Finalmente, dopo debutti giornalistici, presentazioni virtuali, e periodi di “sospensione”, la nuova berlina del Leone è finalmente approdata nelle concessionarie per farsi ammirare e toccare dal vivo. In questo periodo, in cui sembra di vedere definitivamente l’uscita dal tunnel della pesante situazione in cui viviamo da due anni, la notizia ha portato un ulteriore raggio di sole nella vita degli appassionati del Marchio.

L’accoglienza nei saloni è stata più che buona e già sembrano fioccare gli ordinativi, nonostante qualche esitazione dovuta all’impressione che la gamma motori non sia delle più complete. Nel nostro forum è stata aperta da poco la relativa sezione nella quale sono già iniziate le discussioni. Segnaliamo anche quella “storica” aperta due anni fa, in cui i contributi dei forumisti continuano ad essere postati ancora oggi.

La 308 III, dunque, parte con i migliori auspici, accompagnata anche dalla candidatura ad Auto dell’Anno, 20 anni dopo la sua progenitrice 307. Speriamo che ciò le porti fortuna; nel frattempo la produzione accelera, come sottolinea Quattroruote: i tempi per la consegna, ancora “biblici” qualche settimana addietro, si sono ad oggi accorciati a “soli” tre mesi.