Per il debutto della 308 III SW, l’attesissima variante familiare che completa la gamma della nuova 308, Peugeot ha deciso di avviare una particolare campagna che coinvolgerà i propri concessionari. Denominata Unique Nights, consiste in una serie di aperture straordinarie degli showroom: per i prossimi tre giovedì di questo mese, ossia il 16, il 23 e il 30 giugno, le concessionarie rimarranno aperte oltre le 21, una trovata diversa rispetto al classico “Porte Aperte” domenicale alla cui base c’è la supposizione che, approfittando anche delle prolungate ore di luce offerte dalla stagione estiva, la clientela sarà più invogliata a visitare lo showroom, magari al termine della giornata lavorativa.

Oltre a questo, i concessionari della Casa francese saranno presenti insieme alla nuova auto in alcuni eventi sparsi sul territorio italiano al fine di definire in maniera ancora più minuziosa l’ambizioso programma di lancio.

La 308 III SW conferma la stessa gamma della berlina con motori turbo a benzina (1.2 a 3 cilindri) e Diesel (1.5 a 4 cilindri) da 110 o 130 cv a cui si aggiungono le ibride plug-in. Quest’ultime abbinano un 1.6 turbo a benzina a un potente motore elettrico e sono proposte nelle varianti da 180 o 225 cv totali. Per quanto concerne i prezzi, partono da un minimo di 26.000 euro per il modello base.