Tanta attesa per il ritorno di PEUGEOT nel mondiale endurance con una inedita Hypercar, la rivoluzionaria 9X8. PEUGEOT ha calamitato l’attenzione del pubblico nel tempio della velocità nel week end appena trascorso. Un’auto sviluppata da PEUGEOT che fonde un attento studio stilistico funzionale alla performance ad una lunga esperienza del Leone nel mondo delle corse, mantenendo fede al progetto iniziale: nessuna ala posteriore. E così è stato, a dimostrazione dello spirito innovativo della Casa.

A pochi minuti dal via della 6 Ore è scesa in pista per un giro inaugurale anche la nuovissima PEUGEOT 408 scortata da tre 308 a rappresentare il tricolore italiano. Nuova 408 è un modello totalmente inedito presentato pochi giorni fa e mai visto finora dal vivo dal pubblico mondiale e questo debutto italiano ha confermato ancora una volta l’importanza del nostro paese a livello globale.

Un week end di doppio debutto cui hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato di Stellantis, Carlos TAVARES, la Direttrice del Brand PEUGEOT, Linda JACKSON, e il Direttore del Design PEUGEOT, Matthias HOSSANN, che sono saliti a bordo delle auto della parata assieme allo storico Brand Ambassador del Leone, Stefano ACCORSI.

Tanto pubblico accorso a Monza che ha anche avuto modo di visitare la Fan Zone PEUGEOT allestita poco distante dalla zona paddock. Un’occasione per acquistare il nuovo merchandising PEUGEOT SPORT, ricevere un gadget o prenotarsi per un test drive in concessionaria.

Dopo un anno dal reveal del prototipo con cui ha annunciato il suo ritorno nel mondiale endurance, PEUGEOT ha fatto debuttare l’innovativa Hypercar alla 6 Ore di Monza. La Casa del Leone ha calamitato l’attenzione del pubblico nel tempio della velocità nel week end appena trascorso. Un’auto rivoluzionaria, sviluppata da PEUGEOT e che fonde un attento studio stilistico funzionale alla performance ad una lunga esperienza del Leone nel mondo delle corse, dato il suo invidiabile palmares sportivo. Un’auto che è scesa in pista mantenendo fede al progetto iniziale: nessuna ala posteriore. E così è stato, a dimostrazione dello spirito innovativo della Casa. Un debutto atteso anche dal team PEUGEOT TotalEnergies che ha maturato esperienza in tutte le occasioni in cui è scesa in pista e che ha constatato che la downforce necessaria in queste gare è stata ugualmente ottenuta anche senza un elemento apparentemente indispensabile in un’auto da corsa.

A pochi minuti dal via della 6 Ore di Monza è scesa in pista per un giro inaugurale anche la nuovissima PEUGEOT 408, scortata da tre PEUGEOT 308 a rappresentare il tricolore italiano. Nuova 408 è un modello totalmente inedito e svelato pochi giorni fa al pubblico mondiale, ma mai visto finora dal vivo dal pubblico. Questo debutto italiano ha confermato ancora una volta l’importanza del nostro paese a livello globale, il secondo mercato assoluto per PEUGEOT dopo la Francia.

Un week end di doppio debutto cui hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato di Stellantis, Carlos TAVARES, la Direttrice del Brand PEUGEOT, Linda JACKSON, e il Direttore del Design PEUGEOT, Matthias HOSSANN, che sono saliti a bordo delle auto della parata assieme allo storico Brand Ambassador del Leone, Stefano ACCORSI.

Un caldo week end motoristico monzese che ha visto arrivare tanto pubblico che ha avuto modo di visitare anche la Fan Zone PEUGEOT allestita poco distante dalla zona paddock ove, oltre alle tre 308 della parata, erano esposte le PEUGEOT e-2X8, 3X8 e 5X8 PSE, esemplari allestiti con livrea ispirata alla 9X8 scesa in gara. Negli spazi PEUGEOT, inoltre, è stato possibile acquistare il nuovo merchandising PEUGEOT SPORT, ricevere un gadget o prenotarsi per un test drive in Concessionaria.

Non solo pubblico ma anche tutti i Concessionari PEUGEOT che hanno visto dal vivo quanto concreto sia il progetto PEUGEOT di ritorno nel campionato mondiale endurance e quello di offrire al pubblico un nuovo ed inedito modello come Nuova 408, profondamente innovativa nelle linee e nei contenuti tecnologici, perfetta declinazione dei valori del Brand del Leone, quello con la più lunga storia industriale al mondo in ambito automotive. Fascino, Eccellenza ed Emozione, tre concetti perfettamente espressi da Nuova 408, un modello che arriverà sul mercato italiano ad inizio 2023.