partenariato.

Groupe PSA: un gruppo impegnato nel passaggio all’elettrico

Groupe PSA ha deciso di accelerare la transizione verso i veicoli elettrificati (ibridi ed

elettrici) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrica per il 100 % delle sue gamme entro il

2025. La scelta di Punch Powertrain come fornitore di cambi elettrici di prossima

generazione è un’importante scelta strategica.

Il DCT: un cambio a doppia frizione che è un punto di riferimento

Il principale motivo che ha spinto il costruttore a concludere un accordo di

cooperazione con Punch Powertrain è la progettazione rivoluzionaria del suo cambio a

doppia frizione brevettato, che permette di ridurre il numero di componenti e dunque il peso e

il volume complessivo. Inoltre, questo cambio offre prestazioni di ottimo livello e consumi di

carburante ridotti a fronte di un costo competitivo. Il cambio di prossima generazione, in

configurazione 48V, equipaggerà i modelli futuri di Groupe PSA. Per le sue caratteristiche

eccezionali, questo cambio diventa un punto di riferimento tra i cambi a doppia frizione nel

segmento dei veicoli commerciali leggeri e delle vetture.

Punch Powertrain si impegna e investe per i suoi clienti

Punch Powertrain ha effettuato importanti investimenti per soddisfare le esigenze di un progetto

di tale portata, segnatamente con l’acquisizione di Apojee, un’azienda esperta

nell’elettronica di potenza.

Una strategia di crescita internazionale

Questo contratto con Groupe PSA rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di

Punch Powertrain, che ambisce a diventare un fornitore globale dell’industria automobilistica.

Per assicurarsi una crescita continua e sostenibile, l’azienda si è prefissa una duplice

missione: ampliare il suo portafoglio prodotti e dotarsi di una base clienti internazionale sui

grandi mercati. Con Groupe PSA come primo grande cliente europeo, Punch Powertrain

soddisfa già il suo secondo obiettivo: consolidare la propria posizione in Europa ed ampliare

la propria presenza internazionale.

 

By | 2018-05-10T14:36:42+00:00 maggio 10th, 2018|Comunicati Stampa Peugeot|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento