L’ECCELLENZA PEUGEOT CELEBRA L’ECCELLENZA IMPRENDITORIALE

//L’ECCELLENZA PEUGEOT CELEBRA L’ECCELLENZA IMPRENDITORIALE

L’ECCELLENZA PEUGEOT CELEBRA L’ECCELLENZA IMPRENDITORIALE

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

Peugeot-2018-milano

“Excellencia”, deriva dal verbo “Excellere” che significa spingersi oltre, superare gli altri, distinguersi dagli

altri per i propri talenti. La Casa del Leone ha voluto individuare e celebrare le migliori eccellenze

imprenditoriali italiane e, per trovarle, ha intrapreso un viaggio lungo tutto lo stivale. Sono emerse 16

diverse realtà che spaziano dalla produzione artigianale all’editoria, all’industria, al food, alla robotica e

all’edilizia, ma altro ancora. Parallelamente, Stefano Accorsi, brand Ambassador del Leone, ha intrapreso un

viaggio a bordo di Nuova 508 ove ha accolto 3 volti molto noti che operano nei tre ambiti che caratterizzano

da sempre il DNA di Peugeot: il DESIGN, la TECNOLOGIA e le PERFORMANCES. Lo scopo? Farsi raccontare

cosa sia per loro l’eccellenza e scoprendo che c’è un certo legame con la nuova ammiraglia.

Lo scorso lunedì 12 novembre la Casa del Leone ha celebrato queste eccellenze nazionali all’UniCredit

Pavilion di Piazza Gae Aulenti in Milano e madrina dell’evento è stata la Nuova 508 nella quale design,

tecnologia e performances vengono sublimate e che, presente in 25 esemplari, ha accompagnato diversi dei

300 ospiti presenti all’evento.

Peugeot è andata alla ricerca del significato di eccellenza e per farlo ha intrapreso un viaggio lungo l’Italia, con

l’obiettivo di scovare diverse realtà imprenditoriali italiane che rappresentassero un’eccellenza nel loro settore,

riprendendo così, concettualmente, l’ulteriore grande passo verso il futuro dell’eccellenza del Marchio Peugeot,

grazie all’arrivo di Nuova 508. Stefano Accorsi, ambasciatore della Casa del Leone, e Giorgia Rossi, nota

presentatrice televisiva, hanno fatto da padroni di casa in un evento in cui l’eccellenza Peugeot ha celebrato

alcune delle più significative eccellenze italiane.

Un lungo viaggio attraverso varie realtà imprenditoriali locali ma che si impongono anche a livello

internazionale, storie di persone che hanno tracciato una propria strada verso l’eccellenza, con passione,

coraggio e voglia di volare alto. Eccellenze italiane come quella di Maurizio Marinella che da Napoli ha fatto

delle sue cravatte un simbolo di eleganza nel mondo. O come quella di Pina Amarelli, che da Cosenza ha fatto

conoscere la liquirizia calabrese a livello internazionale. Ma anche quella della Ars Marmi, secolare azienda che

lavora il marmo in provincia di Siena e che rappresenta una grande eccellenza nel suo ambito, coniugando

innovazione tecnologica, ricerca e tradizione artigianale. Così come la Orange Fiber di Catania che dalle arance

ottiene tessuti per le maison dell’alta moda, il Gruppo Tapì che produce tappi in provincia di Padova, o Roboze

di Bari, azienda specializzata nella produzione di stampanti 3D ad alta performance per l’accelerazione

dell’Industria 4.0, alla cui guida c’è un ventisettenne che sta cercando di invertire tutti i luoghi comuni legati al

Meridione. Ma, anche, la Pavimenti Tomasello che a Palermo dal 1920 è specializzata nella produzione tutta

siciliana delle “cementine”, la bresciana Metra, leader nel settore della lavorazione dell’alluminio, la Tabarro

della provincia di Venezia il cui titolare Sandro Zara, è primo e unico artigiano a realizzare i capi uno per uno,

come si faceva una volta. La Copernico a Torino realizza postazioni di lavoro modulari per aziende, mentre la

Dott. Gallina di Torino realizza applicazioni di lastre e sistemi in policarbonato. Solo per fare alcuni esempi.

In parallelo, Peugeot ha voluto raccontare il viaggio di Stefano Accorsi in compagnia di tre eccellenze nazionali

note al grande pubblico. Tre persone che operano nei tre settori che caratterizzano il DNA della Casa e che

trovano sublimazione nella Nuova 508: il DESIGN, la TECNOLOGIA e le PERFORMANCES. Stefano li ha fatti

salire a bordo di Nuova 508 ed ha chiesto cosa rappresentasse per loro l’eccellenza, scoprendo molte cose

interessanti. Fabio Novembre, architetto e firma autorevole del design italiano, Chiara Cocchiara, ingegnere

aerospaziale che è stata inserito da Forbes tra i 30 under 30 più influenti al mondo, e Flavia Pennetta, prima

tennista italiana entrata nella top ten mondiale, hanno raccolto l’invito e si sono uniti al progetto che ha visto la

realizzazione di alcuni video che saranno veicolati in un’innovativa campagna di lancio di Nuova 508 ad inizio

2019.

A fine serata, Stefano Accorsi, accompagnato dalle note di pianoforte di Roberta Di Mario, ha fatto conoscere

agli oltre 300 ospiti intervenuti che cosa significhi per lui “ricerca dell’eccellenza” e quali siano i valori che

possono guidare tutti noi verso scelte di successo.

 

By |2018-11-19T14:44:55+00:00novembre 19th, 2018|Comunicati Stampa Peugeot|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento