HyperFocal: 0

 

Al Salone dell’Auto di Bruxelles, al Palazzo 3 del centro Heysel, PEUGEOT presenta sul suo stand di 2000 m2:

  • in anteprima europea il nuovo SUV PEUGEOT 2008 nelle sue versioni termiche ed elettrica
  • nuove PEUGEOT 208 ed e-208
  • il concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED
  • la gamma Plug-in Hybrid PEUGEOT
  • le biciclette ad assistenza elettrica: PowerTubes eT01 FS Crossover ed eC01 D9

 

ANTEPRIMA EUROPEA DEL NUOVO SUV PEUGEOT 2008: #NEXTGENSUV

Nuovo PEUGEOT 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma PEUGEOT: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Possente e distintivo nello stile, nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia degli sport utility PEUGEOT e si inserisce appieno nel nuovo corso stilistico della gamma, rivelando la propria ben definita personalità.

Nuovo SUV PEUGEOT 2008 è ancora più tecnologico grazie al nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D che si fonda su importanti elementi:

  • volante compatto
  • grande touch-screen HD a centro plancia
  • innovativo head-up Digital display tridimensionale visibile al di sopra della corona del volante

Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai modelli PEUGEOT di segmento superiore e permettono un livello di guida assistita al massimo livello oggi permesso dalla legge. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera in particolare il drive assist & park assist, l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco), l’Extended Traffic Sign Recognition (riconoscimento avanzato dei cartelli stradali), il Driver Attention Alert e l’Active Lane Departure Warning (avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata) con correzione attiva sullo sterzo.

Basato sulla nuovissima ed efficiente piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), Nuovo SUV PEUGEOT 2008 è un modello “multi-energia”. Offre infatti la libertà di scegliere il tipo di alimentazione ideale per i propri spostamenti senza dover scendere a compromessi in fatto di stile, tecnologia, comfort e abitabilità: 100% elettrica, benzina o Diesel.

Viaggiare in elettrico è qualcosa di quasi magico, questo primo SUV PEUGEOT disponibile anche con una motorizzazione 100% elettrica permette di accedere a un nuovo universo di sensazioni. Il motore, grazie ad una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili, offre un grande piacere di guida in tutte le situazioni. La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 320 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è raffreddata a liquido, elemento che le permette di esser caricata anche dalle colonnine fast da ben 100 kW.

Poiché la scelta dell’elettrico non deve alcun impatto sulle prestazioni del Nuovo SUV PEUGEOT 2008, le batterie sono distribuite in modo ottimale sotto il pianale e questo contribuisce ad abbassare il baricentro del veicolo a tutto vantaggio del piacere di guida.

I tempi di ricarica dipendono dalla potenza delle fonti elettriche cui si collega Nuovo SUV 2008:

  • 27 ore per una ricarica completa collegandola alla semplice presa di corrente domestica
  • Da 5 ore e 15min a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox
  • 30 minuti per ricaricare la batteria all’80% da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW.

SUV a vocazione mondiale, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 viene lanciato in Italia a Febbraio 2020.

NUOVE PEUGEOT 208 & PEUGEOT e-208: FUTURISTIC & YOUNG

PEUGEOT presenta a Bruxelles Nuova PEUGEOT 208, la nuova generazione di un modello di grandissimo successo anche nel mercato Italiano. Nell’era della transizione energetica, la scelta del modello non viene più vincolata dall’alimentazione o dall’utilizzo, pertanto Nuova PEUGEOT 208 viene proposta, sin dal lancio, con tre diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o Diesel.

Perfettamente inserita all’interno della gamma modelli che ha fatto crescere il brand PEUGEOT nel mercato, la nuova generazione di PEUGEOT 208 si afferma per il suo design distintivo, che trasmette modernità ed energia

Ispirata alla concept-car PEUGEOT FRACTAL, Nuova PEUGEOT 208 ha portato al debutto il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D con l’inedito head-up digital display tridimensionale, nonché di una gamma di aiuti alla guida (ADAS) normalmente prerogativa dei veicoli dei segmenti superiori.

Nuova PEUGEOT 208 emerge al centro del combattutissimo segmento B, il più importante in Italia. Alla stregua di Nuovo PEUGEOT 2008, si afferma attraverso il design e si differenzia attraverso le innovazioni e la tecnologia. Ultra-connessa grazie alla funzione Mirror Screen ed alla 3D Connected Navigation con TomTom® Traffic, Nuova PEUGEOT 208 è anche estremamente sicura e dispone di equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione, al massimo livello oggi concesso dalla legge, con il nuovo Drive Assist che apre la strada alla guida semi-autonoma di livello 2.

Disponibile sin dal lancio, Nuova PEUGEOT e-208 si caratterizza per le prestazioni e per il grande piacere di guida grazie alla nuova motorizzazione 100% elettrica accreditata di una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia istantanea di 260 Nm, garanzia di una reattività immediata ai comandi del conducente. La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 340 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP.

Pur non differenziandosi sostanzialmente dalla normale 208 con motorizzazioni benzina o Diesel, Nuova PEUGEOT e-208 si dota comunque di elementi esterni riconoscibili al primo colpo d’occhio:

  • calandra con scacchiera nella stessa tinta della carrozzeria
  • logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione)
  • monogramma “e-208” nel posteriore e la lettera “e” sui montanti posteriori

CONCEPT 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED: NEO-PERFORMANCE

Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED prefigura la nuova gamma di modelli “elettrificati” ad alte prestazioni prodotti in serie e sviluppati da PEUGEOT SPORT, la divisione sportiva della Casa.

Derivato dalla versione fastback della Nuova PEUGEOT 508 PLUG-IN HYBRID, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia di soluzioni stilistiche che le conferiscono un design unico, dinamico ed estremamente atletico.

L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.

Il colore “Grigio Selenio”, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza di questa Concept-car alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.

Affidato alla competenza degli ingegneri di PEUGEOT SPORT, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED garantisce prestazioni eccezionali, paragonabili a quelle di un veicolo dotato di motore termico da 400 CV. Dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire accelerazioni e riprese mozzafiato, grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.

Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP).

UNO STAND PEUGEOT ELETTRIFICATO AL 100%

Dal 10 al 19 gennaio, lo stand PEUGEOT presenta ai visitatori tutte le novità dei veicoli al 100% elettrificati:

  • In anteprima europea: Nuovo SUV PEUGEOT 2008 ed SUV e-2008
  • Una gamma al 100% elettrificata con le motorizzazioni Plug-in Hybrid. La tecnologia ibrida ricaricabile associa un motore benzina a uno o due motori elettrici, per una maggiore polivalenza e libertà di utilizzo: le PEUGEOT 3008 HYBRID 4 (300 CV – 4 ruote motrici) e le PEUGEOT 508 fastback e SW (225 CV) sono adattate ai percorsi stradali, urbani o outdoor (3008 HYBRID4). Le quattro modalità di guida disponibili su questi modelli amplificano le sensazioni al volante: effetto magico della modalità ZEV 100% elettrica, efficacia della modalità 4 ruote motrici (per 3008 HYBRID4, altrimenti COMFORT nel caso di 508), potenza della modalità Sport e polivalenza della modalità Hybrid.

La Casa del Leone è l’unico costruttore che propone un’offerta di mobilità globale su 2, 3 o 4 ruote, pertanto lo stand presenta anche le ultime novità elettriche di PEUGEOT Cycles, in cui la batteria BOSCH è integrata nel telaio.

  • PEUGEOT Cycles presenta la eT01 FS Crossover PowerTube. Questa bici da trekking a assistenza elettrica è la sintesi perfetta per tutti i percorsi (in città, su strada o sui percorsi sterrati). Le sospensioni idrauliche anteriori e posteriori filtrano tutte le asperità del terreno e offrono efficacia e comfort in fuoristrada

La bici da città ad assistenza elettrica eC01 PowerTube D9 affronta tutti i percorsi che si presentano davanti alle sue ruote. In città o in campagna, ha prestazioni elevate sia nelle passeggiate fuoristrada che sull’asfalto.

Elenco dei veicoli presenti sullo stand:

  • Nuova PEUGEOT 208 & e-208
  • Nuovo SUV PEUGEOT 2008 & e-2008
  • PEUGEOT 308 & 308 SW
  • Nuovo SUV PEUGEOT 3008 HYBRID4
  • Nuova PEUGEOT 508 & 508 SW HYBRID
  • SUV PUGEOT 5008
  • PEUGEOT RIFTER
  • PEUGEOT TRAVELLER