PEUGEOT INIZIA IL 2019 CON IL RECORD ASSOLUTO DI QUOTA DI MERCATO IN ITALIA

//PEUGEOT INIZIA IL 2019 CON IL RECORD ASSOLUTO DI QUOTA DI MERCATO IN ITALIA

PEUGEOT INIZIA IL 2019 CON IL RECORD ASSOLUTO DI QUOTA DI MERCATO IN ITALIA

 

Peugeot inizia il 2019 col piede sull’acceleratore e raggiunge a gennaio la quota di mercato più alta di sempre nel nostro Paese, il 7%. Un risultato che conferma il grande successo delle autovetture e veicoli commerciali della Casa del Leone. In testa alle vendite ancora 208, seguita a ruota dalla gamma SUV, consegnata in oltre 5 mila esemplari. Grande exploit di 308 SW che a gennaio è stata la station wagon più venduta in Italia.

Gennaio di grandi soddisfazioni per la Casa del Leone che, grazie a quasi 12.400 unità consegnate, mette a segno il record di quota nel mercato italiano degli ultimi 15 anni, pari al 7%. Questo risultato va oltretutto in netta controtendenza rispetto a quanto registrato dal mercato nel mese scorso (+3,3% Vs. -6,8%). Più in dettaglio, nel solo segmento delle autovetture, Peugeot chiude gennaio con una quota record del 6,9%, grazie alle 11.350 unità consegnate, in crescita del 4,3% rispetto al 2018 ed in forte controtendenza rispetto al mercato (-7,3%). In ambito veicoli commerciali, infine, Peugeot si allinea a quanto registrato dal mercato e chiude gennaio con una quota del 7,9%, con oltre mille unità consegnate.

Svetta a gennaio la performance di 308 SW che è stata la station wagon più venduta in Italia, con una quota dell’11,5%. In vetta alla classifica delle Peugeot più vendute, però, c’è sempre lei, l’inossidabile 208 che a gennaio consuntiva quasi 3.400 unità, sul solco del successo ottenuto anche nel 2018, anno in cui è stata venduta in quasi 35 mila unità. Il pubblico italiano conferma poi il grandissimo apprezzamento per la gamma SUV del Leone (5.100 unità complessivamente consegnate), con 3008 a guidare la classifica dei modelli più venduti (oltre 2.500 consegnate ed il 10% del suo segmento). Il SUV 2008, terzo modello più venduto dalla Casa del Leone, precede l’ottima performance di 308 berlina che nel suo segmento chiude il mese di gennaio a quasi il 7% di quota. Ottimo esordio, infine, per Nuova 508, al terzo posto del segmento D berlina (con una quota di oltre il 17%), le cui consegne sono iniziate da qualche giorno anche in Italia e che rappresenta una delle novità più importanti della Casa del Leone in questo 2019 appena iniziato.

Risultati anche merito di una attenta campagna di comunicazione e di iniziative sul territorio davvero apprezzate. Tra queste, la stagione sciistica dei SUV del Leone ai Rossignol X Color Tour: una serie di appuntamenti sulla neve in occasione dei quali è possibile ammirare da vicino l’intera gamma SUV, ma anche Nuovo Rifter, un veicolo innovativo che fonde il meglio dei multispazio con le caratteristiche tecniche e di design dei SUV. Le prossime tappe del tour prevedono Madesimo (9 – 10 febbraio), Alleghe (16 – 17 febbraio) e Roccaraso (23 – 24 febbraio). In marzo, San Martino di Castrozza (2 e 3), Cervinia (9 e 10), Gressoney (16 e 17), Passo San Pellegrino (23 e 24) e, infine, Pila (30 e 31 marzo).

By |2019-02-07T14:01:11+02:00Febbraio 7th, 2019|Comunicati Stampa Peugeot|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento