PEUGEOT presenta a Ginevra importanti novità nell’ambito dell’elettrificazione della propria gamma. Due importanti anteprime mondiali saranno svelate al pubblico: Nuova PEUGEOT 208 nelle sue versioni termica ed elettrica e il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED che prefigura la gamma di modelli elettrificati ad alte prestazioni sviluppata da PEUGEOT SPORT. La Casa del Leone presenta anche le nuove motorizzazioni Plug-in Hybrid disponibili su SUV PEUGEOT 3008, NUOVA 508 e 508 SW. L’elettrificazione del Marchio è anche rappresentata dall’iconico Leone che, per l’occasione, verrà esposto sullo stand in versione elettrificata. I visitatori potranno scoprire la star dell’ultimo Mondial di Parigi, la meravigliosa PEUGEOT e-Legend Concept, un prototipo che rappresenta il punto di vista di PEUGEOT per il futuro, al 100% elettrico, autonomo e connesso. Un futuro altamente desiderabile e appassionante.

 NUOVA PEUGEOT 208 E PEUGEOT e-208: FUTURISTIC & YOUNG

PEUGEOT presenta, in anteprima mondiale a Ginevra, Nuova PEUGEOT 208, la nuova generazione di un modello che rappresenta un vero best seller del Marchio. Nel pieno dell’era della transizione energetica, inoltre, la scelta del modello non sarà più vincolato dalla motorizzazione e Nuova PEUGEOT 208 viene proposta, sin dal lancio, con tre tipologie di alimentazione: 100% elettrica, benzina o Diesel.

Perfettamente inserita nella politica di crescita del Marchio all’interno del mercato, Nuova PEUGEOT 208 si afferma per il suo design personale che trasmette modernità e grande energia.

Ispirata alla Concept-car PEUGEOT FRACTAL, Nuova PEUGEOT 208 dispone di una ulteriore evoluzione del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit®. Fa infatti il debutto il PEUGEOT i-Cockpit® 3D con Head-up Digital Display 3D, inedito e di nuova generazione, nonché una gamma di aiuti alla guida ADAS normalmente prerogativa dei segmenti superiori.

Nuova PEUGEOT 208 emerge al centro del segmento B con uno degli elementi che oggi decreta il successo della gamma PEUGEOT: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia. Ultra-connessa grazie alla funzione Mirror Screen ed alla 3D Connected Navigation con TomTom® Traffic, Nuova PEUGEOT 208 è anche estremamente sicura e dispone di equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione, al massimo livello del suo segmento, per un livello di (di ultima generazione).

Nuova PEUGEOT e-208 si caratterizza per il brio ed un grande piacere di guida grazie alla nuova motorizzazione al 100% elettrica accreditata di una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm, garanzia di una reattività immediata ai comandi del conducente.

Nuova PEUGEOT e-208 si dota di segni esterni riconoscibili al primo colpo d’occhio:

  • calandra nella stessa tinta della carrozzeria
  • Logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione)
  • Monogramma “e-208” nel posteriore e la lettera “e” sui montanti posteriori.

CONCEPT 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED: NEO-PERFORMANCE

Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED prefigura una linea di modelli “elettrificati” ad alte prestazioni prodotti in serie e sviluppati da PEUGEOT SPORT, la divisione sportiva della Casa.

Derivato da Nuova PEUGEOT 508 in versione PLUG-IN HYBRID, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia di soluzioni stilistiche che gli conferiscono un design unico, dinamico ed atletico.

L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.

Il colore “Grigio Selenio”, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza di questa Concept-car alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della casa del Leone.

Affidato alla competenza degli ingegneri di PEUGEOT SPORT, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED garantisce prestazioni eccezionali, paragonabili a quelle di un veicolo dotato di motore termico da 400 CV. Dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire accelerazioni e riprese mozzafiato, grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.

Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP).

UNO STAND PEUGEOT AL 100% ELETTRIFICATO

Dal 7 al 17 marzo, lo stand PEUGEOT al salone dell’auto di Ginevra presenta ai visitatori tutte le novità in 1.400 m²:

    • Due anteprime mondiali: Nuova PEUGEOT 208 e e-208, e il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.
    • Una gamma al 100% elettrificata con le motorizzazioni Plug-in Hybrid. Il SUVPEUGEOT 3008 HYBRID4 e la PEUGEOT 508 HYBRID, disponibili dal prossimo autunno, si caratterizzano per le 4 modalità di guida e per il fatto di garantire sensazioni amplificate in un contesto di mobilità senza vincoli. Gli ordini saranno aperti dal mese di giugno.
    • PEUGEOT e-Legend Concept, vera e propria incarnazione della visione di Peugeot per un futuro entusiasmante e positivo, al 100% elettrico, autonomo e connesso.
    • La nuova firma istituzionale, MOTION & e-MOTION, che posiziona il Marchio al centro delle grandi sfide della transizione energetica e accompagna il processo di transizione energetica.
  • Un Leone emblematico con i colori dell’elettrificazione del Marchio: l’ambasciatore di Peugeot presentato a Ginevra nel 2018 quest’anno si anima con giochi di luce dicroici verdi e blu e con dei riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Il Marchio si proietta nell’era della transizione energetica e l’elettrificazione del suo emblema ne è un’ulteriore dimostrazione.

 

PEUGEOT è l’unico costruttore che propone un’offerta di mobilità globale su 2, 3 o 4 ruote, pertanto lo stand presenta anche le ultime novità di PEUGEOT Cycles e PEUGEOT Motocycles:

  • PEUGEOT Cycles presenta la bicicletta da turismo elettrica eT01 Belt Powertube, dotata di trasmissione a cinghia che non richiede manutenzione. Equipaggiata con una motorizzazione al 100% elettrica e una batteria integrata nel telaio, offre un’accelerazione fluida e una pedalata silenziosa.
  • PEUGEOT Motocycles presenta il Concept E-METROPOLIS, la versione elettrica dell’iconico scooter a 3 ruote PEUGEOT, punta di diamante dell’offerta del Marchio. Il Concept E-METROPOLIS ha prestazioni di altissimo livello, in linea con la sua ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento delle grandi metropoli europee. Il motore elettrico posizionato sul telaio eroga una potenza massima di 36 kW alla ruota posteriore, mediante una cinghia dentata. La velocità massima dichiarata è di 135km/h, con un’autonomia che arriva fino a 200 km. E-METROPOLIS offre sensazioni di guida eccezionali, grazie al motore elettrico che rende il veicolo più leggero. Piacere di guida, sicurezza e prestazioni sono le principali caratteristiche di E-METROPOLIS.