La “stagione sciistica” del Leone è iniziata ufficialmente il week-end del 26 – 27 gennaio a Folgaria, in occasione della prima tappa del Rossignol X Color Tour, evento che, successivamente, coinvolgerà alcuni tra i più affascinanti comprensori sciistici italiani.

Oltre ad offrire la possibilità agli appassionati di testare sci, snowboard e fat-bike GRIFFATI Rossignol, il Rossignol X Color Tour vede esposta l’intera gamma dei SUV della Casa del Leone: la 2008, il SUV 7 posti 5008 e la ammiratissima 3008. Oltre a queste anche il Nuovo Peugeot Rifter, un modello totalmente inedito che coniuga spaziosità e versatilità da multispazio con stile e dotazioni tecniche da SUV. Quest’anno il tour propone una fun-race non competitiva e tutta colorata, adatta a grandi e piccini e a ogni livello di sciatore, con obiettivo il massimo divertimento.

Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di almeno due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione.

Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT – atossico ed eco-friendly, perfetto per essere sporcato di colore – e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato. Ad ogni tappa del tour, le prime cinque squadre classificate ricevono premi Rossignol. In aggiunta, chi arriva primo al punto colore Blu si aggiudicherà un premio X Bonus Peugeot.

Al Rossignol X Color Tour non mancano ovviamente musica ed animazione grazie ai dj di Radio Number One, tanti giochi per vincere i gadget messi in palio dalla compagnia aerea EasyJet, ed un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Divertimento e un tuffo nel futuro prossimo è assicurato dagli X Tecnology Peugeot Games che hanno per protagoniste 2008, 3008 e 5008, i tre modelli del Leone che costituiscono la gamma SUV più venduta in Europa.

Sul SUV 2008 viene messa a disposizione la Peugeot Virtual Reality, una tecnologia che consente di scoprire i vantaggi dei tanti ADAS (sistemi di assistenza alla guida) presenti sulle vetture Peugeot. Lo fa attraverso la rivoluzionaria tecnologia immersiva e coinvolgente della realtà virtuale di Oculus Rift e dell’app Peugeot Amplified Experience.

Con 3008, invece, si gioca con la musica creata per l’occasione allo scopo di fare interagire il pubblico con le varie tecnologie innovative proposte dal Marchio sulle sue vetture.

Infine, in un’epoca dominata dai selfie, non poteva mancare una foto ricordo dell’evento. Ma non una foto tradizionale! Grazie ad una camera 360° inserita all’interno di SUV 5008, è possibile scattare una foto boot family davvero accattivante.

Dopo quella inaugurale nel Trentino, il tour, infatti, raggiungerà il Piemonte con l’appuntamento di Bardonecchia (2 – 3 febbraio) e la Lombardia, con quello di Madesimo (9 – 10 febbraio), per poi arrivare ad Alleghe (Belluno) il 16 – 17 febbraio ed a Roccaraso (L’Aquila), il 23 – 24 febbraio.

In marzo, il Tour sarà il 2 e 3 a San Martino di Castrozza (Trento), il 9 e 10 a Cervinia (Aosta), il 16 e 17 a Gressoney (Aosta) e il 23 e 24 a Passo San Pellegrino (Trento). Chiusura di stagione con l’appuntamento valdostano di Pila, il 30 e 31 marzo.