Peugeot – Giugno 2018

//Peugeot – Giugno 2018

Peugeot – Giugno 2018

 

Il Leone fa sentire forte il suo ruggito all’inizio dell’estate 2018. L’offensiva prodotto è inarrestabile su tutti i fronti.

Peugeot 3008, il SUV già venduto in 40mila esemplari in Italia, anticipa il futuro presentando la sua gamma motori “Generazione 2020”, motorizzazioni in grado di rispondere quindi anche ai futuri parametri di emissioni inquinanti. Diesel BlueHDi o benzina PureTech con potenze che vanno da 130 a 180 cavalli, abbinabili al cambio manuale a 6 rapporti oppure all’automatico a 8; una gamma completa in grado di soddisfare i clienti italiani più esigenti.

Peugeot ha appena tolto il velo al nuovo Peugeot Partner, il veicolo commerciale con talmente tanta voglia di essere un’autovettura da adottarne la tecnologia, a partire dal Peugeot i-Cockpit per esaltare l’esperienza di guida e la sicurezza. Quest’ultima garantita dagli ADAS, ossia i famosi sistemi di assistenza alla guida, senza dimenticare tecnologie utili e inedite per il trasporto merci, come l’indicatore di sovraccarico o il sistema che permette di visualizzare, con l’ausilio di telecamere, la zona degli angoli ciechi. In arrivo in Italia entro fine anno.

Qualche mese più tardi, arriverà 508 SW, la Station che osa rompere gli schemi tradizionali, innovando il mercato delle grandi stradiste. D’altronde, la casa del Leone ha sempre disegnato le Station Wagon partendo dalle berline e, nel caso di 508, già la fastback stupisce per la linea che ammicca alle coupé, la tecnologia che introduce nuovi standard per il segmento e il comportamento stradale impeccabile grazie anche al retrotreno multilink.

Lo sanno bene i visitatori del Parco Valentino, il Salone torinese che si svolge rigorosamente all’aperto, dove è stata presentata al pubblico Nuova 508 ed è stata svelata la gamma italiana della ammiraglia che sarà commercializzata in Italia a ottobre ma già ordinabile con prezzi a partire da 30.350 euro.

Peugeot è stata poi protagonista anche della Supercar Night Parade del Parco Valentino con la sfilata della Peugeot 208 T16 guidata dal 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci.

Il toscano è ancora in testa al campionato nonostante un problema tecnico lo abbia obbligato al ritiro allo scorso rally di San Marino, quando si trovava in terza posizione di gara. Sono ancora 20 i punti che lo separano dal primo inseguitore…

Nel mondo del rallycross, il team Peugeot Total è stato impegnato nelle due gare scandinave, disputate in Norvegia e Svezia. In quest’ultima Peugeot ha portato al debutto diverse evoluzioni tecniche alla 208 WRX da 560 cv, ben consapevole, però, che lo sviluppo dell’auto sarebbe stato lungo. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 e 5 agosto, in Canada!

By |2018-07-13T14:04:43+00:00luglio 13th, 2018|Comunicati Stampa Peugeot|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento